Oggi abbiamo: la “diga” della settimana; Lignano inaugura; Isabella De Monte: Latisana/Lignano/Blaseotto/Vizzon; …non c’è due senza tre… : sabato 10 maggio

Latisana e Lignano, vigili e cose curiose…

Questa non si era letta ancora e quindi, almeno crediamo, non è risaputa. Quando c’è stato l’avvicendamento del Comandante a Latisana, sin da subito era girata la voce che Blaseotto volesse andare a Lignano Sabbiadoro; esiste la mobilità tra enti pubblici e quindi la cosa era fattibile. Latisana esprime consenso a Blaseotto perché presenti domanda per andare a Lignano, subordinandola però al reperimento di un sostituto, per non lasciare sguarnito il posto. Evidentemente Latisana sa che quel posto non è tropo ambito e si cautela. Blaseotto capisce e si mette alla ricerca, e il suo sostituto, pari requisiti, lo trova. Si tratta di Vizzon, già Sindaco di San Michele e già comandante, ora vice alla Polizia Comunale di Lignano. La cosa sembra perfetta, perché Lignano ovviamente autorizza e qui però si blocca tutto. Ufficialmente non sappiamo il perché, ma voci di corridoio dicono che a Latisana la “permuta” non vada bene e di fatto non viene attuata. Tutto finito? O marche da bollo e richieste danni in arrivo??

Lignano inaugura

Le foto dell’inaugurazione della stagione 2014 su  www.lignano-sabbiadoro.it

Isabella De Monte

Mercoledì 7 maggio alle 19.00 allo Stusighin, in piazza, aperitivo con Isabella De Monte, candidata per il PD alle europee.

La “diga” della settimana

Anche oggi pubblichiamo la foto della diga del ponte ferroviario, ricordando che ce ne sono altre due, una su quello stradale e soprattutto ce ne sono altre e alte sotto il ponte autostradale, come a dire che è inutile liberare qui se non si libera anche a monte. Restano altri due fatti: la promessa del Sindaco di molti giorni fa…..molti…. e quello che abbiamo letto sul giornale a proposito dell’intervento delle ferrovie che, da quanto si capisce, potrebbe essere l’ultimo. E poi? Due cose ancora: oggi abbiamo aggiunto un fumetto per sorridere, battezzando quell’isola, l’Isola dei Pirati…. Seconda cosa, le foto sono di sabato, quando sulla passeggiata c’era parecchia gente, c’era un fotografo e in acqua due piccole barchette a remi. Abbiamo un tesoro a Latisana, ma in Giunta mica lo sanno………..

DSCN5291

DSCN5292

DSCN5295

Sabato 10 maggio

Sabato, alle 20.45 in Oratorio a Latisana il consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – sez. di Latisana (UD) offrirà alla comunità un concerto musicale curato dalla banda “San Paolino” di Aquileia. Nell’occasione, verrà presentato il nuovo direttivo del sodalizio e saranno consegnati n. 3 attesti di benemerenza concessi dal nostro presidente nazionale a tre soci ultraottantenni.

Condividi il post!

PinIt

5 commenti su “Oggi abbiamo: la “diga” della settimana; Lignano inaugura; Isabella De Monte: Latisana/Lignano/Blaseotto/Vizzon; …non c’è due senza tre… : sabato 10 maggio”

  1. tati ha detto:

    Bg Bacucco. dovresti fare un servizio/articolo anche sui Vigili di Latisana che alle 8.30 del mattino sono presi con le bombe a fare multe al parcheggio dell’ospedale (dal c.s.m. al parcheggio di fronte agli uffici delle pompe funebri di De luca e Serra)… ma dico io ,la gente che deve andare a fare visite diagnostiche dopo mesi di lista d’attesa o altri tipi di esami , dove azz puo’ lasciare l’auto? capisco le multe ai furboni che rubano i parcheggi ai disabili ma anche a quelli che la mettono sotto la siepe mi fa un po’ arrabbiare diciamo!! andassero a controllare i ticket sui parcheggi a pagamento la mattina o a fare altro di molto piu’ utile anziche’ andare a multare le persone che vanno in ospedale per problemi di salute!!!!!
    Ah dimenticavo…l’amico “posteggiatore abusivo” non lo hanno neanche visto….o hanno fatto finta di non vederlo ,probabilmente….

  2. Mauro ha detto:

    “In bocca al lupo alla senatrice del pd De Monte; se le andrà bene riuscirà nella non facile impresa di disattendere ai propri impegni con gli elettori 2 volte in 12 mesi: nell’aprile 2013 è stata eletta senatrice mentre era sindaco di Pontebba (doppio incarico mantenuto, ovviamente) e ora potrebbe lasciare il senato per il parlamento europeo… in questo genere di balletti è assolutamente in linea col suo leader Renzi e la collega Serracchiani… ma c’è ancora qualcuno del pd che rispetta gli impegni presi coi cittadini chiedendo loro il voto?”

  3. Marta ha detto:

    Brava Tati, mi sembra che i vigili di Latisana non sappiano veramente fare altro che danni. E dire che dovrebbero essere a servizio della collettività. Più volte ho avuto da ridire sul loro operato. Ma sembra che a tutti gli altri vada bene così. Ma mi chiedo: il sindaco non legge mai questa pagina? Perché non interviene? I suoi concittadini sono troppo insignificanti per ricevere delle risposte? Che vadano a controllare chi infastidisce la gente il mercoledì. Che vadano a fare le multe a chi parcheggia sui marciapiedi il giorno di mercato. Che vadano a dirigere il traffico nelle laterali senza semaforo e senza rotatoria nelle giornate peggiori e negli orari di maggior traffico. E dire che davanti alle scuole meno male che ci sono i pensionati volontari ad aiutare mamme e bambini. I vigili hanno altro da fare….chissà cosa?!

  4. barbara ha detto:

    ..visto che si parla di Vigili.. do anche io il mio contributo: pagare le multe con il bancomat presso l’ufficio dei Vigili pare impossibile. L’apparecchio c’è, ma ho avuto l’impressione che non si sappia come usarlo, e così ti tocca prelevare contante dalla banca. Magari la mia impressione era sbagliata però.

  5. jimi ha detto:

    il sindaco si sta’ inesorabilmente mangiando la poltrona SA SOLO !!! il massimo!!! e non solo lui…
    capisco far poco..ma far nulla e far FINTA DI NIENTE…portera’ ad un solo unico risultato.
    contento lui…

I commenti sono disabilitati.