Oggi: Auguri di Buon Natale; Natale al Cinema;

San Paolino

BUON NATALE paolino

L’Associazione Culturale Musicale San Paolino di Latisana, augura a tutti i latisanesi un sereno Natale, ringraziandovi per tutto l’appoggio e sostegno ricevuto nel nostro primo anno di fondazione da parte di tutti i nostri concittadini amanti della musica per orchestra.  Con la Santa Messa di Natale delle ore 18:30, la San Paolino chiederà l’attività musicale 2013, ad accompagnare le funzione religiosa sarà l’ensemble di trombe insieme all’organo, con musiche sacre appartenenti alla scuola musicale bolognese dell’700, ( F. Manfredini, J.F Rameau, J,F Fasch e G.M, Aldrovandini).  In breve saremo lieti di fornire il bilancio delle attività svolte dalla sezione latisanese in questo anno ricco di soddisfazioni. Il rappresentante di sezione. MARINO ALEX

Natale al Cinema

Sarà forse l’ultimo Natale al Cinema Odeon di Latisana, e sicuramente sarà l’ultimo Natale con i film in pellicola, visto che da gennaio 2014 è obbligatorio il passaggio al digitale, ovvero i film verranno  salvati su supporto digitale e dovranno essere proiettati da un proiettore digitale. Un proiettore così costa dai 50 ai 90.000 euro e non si capisce bene chi dovrebbe fare questo investimento a Latisana, visto che la frequenza di spettatori non è altissima e nemmeno alta, e quindi non c’è il tornaconto economico. La società di gestione non pare interessata alla spesa e non abbiamo trovato traccia di contributi comunali o regionali. A meno di possibili sorprese, quindi, andate di corsa al cinema all’Odeon, e fatevi magari una foto ricordo. Non si sa mai.

Buon Natale a chi ci legge, a chi non ci legge più e a chi ci leggerà. Il Bacucco.

Condividi il post!

PinIt

3 commenti su “Oggi: Auguri di Buon Natale; Natale al Cinema;”

  1. valerio ha detto:

    Come si cambia… direbbe una canzone della Mannoia. Noi che avevamo tre cinema: prima l’Impero, in via Goldoni, poi divenuto cinema Bassi, il Politeama Odeon e il cinema parrocchiale Aurora in Oratorio!
    Sicuramente i 5000 titoli della nuova piattaforma digitale televisiva Infinity non aiutano certo, ma il cinema rimane sempre il cinema col suo maxischermo, il suo sonoro e il suo odore di…cinema.

  2. denis ha detto:

    Buon Natale. Non aspettatevi che il proiettore lo porti babbo Natale con la renna, nn serve inviare la letterina in Lapponia ma a Trieste e chiedere il contributo previsto dalla L.R. 8 aprile 2013 n 5, leggendo sul sito regionale pare che diano fino a €40.000. Si dice ‘”aiutati che Dio ti aiuta” ma se nn interessa a nessuno non lagnamoci rimpiangendo il passato! Buon Natale

  3. il_bacucco ha detto:

    ..speriamo lo abbiano chiesto 🙂

I commenti sono disabilitati.