Oggi nel blog: Alpini di Latisana a Pordenone; San Marco al Parco; Paperopoli: il 30 aprile; auto d’epoca; Galleria Mauro

Adunata Alpini a Pordenone

Anche Latisana farà la sua parte, grazie ovviamente all’instancabile Joseffino Zanelli; ecco la sua ultima fatica.

Dal Gruppo alpini di San Michele al Tagl.to e Latisana ,  ecco il materiale fotografico , riguardante la 87′ Adunata Alpini- Pordenone 9/11 Maggio 2014: I 2 Manifesti creati dall’Alpino Joseffino Zanelli, per il convoglio Alpino che partira’ a piedi, da Latisana – San Michele al Tagl.to , destinazione Pordenone, organizzato dai Gruppi Alpini Basso Tagliamento.  2 foto, riguardanti , il servizio d’ordine Nazionale con i volontari del Gruppo di Latisana,  presenti da 40 anni , che daranno “man forte” all’ Adunata di Pordenone (foto con il Presidente Emerito Perona ed il caposettore Zanelli.  L’Ultima foto riguarda sempre l’alpino  Zanelli , in preparazione con i mezzi “bellici”  per la marcia dalla Caserma Milani (San Michele al Tagl.to) a Pordenone.

alpini 3

alpini 4

alpini 1

alpini 2

25 aprile a Fraforeano

Per chi è interessato alle cose belle, venerdì 25 aprile apre il Parco di Villa Kechler, a Fraforeano di Ronchis (quello in curva..); sono previste animazioni, visite guidate, mostra fotografica, laboratori, musica e chioschi gastronomici. Bene.

Il 30 aprile in Biblioteca

Giornata regionale per il fomento della lettura… Il 30 aprile 2014 gli insegnanti delle Scuole Primarie del Sistema Bibliotecario della Bassa Friulana Occidentale iniziano le lezioni leggendo ai bambini “Le storie di Babar” (I ciclo) e “Il Mago di Oz” (II ciclo). Nel pomeriggio, alle ore 17.30, le biblioteche di Latisana, Rivignano e Ronchis invitano i bambini e i loro genitori a L’ORA DEI CLASSICI per ascoltare le continuazione delle storie iniziate la mattina a scuola. Letture a cura dei lettori volontari del Sistema

30 aprile

30 aprile 2

Galleria Mauro

Grazie alla volontà di privati, prende vita anche questa parte di Latisana, ecco le iniziative del mese.

gallewria mauro

Auto d’epoca

A Latisana arriveranno l’11 maggio; ecco la locandina

raduno

..e a Paperopoli, che si dice?

Sul Messaggero è apparsa la notizia che il Comune vorrebbe affidare i lavori per la nuova casa di riposo, offrendo in permuta i beni del lascito Toniatti. Un baratto insomma; ragionamento che potrebbe funzionare in tempi normali, più difficile oggi che non si vende un tubo e ci sono centinaia di immobili in offerta e al ribasso…

2 anziani permuta

Condividi il post!

PinIt