Nel Blog: NCD; Paperopoli; Mondiali alla Locanda; Cori ed escursioni

Mondiali alla Locanda

Pastasciutta tra primo e secondo tempo della partita di esordio dei Mondiali di Calcio, a mezzanotte, uno schermo sotto gli alberi e uno nel giardino dietro: tutto questo,  alla Locanda alla Stazione che chiama tifosi e non a vedere le partite in diretta e in compagnia.

Cori ed Escursioni

escursione 1escursione 2

Come si fa a non voler bene alla Consigliera Delegata alla Cultura! Anima e promuove un sacco di iniziative e dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, quanto ama Latisana e quanto si da da fare per valorizzarla. Prendiamo per esempio domenica 15 giugno: una domenica piena di Cori, che cattureranno l’attenzione di molti in svariati luoghi e a diversi orari in una bella Festa, e una domenica di escursioni, alla (ri) scoperta dei luoghi belli e della storia di Latisana. Siamo certi che questa iniziativa, che avrà anche valenza turistica, sarà stata promossa anche nella vicina Aprilia Marittima e a Lignano e Bibione, negli alberghi, con locandine in tedesco e inglese  mandate qualche settimana prima. Inoltre nelle varie pagine facebook delle spiagge e delle agenzia, sicuramente apparirà questa bella occasione. Magari si può dire troppa roba tutta assieme, ovvero se uno partecipa a una escursione – lezione, perde le altre due. Oppure le stesse verranno riproposte per tutta l’estate, magari non alle 3 sotto i sole estivo, ma magari verso ora di aperitivo. Ecco, a proposito, sicuramente verrà anche promosso il vino di Latisana e, se non questa volta, organizzato un banchetto per gli accaldati escursionisti con il meglio del vino locale. Appunto a ora di aperitivo, meglio che a metà pomeriggio. Tutto bene quindi: una bella festa dei Cori, idea vincente e affascinante per come viene sviluppata (speriamo nel tempo) e le escursioni guidate con gente che conosce gli argomenti. Poi la promozione e le altre cose sono dettagli.

In vista delle amministrative 2016; NCD

Partiamo da due dati: a Latisana ci sono ben sei circoli del Nuovo Centro Destra, ovvero almeno 60 iscritti; alle recenti europee, il NCD ha totalizzato 257 voti, ovvero 4 per iscritto o poco più. Tra i sei circoli diciamo “un terzo degli elettori”, per comodità di ragionamento, fanno riferimento alla coppia Cicuttin e Lauricella, ovvero ex componenti della maggioranza del PDL e schierati forse più a destra, almeno uno dei due sicuramente. Un altro terzo fa riferimento a Sclosa e Serafini, ovvero lista civica alternativa alla maggioranza attuale e vicina alle realtà aggregative di Paludo e Sabbionera. Un ultimo terzo si riconosce sicuramente nel vice sindaco Angelo Valvason  e in parte nel consigliere Costanza ed entrambi sono organici della maggioranza. Ovvio che questa situazione non potrà durare a lungo e, in vista delle elezioni prossime, il Nuovo Centro Destra prenderà una posizione, o di qua o di la e ogni scelta comporta a delle rinunce. Questo ragionando come oggi, con la realtà che vede Alfano al governo con Renzi, mentre in Regione si sta seduti dalla parte avversa.

..e a Paperopoli, che si dice?

Ci si interroga sull’effettiva rappresentanza del Nuovo Centro Destra e dei suoi sei circoli latisanesi.

filo_sganga_e_paperino

filo_sganga_e_paperino

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “Nel Blog: NCD; Paperopoli; Mondiali alla Locanda; Cori ed escursioni”

  1. valerio ha detto:

    A proposito di “escursioni pomeridiane”, trovo alcune diversità con quanto annunciato nel depliant dei concerti corali. Mi sembrano però quanto mai ravvicinate come orario e se non interviene il Moderatore (o come si chiama la perturbazione in arrivo per il weekend) la vedo dura percorrere le strade latianesi alle 3 del pomeriggio…
    Visto che non viene più effettuato il battello da Lignano del mercoledì e visto che i turisti tedeschi (e non) potrebbero raggiungere ugualmente Latisana per il mercato (o non più?) in auto, perchè non mantenere una di queste “escursioni” nei mercoledì, a turno, magari il mattino?
    Ricordo comunque che la celebrata pala del Veronese abbisogna ancora di un adeguato impianto di illuminazione che la valorizzi al meglio, visto che nei secoli ha perso molto del suo smalto originario.

I commenti sono disabilitati.