Messaggero’s Top Five + traffico

{jcomments on}

Traffico:

Ieri, sabato, tutto il pomeriggio c’è stata una coda infernale da Portogruaro al ponte sul Tagliamento, a causa del semaforo di Bergamin. Il grande afflusso di veicoli era legato agli intasamenti in autostrada, zona Mestre – Padova, ma siccome lo sapevamno noi e lo sapevano tutti, era così difficile, Assessore, mandare un vigile a comandare a mano il semaforo? Se per ogni maledizione o bestemmia mandata a Latisana dovessimo preoccuparci…….guai a noi!!

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dal 25 luglio al 6 agosto 2011

1° posto: Furti

Per noi un furto in casa di un anziano è sempre una notizia da prima pagina. Martedì il Mv appunto ne parla per la disavventura di un 68enne di Latisana, che ha trovata la casa svaligiata. Immaginiamo lo sconforto. Meglio avvisare 100 volte per nulla, se si vedono movimenti strani,  che non avvisare mai.

2° posto: Eredità Toniatti   (leggi tutto, clicca)



 

Sabato sul Mv il sindaco Benigno annuncia la messa in vendita di due appartamenti della eredità Toniatti; si tratta di un appartamento in Udine e una villetta a Bibione; 346 mila euro la base d’asta. Nell’articolo si dice anche che verrà messa in discussione la scelta fatta dalla precedente giunta per la casa degli anziani.Bene.

3° posto: Militari a Latisana

Mercoledì sul Mv la notizia del raggiunto accordo con Prefettura, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Comuni di Lignano e Latisana con le Polizie Comunali e militari del 132° Reggimento. Lo scopo è quello di aumentare la sicurezza dei cittadini e quindi i militari si renderanno disponibili per pattugliare il territorio ed aiutare le tradizionali situazioni di prevenzione e repressione. Latisana avrà le sue pattuglie concentrare soprattutto sulla 354, sulla Stazione, il Centro Intermodale, il Parco Gaspari e i giardini dell’Odeon. Bene direi. Sul Gazzettino la notizia addirittura è in prima pagina con foto. Giovedì ci sono le osservazioni critiche sul Mv da parte di esponenti sindacali.

4° posto: Aprilia Marittima

Sul Mv di martedì la buona notizia della conclusione dell’iter dei fanghi e dello scavo dei canali; ne abbiamo abbondantemente parlato e la cosa ridicola è che se ne parli come una notizia. Sarebbe come dire che a settembre aprono le scuole. Ma purtroppo qui le cose normali diventano straordinarie. Vabbè. Sta di fatto che grazia ala firma del Consiglio dei Ministri il Veneto ora accetta lo sversamento dei fanghi. Se ne parlerà anche in Consiglio Comunale (venerdì scorso)

5° posto: Calici di Stelle

Domenica sul Gazz la presentazione della manifestazione che si svolge oggi, domenica 7 agosto in Piazza Indipendenza;  descritto l’evento e il programma. Oggi andremo a vedere in piazza.

6° posto: Centro Estivo

Giovedì il Mv mette la foto a integrazione dell’articolo sul Centro Estivo dell’Oratorio, sottolineandone il successo; in 700 alla festa finale dice il quotidiano e ascrive gran parte del merito a Don Oscar Pinaffo, vicario della parrocchia e ideatore del centro estivo.

7° posto: Latisana ai vertici

Giovedì la pagina sportiva del Mv riporta dei successi in campo sportivo di alcuni atleti latisanesi: stiamo parlando di Ginnastica Artistica e dei lusinghieri risultati ottenuti da Giacomo Galasso, Enrico Geremia, Elia Zanon e Jessica Milanese. C’è anche la foto di quest’ultima con l’assessore allo sport Milo Geremia.

Non Classificate

Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissacché.  

N.C. 1) Rapina a Bevazzana

Domenica il Mv riporta la notizia di una rapina avvenuta a Bevazzana da parte di due 20enni, albanese e friulano. Colpiti tre amici lombardi di rientro al Girasole. Presi  dalla Polizia di Lignano. Bene.

N.C. 2) Ronde miste

Lunedì sul Mv articolo riguardante Lignano Sabbiadoro e le ronde miste con polizia, vigili ed anche i militari. Favorevoli e contrari riportano le loro idee; si accenna anche a Latisana, come scenario del possibile intervento delle forze armate. Vedremo.

N.C. 3) Rotatoria

Giovedì sul Gazz la lettera di un cittadino che spara a zero sulla famosa Rotatoria dei Picchi elencandone difetti e….difetti.  Nella lettera si fanno notare tutti i difetti già citati, ma val la pena leggerla.

N.C. 4) Tiere Furlane

Latisana viene spesso citata nell’ultimo numero della patinata e costosa (per noi, paga la Regione) rivista Tiere Furlane, in distribuzione gratuita (paga Pantalone) in questi giorni. Il periodico si occupa di pesce e di pesca e Latisana viene citata parecchie volte, per storie di ieri, l’altro ieri, pasà l’altro ieri ecc ecc. Siamo felici di essere citati in questa prestigiosa rivista. Una domanda: se Tiere Furlane dovesse mantenersi con le vendite, lo farebbe??

N.C. 5) Tamponamento

Sabato sul Mv la notizia di un tamponamento accaduto sulla Jesolana a Concordia Sagittaria; coinvolta una 51enne di Pertegada. Danni alle vetture.

F.C. 1) Ristorante chiuso

Sabato il Mv cronaca regionale: si parla di un ristorante della Bassa friulana che è stato chiuso durante un banchetto perché avevano trovato sporcizia, cacca di topo ed altre amenità del genere. Quale ristorante? Non viene detto. Peggio per loro, non  vado da nessuna parte e vado nel Veneto: è questo quello che volete?? Fuori i nomi per favore! Sul Gazzettino si dice qualcosa di più: 300 posti a sedere e in Comune di Precenicco….. facile da individuare….ma allora perché non mettere il nome? Per la cronaca il locale adesso è aperto.

Il Bacucco lettore

Condividi il post!

PinIt