Oggi si parla di: Festa dei Fiori; Casa di Riposo; Citta della Salute; Circolo Veicoli Storici; Corso degustazione vini; concerto del 1° maggio; pattinaggio

Festa dei Fiori

Domenica seconda edizione della Festa dei Fiori, che colorerà Piazza Indipendenza e la zona di Via Rocca; previste anche manifestazioni collaterali, tra le quali la selezione di Miss Italia e poi un convegno sulla tisana.

Casa di Riposo

Quanto può guadagnare il Presidente del C.D.A. della Casa di Riposo? Nulla, a sentire quelli del Comitato Difesa Lascito Toniatti che vorrebbero poter proporre una persona di grandi doti morali e etiche a costo zero; ma siccome così non è mai successo, andiamo a vedere le carte. Dallo statuto: “ Il Consiglio di Amministrazione dell’Azienda può prevedere, qualora gli equilibri di bilancio dell’azienda lo permettano, l’erogazione di una indennità per ciascun singolo amministratore. In questo caso al Presidente spetta una indennità di funzione mensile di importo non superiore al 40% di quella percepita dal Sindaco.” Dunque se e al massimo, dice così lo statuto. Quanto prende Benigno? Lo leggiamo sul Mess Ven del febbraio 2013, che parla di 34.716 euro all’anno. (per  completezza Valvason 18.744, assessori vari 14.000 e Tognato – dipendente –  10.416). Quindi il 40% , tetto massimo, di 34.716 è 13.886, sempre annui che è appunto quanto può percepire il Presidente. La somma prevista quale compenso globale per il CDA nel 2014 è, come da bilancio di previsione, 22.000 euro.

Città della Salute

La decisione di spendere circa 15.000 euro per affidare ad uno studio di progettazione l’adeguamento del progetto della Città della Salute, aveva suscitato qualche perplessità nel sottoscritto, che poi le ha ritrovate simili nell’articolo del Messaggero Veneto. Purtroppo manca di sapere tutta la storia dell’iter progettuale, in quando in mezzo c’è stata una Commissione d’inchiesta, una seduta del Consiglio a porte chiuse ed appunto alcune parti sono state secretate. Andiamo quindi a memoria nel fare un paio di domande. Il progetto originario è stato fatto dagli uffici del Comune? O da uno studio professionale? Par di capire dal Comune, se la delibera dell’assemblea di poche settimane fa appunto diceva che devono essere gli uffici a fare tale lavoro di adeguamento. Gli uffici però dicono di non essere all’altezza, e può essere. Ma allora erano all’altezza di fare prima e non poi? Oppure, e forse qui sta il cuore del problema, manca quel passaggio del progetto vero e proprio che, per una Città della Salute da 12 milioni di euro prima o da 8 milioni adesso, valle all’incirca dagli 800.000 ai 600.000 euro. I 15.000 quindi diventano una bazzecola in quanto si tratta solo di adeguamento. Ma ci manca appunto la gara, o il bando, o l’affidamento o quale altro atto che affida a quale struttura la progettazione definitiva. A meno che questo non debba ancora essere fatto. Ricordiamo, almeno ci pare, che a fronte di un rendering venne fatto un bando, e su questo aspetto, chi fece, come venne trasmesso e se c’era un nesso tra chi ha fatto il rendering e chi poi aveva vinto il primo bando, su questo si accese la discussione in commissione. Segreta ovviamente. Ci mancano dati e qualcuno in Consiglio potrebbe fare chiarezza. Volendo.

Circolo Amatori Veicoli Storici

Il buon Toni Gurrisi, anima di questo Circolo, che tanto successo riscuote ad ogni sua uscita, ha reso noto il programma estivo delle macchine d’epoca, che saranno in molte piazza del Friuli e del Veneto. Chi volesse aderire o avere info, lo trova tutti i mercoledì mattina in Piazza Garibaldi. Il primo appuntamento utile sarà a Pasquetta, a Palmanova, poi il 27 aprile e 4 maggio a San Filippo di San Michele. Sempre in maggio aperture delle stagioni estive di Lignano e di Bibione. Il 16 maggio Abano Terme e Cantine Aperte a Pramaggiore. In giugno a Forni di Sopra, a Latisana e Lignano,  e poi a Castelmonte. Poi…ancora e ancora  per info  www.latisanaveicolistorici.it

Corso degustazione vini

Nelle giornate del 3, 13, 20 e 27 maggio e 3 e 7 giugno, a Latisana, serate del Corso Degustazione Vini, organizzato da Fermenti Vino in Movimento.

1° maggio

1 maggio

Concerto Gospel in onore di Una Mano Per Vivere.  Vi aspettiamo al Concerto Gospel organizzato da “The Colours of Gospel” di San Michele al Tagliamento, l’evento conclude la giornata di seminario con il cantane Malik Young che si svolgerà il 01/05/2014 alle ore 21:00 a Latisana presso il Teatro Odeon

Pattinaggio

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

PORCIA ART

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “Oggi si parla di: Festa dei Fiori; Casa di Riposo; Citta della Salute; Circolo Veicoli Storici; Corso degustazione vini; concerto del 1° maggio; pattinaggio”

  1. denis ha detto:

    Certo che sei un campione di coerenza, pubblichi le lettere anonime, nn coprendo i nomi, poi i consiglieri, ben consigliati, “processano” l”ufficio tecnico e poi sempre gli stessi gli dicono devi aggiornare il progetto, per essere nuovamente poi rimessi alla berlina dai servi dell’ uomo nero e dai qualunquisti ignoranti. Ma solo dei pazzi lo farebbero, tu accetteresti un incarico con queste premesse? Pensaci.
    Se le norme lo consentono facciano tutto gli esterni se poi non sono di latisana meglio, almeno nn son servi di nessuno!

I commenti sono disabilitati.