Oggi su latisana.it: le notizie della settimana sulla carta stampata; da Aprilia per Giovanni Gobbo; intervista al Sindaco Benigno

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Gli abitanti di Aprilia Marittima non dimenticano. grazie Giovanni… ciao  –  Silvano Pitton

aprilia per gobbo

 

Da Roberto Mattiussi riceviamo e volentieri pubblichiamo

foto intervista mattiussi benigno

Latisana il Sindaco Salvatore Benigno fa il punto della situazione sull’ospedale di Latisana

http://www.youtube.com/watch?v=tdrPtDTrq80

Messaggero’s Top Five

top five messaggero latisana

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dal 12 al 18 gennaio 2014

1° posto: Punto Nascita

Martedì in cronaca regionale la possibilità che a chiudere sia Palmanova e non Latisana, come punto nascita. Mercoledì ampio spazio sui due giornali all’audizione della Telesca in Commissione, con le varie ipotesi e sul Messaggero c’è anche la pronta risposta del sindaco di Palmanova che difende l’Ospedale palmarino. Giovedì il Mes dedica due paginone ai tagli e alle chiusura e intervista vari sindaci, anche Benigno di Latisana. Molto deludente la sua affermazione, troppo attenta a non dare contro la Giunta Tondo e troppo prudente nel dire brava alla Giunta Serracchiani. Non ha fatto gli interessi di Latisana e del circondario con il suo intervento Benigno, almeno  è la mia opinione.

2° posto: Politica

Martedì due articoli di politica; nel primo i due consiglieri Sclosa e Serafini attaccano il Sindaco reo, a loro dire, di averli richiamati ingiustamente per il famoso caso della lettera e del ruolo del Vicesindaco. Nel secondo, francamente non ci ho capito molto, Cicuto bacchetta i colleghi della minoranza, ma non spiega i perché, se non con un generico.. impegno politico. Giovedì, sentendosi chiamati in causa, sul Mess rispondono Fantin e Simonin alle critiche di Cicuto, elencando tutte le azioni del centro sinistra e rimandando la palla  nel campo della opposizione di centro destra.

3° posto: Morte e funerali

Domenica sul Gazz e sul Mess troviamo il seguito della morte della ragazzina di San Michele, con 6 medici, 5 in Ospedale a Latisana e il medico curante, indagati come atto dovuto; verrà fatta martedì (scorso) anche l’autopsia della sfortunatissima giovane. Sul Mess anche foto e articolo per i funerali di Matteo Cussigh  Lunedì ancora tiene banco la vicenda della sfortunata Veronica Surian, con i parenti che chiedono chiarezza. Martedì ancora notizia sul caso della 14enne, con i nomi dei medici indagati, in Ospedale e medico curante; autopsia martedì stesso. Mercoledì sia Gazz che Mess parlano dell’autopsia anche senza avere dati certi; viene ipotizzata l’esistenza di una patologia congenita, ma non si escluso  valutazioni diverse; pare del tutto escluso il nesso con l’abbraccio e la caduta del suo amico, che sarebbe estraneo ai fatti successivi. Giovedì ancora la questione della autopsia della povera ragazza deceduta qualche giorno fa; sotto accusa i medici che non si sono accorti dell’ernia al diaframma della ragazza. Venerdì leggiamo sui due giornali dei funerali, previsti sabato alle 14.30. Sabato  articoli e foto per il funerale della ragazzina, di sabato stesso.

4° posto: Imprenditore deluso

Sul Messaggero di mercoledì torna fuori la storia dell’imprenditore rallentato nei suoi affari e la vicenda della lettera e del coinvolgimento del Vice Sindaco per un problema di edilizia privata; l’imprenditore veneto,  Lino Dalla Libera, dice che non investirà più a Latisana e paventa di rivolgersi alla Magistratura. Il Sindaco non commenta. Giovedì il Mess torna ala carica con una mail inviata dall’avvocato dell’imprenditore che chiede conto dei ritardi e della lentezza delle operazioni amministrative. Par di capire che a Latisana ci siano rallentamenti ed accelerazioni, come dire.. particolari.

5° posto: Giovanni Gobbo

Giovedì foto e articolo sul Messaggero per la morte dell’ex consigliere ed assessore di Bevazzana.

6° Posto: Fibre ottiche

Sabato sul Messaggero il collegamento a fibre ottiche tra Vigili e Carabinieri per le telecamere di sicurezza e in generale le azioni su questo tema del Comune.

7° posto: Lascito Toniatti

Mercoledì il Comitato Toniatti pubblica una lettera nella quale chiede dati e spiegazioni al Comune sull’utilizzo dei fondi del Lascito Toniatti.

Non Classificate

Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissacché.

N.C. 1) Niente MinuImu

Venerdì sul Messaggero il Sindaco dichiara niente mini IMu per Latisana; ok, dov’è la notizia? Preoccupazione invece viene espressa per la prossima tassa sulla casa.

N.C. 2) Grimaldelli

Lunedì sia Gazz che Mess riportano della denuncia di un 57enne di Chieti fermato dai Carabinieri e trovato con materiale da scasso e altri oggetti.

N.C. 3) Incidente

Lunedì sul Mess la cronaca dell’incidente sulla provinciale verso Precenicco di domenica mattina; grave un ultra settantenne uscito di strada da solo.

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “Oggi su latisana.it: le notizie della settimana sulla carta stampata; da Aprilia per Giovanni Gobbo; intervista al Sindaco Benigno”

  1. andrea rossi ha detto:

    Se passi in via manin a gorgo ci sono i pompieri a casa mia. Poi ti mando le foto

  2. andrea rossi ha detto:

    Grazie ai pompieri (che ormai sono di casa) che sono sempre operativi, comprensivi e disponibili

I commenti sono disabilitati.