Oggi parliamo di: Via Po; Via Trieste; Giardi Pubblici; Latisana in festa con gli Alpini; Diga nel fiume; sabato 17 a Gorgo

Alpini

Festoso ed applaudito corteo ieri a Latisana per la partenza degli Alpini diretti a Pordenone; ,mercoledì sera tappa a San Vito. Le foto parlano più di mille discorsi. Foto di Bruno Lus.   …. E c’è anche il video…

https://www.youtube.com/watch?v=L-sOKRncSng&list=UUIKjZsXNgFFNjVhodQfvnew

alpini 1

alpini 2

alpini 3

alpini 4

alpini 5

alpini 6

video alpini

Via Po

In consiglio comunale è stato discusso il problema dei cassonetti presenti sul marciapiede di Via Po angolo Via Sabbionera; vista la strada e le altre posizioni, è stato deciso di togliere i cassonetti.

Via Trieste

via trieste 7 5 2014

Illuminazione pubblica e asfaltatura: le due cose vanno di pari passo, con la seconda dopo i lavori per sistemare la prima; durante il consiglio comunale è stato confermato l’avvio a breve dei due lavori.

Giardini Pubblici

Operai del Comune al lavoro per sistemare la fontana dei Giardini Pubblici di Viale Stazione; dopo la parte estetica, nella foto vediamo gli ultimi ritocchi, ora la messa a dimora delle strutture necessarie alla illuminazione e al riciclo dell’acqua: tutto a posto entro qualche giorno.

fontana giardini 7 5 2014

7 5 2014

Diga nel fiume

Finalmente abbiamo sentito la ex Sindaca Micaela Sette parlare di Protezione Civile a proposito dell’accumulo di legna e alberi nel Fiume Tagliamento; ci voleva una donna per dire una banalità del genere’? O la Protezione Civile va bene solo quando taglia arbusti ed erbacce a Palmanova o quando organizza cerimonie di inaugurazione di un armadio a muro??? Protezione Civile immediatamente, anche a Ronchis e poi si manda la denuncia e il conto ai vari enti interessati. Oggi, non dopo domani!

Sabato 17 maggio a Gorgo

locandina 17 maggio

Il 17 maggio presso l’area festeggiamenti di Gorgo (campo sportivo) il coro “é più bello insieme” organizza una serata a favore dell’associazione “Crescerai” legata alla band dei Nomadi a favore della costruzione di una mensa presso una scuola in Madagascar. La serata inizierà alle 18 con l’esibizione del coro che eseguirà un piccolo concerto composto esclusivamente da canzoni celebri dei Nomadi segno dell’amicizia che lega questi due gruppi, seguirà la cena (prenotazioni entro il 10 maggio) in collaborazione con il circolo giovanile di Gorgo e si concluderà con l’esibizione degli “Starlight” musica anni 70-80. Tutto il ricavato sarà devoluto ad Associazione Crescerai. Resta in forse la partecipazione di Beppe Carletti che comunque in qualche modo attraverso un videomessaggio sarà presente all’iniziativa. Info Marco 3397739491.

LAGUNA di Luigi Damiani

Sul quotidiano QN IL GIORNO di oggi 7 maggio nelle pagine dedicate al turismo, c’è un  interessante articolo sulla laguna di Marano, che parla dell’oasi faunistica visitabile con una motonave. Si parla anche di Latisana del Duomo con la pala del Veronese e gli affreschi attribuibili al Tintoretto, si parla di Piancada con gli scavi e Precenicco del monumento al Marinaretto. Di Lignano si dice solo che è il punto di partenza della motonave per la visita a Marano e alla sua laguna. Peccato che di Lignano non si parli e non vi sia neanche una foto. Un’altra occasione persa per valorizzare anche Lignano su un quotidiano nazionale.

Condividi il post!

PinIt

9 commenti su “Oggi parliamo di: Via Po; Via Trieste; Giardi Pubblici; Latisana in festa con gli Alpini; Diga nel fiume; sabato 17 a Gorgo”

  1. Franco ha detto:

    Meno male, ci voleva proprio una donna con le palle,per discutere di Tagliamento e dighe.

  2. Franco ha detto:

    Bravo a chi ha fatto togliere i bidoni dal marciapiede in via Sabionera / via Po, le mamme con le carozzelle, la gente che va in ospedale,la gente che ha problemi di deambulazione deve scendere dal marciapiede e andare in strada con il rischio di essere travolto ?
    Unico marciapiede che dal centro porta in ospedale e viceversa.
    Bravo,bravo,bravo.

  3. Erica ha detto:

    Vorrei ringraziare il carissimo genitore che ieri mi ha tamponato la macchina alle 12:30 circa, proprio all’uscita della scuola, ed ovviamente se ne è andato via senza lasciare il nominativo. Ricordi? La macchina che hai tamponato nel paraurti? E’ un Passat station argentata. Carissimo genitore, se sei una persona onesta domani (sempre all’uscita della scuola) potresti presentarti e consegnarmi i dati della tua assicurazione. Ricordo che annualmente si paga un’assicurazione, quindi se la polizza viene pagata, questi danni vengono risarciti dalla stessa. Avviso, sto aspettando che mi diano il numero della targa, quindi ti conviene presentarti spontaneamente, altrimenti oltre a pagare i danni presento anche denuncia.
    Stento ancora a credere, soprattutto in questo periodo, che esistano ancora persone così disoneste e soprattutto ignoranti!!!!!!!
    Erica

  4. Luca ha detto:

    Questo pomeriggio due tecnici delle autostrade stavano visionando e fotografando il materiale legnoso fermo sulle pile del ponte a Ronchis. Mi hanno detto di aver ricevuto pressioni per toglierlo il prima possibile (loro idea era quella di farlo ad agosto, come l’anno scorso, per poter poter lavorare più agevolmente con il fiume in magra) e che verrà indetto presto un concorso per l’appalto dei lavori.

  5. jimi ha detto:

    Cara Erica, purtroppo in italia non si fermano nemmeno quando tirano sotto i bambini con le auto… iper protetti dalla magistratura italiana e istituzioni, figurati se ti lasciano un straccio di avviso, dell’accaduto i responsabili!!!. uno su 100000 oramai lo fa forse,…
    quando si vive con istituzioni che sembra quasi ti puntino il dito a te vittima, piuttosto che prendere per le orecchie il responsabile…E destino avere gente senza scrupoli in giro…e forse manco con l’assicurazione.. l’unica cosa che si rischi in italia e’ finir dentro per errore giudiziario o per colore politico..per il resto W la delinquenza!

  6. carlo ha detto:

    Bacucco perché posti sempre foto ipercariche di colore e saturate , lasciale al naturale son più belle !!!

  7. il_bacucco ha detto:

    @ carlo: non “sempre”….qualche volta…..

I commenti sono disabilitati.