Messaggero’s Top Five + pagella

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dall’11 al  17 marzo 2012

1° posto:  Sconto per la benzina.

Sul Mv di mercoledì articolo sulla beffa degli sconti sulla benzina; a Lignano e a Ronchis cosata meno che a Latisana. Colpa della Regione o di Bruxelles?

2° posto: Asparagi

Venerdì sul Gazzettino, Serena Camillo illustra la stagione degli asparagi, intervista alcuni produttori e poi dà a tutti appuntamento con Asparagorgo, la tradizionale festa nella frazione di Latisana.

3° posto: Teatro Comico

Sul Gazz di sabato la presentazione dei due spettacoli del Teatro Comico.

4° posto: Potature

Sabato sul Mv l’assessore Geremia annuncia lavori sul verde pubblico, con potature, espianti e piantumazioni in varie località di Latisana.

5° posto: Incidente




{jcomments on}

Venerdì sul Mv la cronaca di un incidente che ha coinvolto un’auto ed una anziana ciclista, in Via Dietro Chiesa; ricovero per la signora e cause da accertare.

6° posto: Multe a Ronchis

Giovedì sul Mv articolo dei vigili che, essendo uniti con Latisana, fanno un tutt’uno. Viene tracciato un bilancio delle multe fatte e le varie casistiche.  La notizia buona è che viene detto che le pattuglie sono sempre molto visibili per avviare anche la prevenzione, oltre che la repressione. Poi se uno corre lo stesso…..

7° posto: Camarda Comanda

Mercoledì sul Mv la nomina del maresciallo Camarda quale nuovo comandante della Stazione dei Carabinieri di Latisana. Proviene da Rivignano, ma era già stato qui vice 15 anni fa.

8° posto: Sindaco dei giovani

Martedì sul Mv articolo e foto per il Consiglio dei Ragazzi; il sindaco giovane si chiama Giovanni Zanetti e nell’articolo vengono illustrati i programmi ed anche i nomi della giunta dei giovani: Andrea Turchet, Davide Gaudiano, Lisa Casasola e Margherita Vello. Mini intervista anche al sindaco Benigno.

9° posto: Anziana soccorsa

Domenica foto e breve cronaca sul Mv del fatto accaduto sabato mattina in Piazza Indipendenza, con un’anziana caduta in casa e soccorsa da Vigili del Fuoco e 118.

Non Classificate
Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissacché.  

N.C. 1)  Corso per diportisti

L’annuncio venerdì sul Mv;  quando leggerete sarà già finito.

N.C. 2) La Cantina

Serate di arte e moda; questo l’articolo sul Mv di giovedì, per una manifestazione già fatta.

N.C. 3) Riqualificazione sportiva

Domenica sul Mv il Comune afferma di puntare sulla riqualificazione sportiva; mini intervista all’assessore allo sport Milo Geremia.

N.P.  Non pubblicata la cronaca del consiglio comunale di venerdì; non interessa alla gente forse.

Il Bacucco lettore
La Pagella del Bacucco. Voti con ironia ovviamente


Voto 10

10 come le ore del Consiglio Comunale di venerdì per valutare una decina di osservazioni da parte della Regione e circa 200 fatte da società e privati cittadini; più che una variante si tratta di un nuovo piano regolatore, che consuma ancora territorio e non mette al centro della strategia comunale la riqualificazione dell’esistente

Voto zero

Zero come le notizie degne di nota in questa settimana; sarebbe da capire se non ci sono o se vengono tenute nascoste…le notizie.

Condividi il post!

PinIt