mosaico, Latisanotta, incontri, caldo e venerdì

Trovarsi per decidere


Visto che non è andata benissimo a livello numeri la riunione della settimana scorsa con gli esponenti del mondo agricolo, ora il duo Benigno-Tognato, Sindaco ed Assessore alle Attività produttive e Turismo, danno ampia comunicazione delle prossime due riunioni, atte a stilare una lista di priorità ed ascoltare lamentele, proteste e soprattutto proposte da parte dei Commercianti e degli Artigiani del Comune di Latisana. Il calendario prevede gli appuntamenti alle 20.00 e la sala del Municipio come luogo, mentre per le date sono il giovedì 14 luglio  per gli Artigiani e lunedì 18 luglio per Commercianti ed Esercenti. Sono invitati gli iscritti alle associazioni di categoria ed anche quelli non iscritti per – si legge nella nota – “per elaborare assieme linee di sviluppo del settore economico commerciale, in occasione dell’avvio di questa nuova tornata amministrativa. Convinti che la collaborazione tra l’Amministrazione comunale, gli operatori economici e le loro Associazioni possa validamente contribuire ad impiegare al meglio le energie e le risorse di ciascuno ai fini di un complessivo ed  effettivo sviluppo della nostra comunità.” Proteste, proposte e progetti. Avanti tutta.

Dov’è?    (leggi tutto, clicca)

 


 

 

Ce l’hanno chiesto a mò di scommessa, e noi lo chiediamo a voi. Dove si trova questo mosaico? Dov’è? Di chi è?

Sagra a Latisanotta


Complice il caldo e le sane abitudini, c’era gente ieri sera domenica a Latisanotta; sagra  mista con programma ludico e programma religioso ed ovviamente cucina e chioschi con la gente in paziente attesa. Un paio di foto della festa.

Fa caldo? Si, fa caldo

Abbiamo due sensori ufficiali in zona, oltre ai mille termometri di casa, quello della Protezione Civile, che si trova sull’argine vicino al ponte ferroviario, e quello dell’Osmer che però si trova a Palazzolo dello Stella. I dati sono leggermente discordanti, sia in estate che in inverno. Ieri il sito Osmer della Regione dava 32,9 a Palazzolo dello Stella, mentre quello di Latisana segnava 33,8 alle 15.00 e 33,4 alle 16.00. Oggi sarà peggio.

Barca a fuoco

UDINE – Un’imbarcazione ha preso inspiegabilmente fuoco ed è esplosa oggi intorno alle 12.30 nella darsena di Lignano Sabbiadoro (Udine). Una delle persone a bordo, Enrico Clotti, 31enne di Bertiolo (Udine), ha riportato importanti ustioni al busto e agli arti ed è stato trasportato in elicottero al Centro grandi ustionati dell’Ospedale di Padova. (fonte Telefriuli.it)

Venerdì torna la Notte Bianca 

Saranno le auto d’epoca ad essere protagoniste del venerdì sera di Via Sottopovolo, inserito nel programma di Musica e Shopping allestito dall’Ascom, con incursioni varie e patrocinio del Comune. Le vecchie quattro ruote sono attese alla musica Rock Revival dei “Socialmente Utili”; in Piazza Garibaldi davanti al Caffè Commercio invece danza e ballo latino per una caldissima serata.

Condividi il post!

PinIt