Messaggero’s Top Five

Trambusto in Piazza Indipendenza ieri mattina verso mezzogiorno; è accaduto che una anziana signora, la vedova Pilutti, si era sentita male e era chiusa dentro casa, sopra l’oreficeria, a fianco del palazzetto Colonna. Sono intervenuti prima i Vigili del Fuoco e poi l’ambulanza dell’Ospedale. (grazie a S.Z.)

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dal 4 al  10 marzo 2012
1° posto:  Nautica

Domenica sul Mv analisi della situazione della Nautica dopo l’annuncio della tassa di stazionamento e la modifica in tassa di possesso; si stimano in 200 le barche fuggite all’estero e in circa 3 milioni di euro la mazzata per tutto il comparto. Ora si tratta di fare delle “svendite” offrendo servizi a prezzi vantaggiosi per far ritornare la clientela fuggita. Mercoledì sul Mv l’annuncio della manifestazione primaverile di Aprilia Marittima dedicata all’usato.

2° posto: Omicidio Rossi

Mercoledì sia Mv che Gazz ospitano le diverse opinioni dei periti sul tragico evento che ha portato alla fine di Eufemia Rossi. Si discute sui dettagli e francamente non crediamo sia utile riportarne i vari aspetti.

3° posto: Petiziol

Ampio spazio sulla stampa alla candidatura del latisanese Vittorino Petiziol a sindaco di Lignano per il PdL. Ambedue i giornali sottolineano come il candidato sia “storicamente” di Latisana.

4° posto: Musica


{jcomments on}

 

Sul Mv mercoledì l’annuncio del concerto di venerdì; si tratta di uno dei molti del programma “Il salotto dei Concerti” organizzato dalla Scuola di Musica.

5° posto: Caserma addio

Giovedì sul Mv articolo e foto per salutare la demolita ex caserma dei Vigili del Fuoco di Via Ristori.

6° posto: 354 in autunno. Pista ciclabile non si sa.

Sabato sul Mv articolo per la visita a Latisana dell’assessore regionale Ricciardi che si è incontrato col Sindaco Benigno; i due amministratori hanno discusso sugli interventi sulla 354 e segnatamente delle rotonde di Paludo e Aprilia Marittima; lavori da fare in autunno 2012 e primavera 2013, prima delle elezioni regionali naturalmente. Verrà anche eliminato il semaforo di Gorgo. Stesso articolo (comunicato) anche sul Gazzettino, dove vengono citati tutti i presenti. Bloccati i lavori della pista ciclabile da Aprilia Marittima a Lignano; il TAR ha annullato la gara causa ricorso (vincente) di una ditta esclusa. Appalti fatti un pò così. Ora si riparte con (in)evitabili ritardi. Leggiamo questo sul Mv di sabato

7° posto: Consulta dello Sport

Domenica articolo sul Mv dedicato alla Consulta che sarà guidata da Lino Ceciliot

8° posto: Terza Età

Assemblea degli iscritti dell’Associazione Culturale Università della Terza Età; ne parla domenica il Mv; a guidarla Danila Ambrosio.

9° posto: Pappagalli

Sabato sul Mv articolo e foto della visita di circa 50 studenti di veterinaria dal Belgio al Parco dei Pappagalli; gli studenti saranno a Latisana il 22 marzo prossimo.

Non Classificate
Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissacché.  

N.C. 1)  Multa ai fiorai

Venerdì sul Mv la cronaca della multa a due extra comunitari che vendevano mazzetti di mimose in Via Sottopovolo.

N.C. 2) Gioia

Martedì sul Mv l’annuncio degli incontri in Oratorio su gioia e felicità.

N.C. 3) Lega Navale

Nulla di politico, solo appassionati del mare; mercoledì il Mv annuncia una iniziativa per venerdì (scorso).

Il Bacucco lettore

La Pagella del Bacucco. Voti con ironia ovviamente

Voto 1,57
1, 57 come il tasso sui mutui praticato agli onorevoli; vantaggioso direi. Ma basta essere amico di onorevole e si ottiene il mutuo al 1.75%. No comment.

Voto senza voto

Senza voto certe affermazioni lette su Il Perbenista; non tutto quello che viene scritto è vero e non tutta la verità viene scritta…..

Condividi il post!

PinIt