Oggi: Messaggero’s Top 5, le notizie della settimana sulla carta stampata;

Messaggero’s Top Five

top five messaggero latisana

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dall’8 al 14 dicembre 2013

1° posto: Ex Radaelli

Il Comune ha messo in vendita la ex Caserma, almeno così scrive il Messaggero di venerdì; nello stesso articolo la buona notizia che il TAR ha respinto il ricorso delle ditte che si sono viste sfumare il lavoro previsto dall’appalto.

2° posto: Natale

Mercoledì sul Messaggero il Sindaco spiega le poche luminarie e le poche iniziative di Natale, dicendo che hanno preferito investire nel sociale. Tipo il Premio Letterario, magari…. Una cosa per pochi eletti senza ricadute sul territorio. Sabato sul Messaggero la raccolta di fondi del Mercatino di Natale delle Mamme di Latisanotta, oggi e domenica prossima

3° posto: Politica

Il Nuovo Centro Destra, ovvero Sclosa e Serafini, li leggiamo mercoledì sul Messaggero che annunciano la serata di giovedì a Paludo per presentare la nuova formazione politica. Sabato sul Messaggero il primo circolo del Nuovo Centro Destra nasce a Latisana; foto dell’ex socialista Colautti e breve cronaca della serata a Paludo.

4° posto: Lavoro

Giovedì due articoli sul Messaggero: nel primo si parla di nautica con un incontro fatto in Aprilia Marittima; nel secondo la possibilità di una stage retribuito sul tema della gestione alberghiera e turistica, organizzato dallo IAL. Venerdì l’incontro di Aprilia Marittima viene ripreso dal Gazzettino.

5° posto: Incidente

Giovedì sul Messaggero incidente a Pertegada, coinvolte quattro auto in zona Via Montegrappa con tamponamento e carambola.

6° Posto: Tribunale

Sabato sul Mess interviene Benigno Sindaco sulla questione tribunale, a Udine o Gorizia. Si parla anche della probabile chiusura del Giudice di Pace (al suo posto i Vigili?)

7° Posto: Consiglio Comunale

Martedì la cronaca del consiglio comunale; si parla delle revoche dei pac, piani attuativi comunali.

8° posto: Sindaco dei Ragazzi e Deganutti

Martedì sul Mess leggiamo dell’annuncio del consiglio dei ragazzi di giovedì scorso. Venerdì viene annunciata la titolazione ufficiale, ieri, dell’Istituto Comprensivo, elementari e medie, a Cecilia Deganutti. Sabato sul Gazzettino stesso annuncio della cerimonia di sabato mattina.

9° posto: AFDS e Pan di Zucchero

Domenica sul Messaggero viene annunciata la Festa del Dono del sangue a Pertegada domenica stessa. Mercoledì sul Messaggero relazione sulle attività della Onlus di Viale Stazione.

Non Classificate

Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissacché.

N.C. 1) Violenza sulle donne

Giovedì viene annunciata la presentazione del libro al Polifunzionale di giovedì stesso.

N.C. 2) Premio Letterario

Domenica sul Gazzettino viene annunciato il Premio Latisana per il Nord Est di domenica mattina all’Odeon. Un centinaio i presenti alla cerimonia, compresi i ragazzi che suonavano. Lunedì troviamo la cronaca con i nomi del vincitori sul Messaggero.

N.P.  Il Bacucco lettore

Condividi il post!

PinIt

4 commenti su “Oggi: Messaggero’s Top 5, le notizie della settimana sulla carta stampata;”

  1. marco zanetti ha detto:

    Par decora il nadaal a bastavin 4 flocs e un pooc di voe di fa…….(sono nauseato nel sentir dire…non ci sono i fondi ) ai volin ideis no bees…….

  2. complimenti ,,,bellissima pagina ,a favore dei cittadini di latisana,,, molta chiarezza e trasparenza ,,,,cosa che tutti i comuni dovrebbero fare per aiutare a capire il comune di cui si abita,,,, avendo avuto come ospite una famiglia di latisana ,,al mio concorso canoro di Fucecchio insieme cantando 3 .ediz.del cavallino d argento… con molta passione sono venuti in toscana ….ed,abbiamo conosciuto la loro sincerita”….auguri di buon natale .a tutti i cittadini di ,,latisana,,

  3. il_bacucco ha detto:

    in bocca al lupo per le vostre attività (forza Sara 🙂 🙂 )

  4. il_bacucco ha detto:

    @ marco: 1.770 euro per dar da mangiare a 9 austriaci e una sessantina di latisanesi li hanno trovati però……

I commenti sono disabilitati.