notizie in breve

Notizie in breve

– Torna la Latisana Pedala; domenica 2 settembre, 24 chilometri da fare assieme con alcune soste nelle aziende della zona. Organizzazione del Milan Club, con aiuti e patrocini vari. Nel 2011 non era stata disputata a causa di problemi…..burocratici….

– Palco montato, polemiche assicurate. La manifestazione Calici di Stelle si svolge oggi e domani, ma il palco è stato montato ieri mattina e la piazza chiusa. Inevitabili le polemiche e le proteste. Occorre una riflessione e una progettualità per salvare le feste e le manifestazioni e non danneggiare io commercio già in crisi di suo. Lo sanno tutti, occorre farlo.

..per esempio…

– Da: Paolo Zoccarato: Oggetto: CHIUSURA PIAZZA INDIPENDENZA. – Non riesco a capire perchè Piazza Indipendenza sia stata chiusa sin da questa mattina (venerdì 10), visto che il programma, distribuito nei locali pubblici, prevede che ci siano manifestazioni sabato 11 e la domenica 12 agosto. E’ bellissima vuota ma a chi giova? Spero in una risposta. Saluti

– Oggi sabato festa alla  Trattoria al Castello di Piazzale Osoppo; ferie e compleanno del titolare

– Oggi e domani in piazza stand e aziende vinicole, e anche i piatti di La di Fulin, all’inizio di Via Rocca.

A proposito della piazza e delle manifestazioni. Delle due ipotesi, una. O i commercianti ed esercenti vogliono le manifestazioni in piazza, e allora accettano le chiusure e poi tutti aprono la sera….tutti, oppure ci si tiene la piazza libera e si spostano le manifestazioni in Parco Gaspari, bello e centrale, attrezzabile con strutture semi permanenti e la gente “passa” in piazza per andare al Parco. Basta decidersi.

Condividi il post!

PinIt