messaggero top 5, velo club, paolino, sil

Lignano Riviera

riviera in fiera

La S.I.L., Società Imprese Lignano nell’intento di ampliare il calendario degli appuntamenti a Lignano Riviera, propone per i turisti presenti nella località di villeggiatura friulana, la manifestazione denominata ”Riviera in fiera” , memori dell’esperienza di Lignano Europa.   La manifestazione si svolgerà nella pineta tra il Bagno 2/3 di Lungomare R.Riva,  nelle giornate di giovedì 01-08 e venerdi 16 agosto 2013 dalle ore 17.00 alle ore 23.30. – Mostra mercato locale dove troverete espositori, azienda vitivinicole, alimentaristi, articoli vari, la manifestazione è in collaborazione con la Fiva e con la presenza dell’ associazione Onlus Agmen.  Intrattenimento per bambini e per adulti con spettacoli /musica.

Riceviamo e volentieri pubblichiamoConcerto Bibione 3

Con la presente rendiamo pubblica una foto che i nostri appassionati di musica ci hanno scattato al concerto dedicato a Giuseppe Verdi, tenutosi in Piazza Treviso a Bibione, con l’Orchestra Paolino di Latisana.  Un grande ringraziamento a tutte le persone latisanesi che ci seguono.

Dal Velo Club Latisana riceviamo e volentieri pubblichiamo

Cento giovanissimi hanno partecipato alla notturna “Città di Latisana”, manifestazione ciclistica disputatasi sulla pista asfaltata dello Stadio Comunale.  Le categorie G1-G2-G3 si sono cimentate in una gara di sprint, mentre i ragazzi delle categorie maggiori (G4-G5-G6) si sono confrontati nella corsa a punti.  Tra le dodici società partecipanti si sono distinte il Team Isonzo-Ciclistica Pieris, che ha messo a segno tre vittorie, e i campioni regionali del Pasiano.  Una menzione particolare per l’isontino Matteo Le Brum e la bibionese Alessandra Simonato, vincitori per il secondo anno consecutivo a Latisana.

Categoria G1

1°  Andrea Bessega (Sacilese)

2°  Andrea Mattia (Pasiano)

3°  Simone Sancassani (Sacilese)

Prima ragazza: Gaia Bertogna (Pedale Ronchese)

Categoria G2

1°  Matteo Le Brum (Team Isonzo-Ciclistica Pieris)

2°  Daniele Cecchetto (Bibione)

3°  Valerio Marzinotto (Pasiano)

Prima ragazza: Aurora Bratta (Velo Club Latisana)

Categoria G3

1°  Andrea Bergamasco (Team Isonzo-Ciclistica Pieris)

2°  Marco Di Bernardo (Pedale Flaibanese)

3°  Giuseppe Buttiglione (Pedale Ronchese)

Prima ragazza: Giorgia Serena (Team Isonzo-Ciclistica Pieris)

Categoria G4

1°  Thomas Dal Bò (Sacilese)

2°  Bryan Benes (Pedale Ronchese)

3°  Matteo Orlando (Velo Club Latisana)

Prima ragazza: Costanza Scatton (Pedale Flaibanese)

Categoria G5

1°  Christian Danilo Pase (Pasiano)

2°  Igor Gallai (Pasiano)

3°  Nicola Berti (Sorgente Pradipozzo)

Prima ragazza: Alessandra Simonato (Bibione)

Categoria G6

1°  Matteo Vettor (Pasiano)

2°  Michele Chiandussi (Doni 2004)

3°  Elia Staffus (Velo Club Latisana)

Prima ragazza: Atonia Berto (Doni 2004)

Truffa all’Assicurazione

Dopo il primo caso segnalato nei giorni scorsi, di cittadini campani che dichiaravano di risiedere a Latisana per risparmiare sulla rca, oggi un’altra cinquantina di situazioni analoghe è stata scoperta e denunciata.. Sempre a Latisana dicevano di abitare.

Messaggero’s Top Five

top five messaggero latisana

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dal 21 al 27 luglio 2013

1° posto: Notte in tenda

Sul Messaggero di venerdì troviamo la bella iniziativa per ragazzi organizzata assieme agli Alpini. Bello.

2° posto: Tasse

Domenica sul Messaggero intervento del Sindaco che parla di riduzione IMU e adeguamenti Tares per le fasce più deboli. Sabato sul Mess leggiamo delle dichiarazioni del Sindaco sul non aumento dei costi sociali e che serve maggiore autonomia gestionale.

3° posto: Furti e incidenti

Sul Gazzettino, e anche sul Messaggero, leggiamo di altri furti; stavolta a essere colpiti un’azienda agricola e una artigianale, a Latisanotta e Ronchis. Sabato sul Messaggero l’incidente a Crosere della mattina prima; un 41enne di Carlino è andato a sbattere da solo.

4° posto: Basket

Venerdì sul Gazzettino il nuovo allenatore di basket del Latisana, si chiama Andrea Iurich

5° posto: Master Class

Ultimi giorni per i corsi di specializzazione della scuola di musica di Latisana.

6° Posto: Ex Cigaina

Domenica sul Messaggero viene annunciato per ottobre lo spostamento di alcuni uffici che finalmente andranno ad occupare l’immobile acquistato e mai utilizzato fino a oggi; via alla gara per l’arredo interno. 7° Posto: Croce Rossa

7° Posto: CRI

Giovedì sul Gazzettino troviamo la trasformazione della Croce Rossa che diventa associazione privata legata al territorio, in virtù di una legge nazionale.

8° posto: En Plein Air e San Michele e Aprilia

Martedì sul Messaggero l’avviso del concorso di pittura tra Latisana e San Michele, con vista sul fiume, allargato alle nazioni confinanti, come il Premio Letterario….. Sabato sul Gazzettino stesso articolo. Venerdì sul Gazz le nuove iniziative del Comitato che vuole portare San Michele in Friuli. Sabato nelle pagine estate la serata di Aprilia Marittima dedicata alla cucina.

Non Classificate

Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissaché.

N.C. 1) Vongole ok

Giovedì sul Mess l’ok per il consumo di cozze e vongole, dopo 5 mesi, per quelle pescate nel Coron. Giusto in tempo per la festa di Marano che termina oggi.

N.C. 2) Campani

Sia Gazzettino che Messaggero mercoledì parlano delle furbate campane di fingersi residenti a Latisana per pagare di meno come assicurazione dell’auto; beccati in cinque, fino a oggi. A Latisana  si paga poco quindi.

N.C. 3) Paludo

Domenica sul Gazzettino si parla dei pali di ferro davanti all’Osteria Salmaso, pericolosi a detta del titolare.

Condividi il post!

PinIt