Non so, ma mi par strano

Le incompiute di Latisana, alcune incompiute

Solitamente qui si dovrebbero leggere risposte e non domande, ma a volte è meglio sollevare un dubbio e magari vedere se qualche cittadino, maggiormente coinvolto di altri o semplicemente più sensibile, porta qualche elemento di novità. Mi hanno incuriosito tre incompiute, nulla di grave, ma abbastanza strane: a Paludo e in Via Bottari,


dalle parti del Palazzetto dello Sport . A Paludo, in zona nuova rosticceria, sono state costruite molte villette gialle, carine da vedere, spero anche funzionali e senza problemi, ma la strada di accesso è ancora ghiaiata ed è strano: sia che si tratti di un’operazione privata, sia che si tratti di lottizzazione convenzionata, appare evidente che la strada doveva essere asfaltata e forse anche illuminata e probabilmente anche sistemata con marciapiede e altre cose.

La situazione invece è quella che si vede, pare un cantiere aperto, ma la gente vi abita da tempo. Seconda situazione anomala in Via Bottari, che sarebbe la strada del Palazzetto dello sport, alle spalle del centro studi; qui le strade sono asfaltate e pronte e sono due, ed entrambe sono chiuse con una transenna e della rete rossa da cantiere, chiuse per modo di dire visto che dall’altra parte sono state aperte dai residenti, ma la cosa appare bizzarra e va avanti da molti mesi. Chi sa spieghi e chi non sa e può, interroghi.

Aspetto notizie.

Il Bacucco curioso

Condividi il post!

PinIt