moda, rotonda, oratroviamoci e semafori non stupidi

Entro oggi!

Oggi e solo oggi sono aperte (e si chiudono) le iscrizioni a “Oratroviamoci estate 2011”, l’iniziativa della Pieve Abaziale di Latisana per i ragazzi dalla prima elementare alla terza media in Oratorio a Latisana. Dopo il successo dell’edizione 2010, si replica con questi pomeriggi di divertimento e aggregazione dal 18 al 29 luglio, dal lunedì al venerdì con orario 15.00 – 19.00. Intenso e vario il programma che si concluderà venerdì 29 luglio con la Santa Messa delle 19.00 e una festa poi in Oratorio. Lunedì 25 luglio gita a Gardaland e proprio per motivi organizzativi vari, le iscrizioni si devo effettuare oggi, martedì 7 giugno dalle 16.30 alle 19.30 in Oratorio.

La nuova rotonda

Completati ormai i lavori alla nuova rotatoria dei Picchi; steso l’asfalto, creato il collegamento con Via Volton, disegnate le righe gialle, manca pochissimo ormai per l’apertura al traffico; nelle foto si può vedere la nuova rotonda della 354 nelle due direttive sud e nord.

Semafori si cambia e si cambia

Dopo i problemi e le proteste, si vede la luce …verde negli impianti semaforici sulla 354. I tempi del verde e la frequenza dei cambi si sono dilatati, mediamente del 50% e questo permette una maggiore permeabilità verso Paludo e verso Aprilia Marittima e permette anche di smaltire le code che si accumulavano prima con il verde troppo breve. Col 12 giugno partirà anche la sperimentazione di collegare l’impianto del semaforo ai sensori del traffico: in sostanza se c’è molto traffico sulla 354 il verde si allunga, se c’è poco traffico si accorcia. Occhio quindi e magari andate a Lignano per la bassa…

Stilisti dall’Italia e dall’estero per Latisana   (leggi tutto, clicca)



 

Quando si parla di manifestazioni di successo che riguardano Latisana, fa sempre piacere sottolinearle; è il caso di “Moda d’Autore 2011” che appunto viene organizzata da Paola Rizzotti e Michele Cupitò di ModaShow.it di Latisana. Ventidue stilisti emergenti provenienti dall’Italia e dall’estero, si daranno appuntamento dal 14 al 16 luglio a Lignano Sabbiadoro per partecipare alla finale della terza edizione di “Moda d’Autore-concorso per stilisti”. La manifestazione ha lo scopo di promuovere e valorizzare il lavoro, la creatività ed il talento di sarti e stilisti emergenti; due le categorie previste: “Moda d’Autore” nella quale partecipano sarti e stilisti che operano per proprio conto o in qualità di dipendenti in aziende e “Moda d’Autore…futuro”, creata appositamente per studenti. Questi i nomi e le città di provenienza degli stilisti, che hanno superato la fase di “selezione” e sono stati ammessi alla “Finale”: nella categoria “Moda d’Autore” Banelli Chiara (Trelli Di Paularo – Ud), Castagnolo Alessandra (Nettuno – Rm), Gravina Caterina (Pasian Di Prato – Ud), Jelovac Danijela (Irvine, Ca – U.S.A.), Maggioni Andrea Samantha (Carnate – Mb), Marangoni Valentina (Bagnacavallo – Ra), Marrone Cristina (Cagliari), Pasquarelli Sara (Campobasso), Sdraulig Manuela (Madrid – Spagna), Stefanacci Federico (Vaiano – Po), Tassan Toffola Federica (Almnenno S. Bartolomeo – Bg), Turtu’ Elisabetta (Fermo – Ap); nella categoria “Moda D’Autore…Futuro”: Bellomo Federica (Sacile – Pn), Chiarandon Sofia (Osoppo – Ud), Cossaro Sabrina (Udine), Covatta Alessia (Trieste), Fontana Elisa (Spresiano – Tv), Emaunela Forte (Roma), Gobbo Eddie (Chions – Pn), Marega Miriam (Gorizia), Mocchiutti Cristina (San Giovanni Al Natisone – Ud), Pellegrino Alessandra (Catania). Come si vede partecipazione da tutt’Italia e dalla Spagna e dagli Usa. “Finale”:  il 14 luglio alla “Terrazza Mare” di Lignano Sabbiadoro e venerdì 15 luglio, alle ore 21.30, il “Centro Congressi Kursaal” ospiterà la sfilata di moda al termine della quale si conosceranno i nomi dei vincitori.

Condividi il post!

PinIt