Oggi, lunedì: Latisana EXPO; cena col canguro; suggerimento per venerdì; Commemorazione dei bombardamenti; aggiornamento; TASI

Latisana EXPO

Come sapete ogni settimana pubblichiamo la foto della schifezza della “diga” nel fiume Tagliamento, a ridosso del ponte ferroviario. Ricordiamo che analoga situazione c’è a Ronchis – ponte autostrada e a Latisana ponte sulla statale 14. Siccome abbiamo già detto tutto, oggi pubblichiamo una simpatica foto di Bruno Lus, scattata nel fine settimana. Ecco quello che Latisana mostra ai turisti estivi.

EXPO Latisana, di Bruno Lus

TASI

Latisana non ha ancora reso note le sue aliquote per le tasse sui servizi indivisibili; ha però reso noto che il bilancio consuntivo 2013 si è chiuso con un avanzo di 1.880.000 euro. Non appare così molto urgente reperire fondi tassando i cittadini e, anzi, proprio il risparmio sulle spese potrebbe garantire una tassazione meno pesante. Ricordiamo che, a livello addizionale Irpef, siamo altissimi qui a Latisana.

Commemorazione dei bombardamenti (con aggiornamento sotto…)

Come sapete oggi, lunedì, si svolte una cerimonia tra San Michele e Latisana a ricordo dei bombardamenti del 19 maggio 1944 che distrussero le due località. Si inizia alle 17.30 con la Santa Mesa in Duomo a San Michele per poi proseguire alle 19.00 all’Odeon con il Concerto commemorativo e le immagini e le testimonianze di Alpina Della Martina, Franco Romanin e Joseffino Zanelli. Il corteo che partirà da San Michele farà una breve sosta di raccoglimento sull’Area Esso tra i due ponti. Ecco quello che vedranno i partecipanti, foto di domenica mattina.

DSCN5495

DSCN5496

DSCN5497

DSCN5498

DSCN5499

DSCN5500

DSCN5519

DSCN5520

DSCN5521

…..Sindaco Benigno….meno commemorazioni e più decoro, grazie……

Aggiornamento: lunedì mattina il Comune ha mandato degli operai a sistemare….bene, meglio così!

Cena col canguro

Riceviamo e pubblichiamo

canguro

Suggerimento per venerdì

Il Manzoni, il Pinot Bianco e il Riesling, da Spessotto a Portogruaro (Venezia) il 23 maggio 2014 – La serata del 23 maggio organizzata presso il ristorante SPESSOTTO di Portogruaro si sviluppa nel seguente modo: avremo tra 6/8 vini in degustazione che sono due o quattro Incrocio Manzoni, due Pinot Bianco ( uno di Caccese e l’altro del Veneto), due Riesling Renano ( uno Caccese e l’altro del Veneto). Il totale dei vini sarà definito nella degustazione / abbinamento cibo che faranno i nostri esperti.  Il menù sarà a base di pesce.

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “Oggi, lunedì: Latisana EXPO; cena col canguro; suggerimento per venerdì; Commemorazione dei bombardamenti; aggiornamento; TASI”

  1. valerio ha detto:

    Si possono e si devono fare le commemorazioni (a costo zero) e le migliorie che il Bacucco evidenzia (sempre che non riguardino proprietà private di difficile intervento).
    Le commemorazioni storiche (alluvioni, guerre, il nostro passato in genere) servono anche ai giovani e ai nuovi arrivati a capire la nostra storia, non solo l’effimero e l’aperitivo in piazza.

I commenti sono disabilitati.