messaggero top 5

Messaggero’s Top Five

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dal 9 al 15 settembre 2012

1° posto: Settembre DOC

Domenica nulla sul Gazzettino, mentre sul MV l’annuncio del concerto di Roy Paci e il programma della domenica. Mercoledì sul Mv il breve resoconto del super lavoro di vigili e carabinieri durante i tre giorni; nulla di veramente serio.

2° posto: Pioggia

Giovedì sul Gazz i disagi per la pioggia, in particolare a Ronchis, Crosere e Via Trieste. Piove Governo ladro si diceva una volta. Oggi si dice piove….mamma miaaaaaaaaa pioooveee!!!! Sul Mv foto di Ronchis sotto acqua ed elenco dei problemi anche su Latisana, dovuti alla pioggia di mercoledì; parla anche l’assessore. Venerdì sul Mv foto e rabbia di Ronchis per essere andata sotto acqua; sul banco degli accusati ovviamente il CAFC, e verrà indetta una riunione anche con Latisana, che non ha ricevuto le acque da nord. Sabato sul Mv parla il sindaco che andrà alla riunione tecnica con il CAFc e Ronchis per esaminare le problematiche relative ai sempre più frequenti allagamenti.

3° posto: Loculi

Giovedì sul Mv elenco dettagliato dei problemi dei vari cimiteri; ci sono più decessi ogni anno che posti vuoti, che creano quindi problemi e anche spostamenti di camposanto nelle frazioni. Intervistina anche al vice sindaco

4° posto: Gorgo

Inaugurata la nuova struttura fissa a lato del campo sportivo; servirà a feste e altre iniziative, tra le quali Asparagorgo. Martedì la notizia sul Mv

5° posto: Spari

Venerdì sul Gazzettino e anche sul Mv l’accusa di tentato omicidio per gli spari alla Cava Buttò nove mesi fa, accusato appunto per aver sparato con l’arma regolarmente denunciata, e accusa di furto per gli…sparati e scappati.

6° posto: Referendum

Martedì sul Gazz viene riproposta la questione del referendum per portare San Michele e Bibione in Friuli; promotore  Emiliano Teso del PdL.

7° posto: Centro per l’Impiego

Domenica sul Gazz tutti i dati del lavoro stagionale e fisso del centro per l’impiego, l’ex ufficio di collocamento. Lignano appare in leggera crescita e c’è poi l’analisi dei lavoratori suddivisi per nazione e per età e per lavoro svolto

8° posto: Via i nomadi

Domenica sul Mv l’Assessora Spagnolo e il Sindaco annunciano che verranno mandati via i nomadi che sono parcheggiati a Crosere, dove si mettono sempre del resto, zona industriale. Mercoledì la notizia dello spostamento dell’accampamento da Crosere di Latisana a Crosere di Ronchis; ma andranno via anche da qui.

9° posto: UTE e altro

Martedì sul Mv orari e altre informazioni per le iscrizioni, già aperte. Il tutto al Polifunzionale. Venerdì sul Mv il doppio annuncio della festa a Bevazzana e dell’incontro con Deganutti. La festa finisce oggi.

Non Classificate

Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissacché.

N.C. 1) Pedibus e scuola

Venerdì sul Mv l’annuncio di un possibile progetto pedibus per far andare a scuola i bambini a piedi. Siamo a scuole iniziate, non potevano pensarci prima? Sabato la conferma della prima a Paludo, anche se sono solo 12 alunni frequentanti.

N.C. 2) Incidente

Domenica la cronaca di un incidente accaduto a Pertegada; un ciclista anziano tamponato da un giovane in scooter; ospedale con prognosi riservata per l’anziano, escoriazioni per il giovane, l’incidente in Via Don Picotti.

N.C. 3) Addio a Galasso

Martedì sul Mv l’annuncio della scomparsa di Gianni Galasso di Pertegada. Aveva solo 62 anni.

N.P.  Il Bacucco lettore

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “messaggero top 5”

  1. roberta formentini ha detto:

    Trovata in piazza Matteotti (non piazza Indipendenza) una collana con due ciondoli come ben
    specificato su mia denuncia ai vigili. Info presso i vigili.

  2. il_bacucco ha detto:

    i vigili scrivono……. “un cittadino”….e…”piazza Indipendenza…” , comunque grazie della precisazione.

I commenti sono disabilitati.