Nel blog di oggi: Lignano trasparente; furti a Latisana; commemorazione battaglia di Nikolajewka; nuovi orari in municipio; Tagliamento; Latisana al buio; Movimento 5 Stelle

Lignano trasparente

Vedi su  www.lignano-sabbiadoro.it

Furti a Latisana

Continua lo stillicidio di furti nelle abitazioni; mercoledì mattina è toccato a una villetta sulla provinciale a Paludo, di mattina!

Battaglia di Nikolajewka

Sabato cerimonia della commemorazione di questa giornata del 1943…. Corteo alle 17.30 da Piazza Caduti della Julia fino al Duomo e cerimonia a seguire.

Nuovi orari

Dal 3 febbraio cambiano gli orari di apertura – chiusura dei vari uffici, in sostanza il martedì è chiuso. Spiace vedere come anche il comune di Latisana, al pari di quasi tutti gli altri, ha tutte e sempre le porte chiuse e tu per entrare devi bussare e aspettare; nell’ottica del “servizio” alla popolazione, l’ideale sarebbe avere open space.

Latisana al buio

Pomeriggio difficile quello di giovedì a Latisana; al buio parecchie zone per periodi medio lunghi; soprattutto il centro del capoluogo è rimasto al buio a lungo. Felici esercenti e commercianti! Problemi anche al semaforo di Pascotto e a quello dell’incrocio di Latisanotta; le segnalazioni si sono sprecate; a Paludo solo due brevissime interruzioni di qualche minuto. Grazie a chi ci ha avvisato.

Tagliamento

Nella nostra pagina facebook Latisana sito, abbiamo un gruppo dedicato alle fotografie, veramente ne abbiamo due, uno  riservato alle persone e uno alle foto di Latisana. In questo secondo gruppo la parte del leone la fanno le foto scattate sul Tagliamento o con il Tagliamento come sfondo; cosa significa questo? Che c’è una totale discrasia tra il senso comune e l’Amministrazione Comunale; Nessuno da anni ha mai pensato di investire qualcosa sulla passeggiata sull’argine e le iniziative che si fanno sono rarissime ( i quadri di En Plein Air di Iuretig e l’abortita mostra dei vini di Fermenti), e nessun investimento è stato fatto sull’estetica e sulla cura della passeggiata. Tanto meno sono stati pensati strumenti urbanistici o leve fiscali per incentivare investimenti su questi immobili che vi si affacciano. Un vero spreco e un vero peccato.

Movimento 5 Stelle

Continuano le iniziative del Movimento 5 Stele di Latisana – Lignano; giovedì sera  partecipata serata a Pertegada, con il doppio scopo di informare sulle iniziative e raccogliere le istanze dei cittadini possibilmente partecipi. Ecco due foto.

5 stelle a pertegada 30 gennaio

5 stelle a pertegada 30 gennaio 1

Condividi il post!

PinIt

8 commenti su “Nel blog di oggi: Lignano trasparente; furti a Latisana; commemorazione battaglia di Nikolajewka; nuovi orari in municipio; Tagliamento; Latisana al buio; Movimento 5 Stelle”

  1. Silvano ha detto:

    Da cinque giorni al buio viale Aprilia Marittima.
    Silvano

  2. basaròl fràit ha detto:

    ..non sempre le segnalazioni rispondono alla realtà, qualche volta sono frutto di voglia di protagonismo! L’unica interruzione di elettricità è stata quella del centro che fa capo alla cabina elettrica di v. Goldoni e che ha provocato lo spegnimento del semaforo “di Pascotto”, peraltro ben presidiato dalla Municipale fino al ripristino dell’erogazione della corrente. Ogni tanto diamo onore a chi gli spetta!

  3. Franco ha detto:

    Ho visto le foto della riunione movimento 5 stelle.Ma la gente arrivava dopo o era tutta li!!!!!

  4. il_bacucco ha detto:

    @ basarol: no anche a paludo è mancata; per amor di precisione.

  5. Annamaria ha detto:

    Per basaròl fràit: mi sa che le manie di protagonismo appartengono più a te che ad altri… mezza Latisana è stata al buio per un’ora, da Latisanotta a Via Risorgimento, Via Marconi, Paludo fino a Gorgo.

  6. valerio ha detto:

    Orari Comune.
    E’ anche sparito dall’atrio un grosso cartello che evidenziava gli orari di ricevimento del Sindaco, degli Assessori e dei vari Uffici. Ho fatto presente che sulla porta del trasferito Ufficio Tributi (dal piano terra al secondo piano) sarebbe stato utile un cartello (anche casalingo) che riportasse giorni ed orari di apertura dello stesso, per non dover salire 6 rampe di scale per poi trovarlo chiuso. Mi è stato risposto che c’è l’ascensore…
    Quello della progressiva sparizione di indicazioni varie nei Municipi, per non so quali disposizioni, per favorire la consultazione dei siti internet, mi sembra un’utopìa, visto che chi frequenta i Municipi non sempre è un giovinotto!

  7. valerio ha detto:

    Sei Comuni fanno squadra.
    Ehi Bacucco! Non hai riportato la notizia del MV di ieri che parlava di un’associazione intercomunale con vocazione agricola, turistica e culturale per dare un volto nuovo al turismo lignanese. Ne farebbero parte Precenicco, Palazzolo, Muzzana, Carlino, Pocenia e Rivignano-Teor (sarebbero stati 7 solo poco tempo fa!), il tutto con la benedizione del vice-presidente regionale Bolzonello.
    E Latisana e Ronchis non sono stati avvertiti ? O non vogliono partecipare ? Proprio Latisana che sta a ridosso di Lignano…
    Anche qui si vede che Latisana non viene nemmeno cercata. Ma una volta, non aveva un ruolo cosiddetto “mandamentale”?

  8. il_bacucco ha detto:

    @ valerio: siamo in campagna elettorale a precenicco…… son frasi da campagna elettorale

I commenti sono disabilitati.