Mosaico, Calici, 354, bici

Dov’è?

Continuiamo con questo mini giochetto estivo; sempre un mosaico: dove si trova? Chi è l’autore?

Oggi la 354

Vengono in Municipio oggi i responsabili di Friuli Venezia Giulia Strade per parlare della 354; sul tavolo la chiusura – apertura dello svincolo di Via Volton, vecchia e nuova che dovrebbe portare alla eliminazione del semaforo dei Picchi. Si parlerà anche dei semafori intelligenti e della possibilità di regolarli in modo automatico, così come la tecnologia lo permette. Assessore competente Cesare Canova.

Informatore Latisanese e Pista Ciclabile   (leggi tutto, clicca)



 

Cosa è l’ ”Informatore Latisanese”? Si tratta del vecchio giornaletto edito dal Comune di Latisana, quello che oggi si chiama Latisana Informa News ed una volta, appunto L’Informatore Latisanese. Lo abbiamo ripescato grazie ad Ernestino De Marchi, allora Ulivo, oggi pensatore di lusso della sinistra latisanese,  che ci ha portato una documentazione completa sulla pista ciclabile  che da Villa Manin doveva arrivare sino a Lignano Sabbiadoro percorrendo in toto o in parte, l’argine del Fiume Tagliamento. Anche sul Gazzettino, siamo a marzo del 2001, la proposta viene illustrata e i contenuti sono grosso modo quelli di cui si parla ormai da anni. Il progetto, De Marchi lo mette a disposizione, è completo e articolato, realizzato con l’aiuto dell’Arch. Daniele Mazzega,  ricco di premesse e promesse turistiche, sempre più valide col passare degli anni e l’aumento del turismo a due ruote. La pista del progetto del 2000 si sviluppava su 42 chilometri, dei quali 27 su strada esistente asfaltata (all’epoca), 6.5 da asfaltare, 6 sopra l’argine e 2,5 su strada da realizzare. Latisana ha molti concittadini appassionati di biciclette e qualche esperto potrebbe dare una mano: basta aprirsi e dare disponibilità.

Calici di Stelle 2011

Molte aziende  della zona, tanti tipi di vino, tre degustazioni a scelta, un calice, una sacca il tutto per 5 euro: questa la interessante proposta della Pro Latisana per “Calici di Stelle”, l’appuntamento con il vino e il firmamento stellato per domenica 7 agosto. A completare l’atmosfera della piazza, tavoli illuminati dalle candele, musica soul suonata con garbo e telescopi  nel buio dell’argine per osservare le lacrime di San Lorenzo. Appuntamento domenica 7 agosto 2011. Meglio non guardare quello che scrive la Pro Loco sul suo sito: parla ancora di domenica 9 agosto 2009….e….volete sorridere??..l’ultimo aggiornamento è del 14 luglio 2011!  ( oggi è stato corretto subito, bravi…)

Condividi il post!

PinIt