Nautilia 24; dov’è?, freddo e sport e solidarietà

{jcomments on}Nautilia 24

Inizia sabato 22 ottobre la 24° edizione di Nautilia, l’appuntamento internazionale con le imbarcazioni usate di Aprilia Marittima. Gente da tutta Italia e da tutta Europa scenderanno ad Aprilia Marittima per vendere, acquistare o magari solo curiosare tra le centinaia di proposte, grandi e piccole, che privati e agenzie esporranno e metteranno in vendita. L’internazionalità sia dei visitatori che degli espositori, il fatto che essa è l’unica Mostra Nautica dell’Usato dove le imbarcazioni sono poste a terra, sono le peculiarità che differenziano Nautilia da tutte le altre mostre nautiche organizzate in Italia. In questo modo gli acquirenti possono ispezionare anche l’opera viva delle imbarcazioni, controllare i timoni, gli assi elica e le eliche, evitando così costi aggiuntivi per successivi alaggi e vari. Gli scafi

 

 

che per due settimane attirano innumerevoli “naviganti” o aspiranti tali, misurano dai 7 ai 20 metri, il 20% a vela, il 75% con propulsori a motore ed il restante 5% motorsailer,  Per questa edizione sono state ulteriormente ampliate le aree espositive, riqualificando gli spazi per rispondere meglio alle crescenti esigenze degli Espositori. Naturalmente non è solo l’usato il protagonista, ma inedite proposte di agenzie nautiche, assicurative, charter, di leasing, scuole nautiche, accessori e abbigliamento tecnico fanno da cornice alla Mostra. Previste anche manifestazioni collaterali e convegni ufficiali. Costo del Biglietto: intero euro 12,00, ridotto euro 6,00. Orario fiera: dalle 09:00 alle 18:00. Aprilia Marittima appare sempre una realtà avulsa dalla storia e dalla cultura Latisanese, eppure essa rappresenta un formidabile assieme di persone e aziende che danno lavoro a centinaia di persone e generano un indotto notevolissimo, non solo per addetti al comparto della nautica, ma anche nella ristorazione, nell’ospitalità e nel commercio e turismo in genere. Poco importa se oltre il 60% di Aprilia Marittima sia in realtà in comune di Marano Lagunare, presente solo nei dati ufficiali, ma non nella gestione del territorio. Siamo poco abituati a girare a sinistra sulla 354 ed entrare in un mondo che un po’ è snob ed un po’ elitario, ma che permette, anche in questo periodo di crisi, di avere occupazione ed investimenti. Una proposta: perché non viene fatto gratis l’ingresso ai residenti di Latisana? Potrebbe essere un’occasione per molti di ri – scoprire questa zona. Per il futuro prossimo c’è solo da sperare che i canali vengano dragati e la navigabilità garantita. Sarebbe un suicidio continuare con questa pagliacciata annuale di permessi che non arrivano, di accuse e scaricabarile  e di proteste internazionali di chi si incaglia navigando.

Dov’è?


Anche questo facile…   Guardate  che non ho più foto…….. perché non collaborate e me ne mandate alcune di carine e semi sconosciute?

Sport Musica e Solidarietà

Si è svolta ieri pomeriggio, domenica 16, al Polifunzionale, la iniziativa ” Sport, Musica e Solidarietà 2011“, organizzata dalla Athletic Club Apicilia di Latisana. Si trattava della ottava edizione dedicata al Progetto Lorenzo e della quarta volta di ” Premio Buon Samaritano“. Nella foto vediamo il tavolo della direzione con iul Sindaco.

Freddo

Sarà perché accompagnato da bora gelida e perché arrivato all’improvviso, ma il freddo si fa sentire. Questi i dati di ieri domenica: 

07:00 5.7  C°                            06:00 5.9  C°

 15:00 15.8  C°                          14:00 15.4  C°

Condividi il post!

PinIt