Oggi abbiamo: le notizie della settimana sulla carta stampata; Cimenti invernali; il Pirata nei commenti, politica e cappelli, andate a leggerli;

Cimenti invernali 6 gennaio 11.30 a Latisana Tagliamento

xtrim

E’ confermato per il 2014 la gara nuoto master in acque fredde ”cimenti invernali tagliamento river” si farà a staffetta!!!  La staffetta sarà composta da di tre atleti per squadra. Partenza 3 squadre alla volta e finale tra le prime tre alla fine atleti ammessi solo con muta. A seguire l’attraversamento degli atleti che compiranno il cimento senza muta e a chiudere il tuffo nelle gelide acque di tutti i partecipanti rigorosamente senza muta. Si ricorda che chi è in lista avrà lo sconto. La pre iscrizione è gratuita e ha le seguente quote: – con tessera uisp 5 euro  – senza tessera uisp 7. L’iscrizione sul posto (quindi senza la pre iscrizione gratuita) costa  – 10 euro con tessera uisp  – 12 euro senza tessera.  —  per info e iscrizioni: http://www.sportfx.it/forum/showthread.php?tid=648 — con Alessandro Guerin e Alessandro Plaino

Messaggero’s Top Five

top five messaggero latisana

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dal 29 dicembre 2013 al 4 gennaio 2014

1° posto: Natale e Capodanno

Martedì sul Messaggero la critica di Sclosa e Serafini all’Amministrazione Comunale, alla Confcommercio e alla Pro Loco per la mancata organizzazione di alcunché durante le feste; i due consiglieri del NCD esprimono critica e invocano il coinvolgimento delle associazioni di volontariato.

2° posto: Cucina in Ospedale

Sabato leggiamo sul Mess del servizio mensa e della possibilità, dal prossimo anno scolastico, di sfruttare la grande cucina che si trova dentro l’Ospedale, che potrebbe sfornare pasti a distanza e tempi ridotti. Una bella idea anche per dare lavoro a gente del posto.

3° posto: AFDS

Sul Mess sabato articolo e foto per la festa del dono  con i volontari dell’AFDS.

4° posto: Politica

Domenica leggiamo del via libera del Circolo NCD, quello di Sclosa e Serafini, da parte di Roma. Martedì leggiamo del Circolo della Giovane Italia a Latisana, costola di Forza Italia, fondato da Nicolò Fantin. Venerdì sul Messaggero si parla dell’ex UDC Lauricella che intende promuovere una azione che possa collaborare anche col Nuovo Centro Destra e sulla scia dell’esperienza di Casini. Lauricella poi dice di non credere alla “cacciata” dalla maggioranza solo per il posto di facebook.

5° posto: Recita di Natale

Fatta al Palazzetto; lo leggiamo domenica sul Messaggero

6° Posto: Spettacolo teatrale

Venerdì leggiamo sul Messaggero dello spettacolo già presentato all’Odeon dai ragazzi delle superiori.

7° Posto: Solidarietà

Giovedì sul Mess la serata di solidarietà all’Odeon a favore di Una Mano per Vivere.

8° posto: Banca

Martedì sul Messaggero troviamo la nota della Banca di Viale Stazione che reagisce e spiega, in modo incomprensibile per noi, il suo ruolo nel discorso delle azioni e dei soldi investiti e parla anche di possibili azioni legali.

9° posto: Regali e etica

Non superiori ai 20 euro. Domenica sul Messaggero leggiamo della regolamentazione dei regali da fare ai dipendenti del Comune e di altre norme come quella di non usare la divisa dei vigili fuori orario. Capitava spesso infatti di vedere vigile e moglie al mercato almeno tempo fa, ora meno. L’articolo poi annuncia altre norme e conclude ironicamente auspicando un codice anche per gli amministratori. Lunedì sempre sul Mess troviamo la proposta del consigliere Lauricella che auspica analogo codice per amministratori e consiglieri comunali; la proposta probabilmente verrà formalizzata con un ordine del giorno.

Non Classificate

Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissacché.

N.C. 1) Arresto

Giovedì sul Messaggero l’arresto fatto dai Carabinieri di Latisana di un ragazzo che a Palazzolo aveva  litigato con la ex rubandole la borsetta; finito male per lui il 2013. Venerdì leggiamo che l’autore è stato rilasciato, processo in aprile.

N.P.  Premio Vigilia di Natale: davvero articoli zero. Ma come mai??

Il Bacucco lettore

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “Oggi abbiamo: le notizie della settimana sulla carta stampata; Cimenti invernali; il Pirata nei commenti, politica e cappelli, andate a leggerli;”

  1. davide ha detto:

    #cucina in ospedale
    buona idea… e pensare che analoga proposta l’avanzò qualche genitore anche per utilizzare la cucina della materna di Pertegada a favore della primaria della frazione distanti tra loro “ben” 300 metri! Non mi risulta, però, che gli amministratori l’abbiano presa in considerazione…

I commenti sono disabilitati.