Oggi: una domanda del Pirata, con risposta; un video del 1934….. ; erogati dei contributi ad associazioni; il mercato del 29 si farà; sostegno all’agroalimentare italiano

Ponte Ferroviario

ist luce ponte

Grazie a M.C. pubblichiamo il link di un video dell’Istituto Luce del 1934, ovvero l’inaugurazione del ponte ferroviario…..

http://www.youtube.com/watch?v=IGrEemqkWdY#t=13

Contributi, ecco l’elenco:

contributi ad associazioni

Mercato del 29

Come avevamo intuito e anticipato, nonostante il primo parere negativo, la Giunta ha deciso di anticipare il mercato del 1 gennaio 2014 a domenica 29 dicembre, per la soddisfazione dei quasi 50 che avevano aderito e di chi si era adoperato per far cambiare idea.  Bene.

Dal Pirata riceviamo:

Bacucco riesci a trovare i nomi degli eletti alla commissione paritetica del F.V.G. e pubblicarli, grazie.

Caro Pirata, basta….”navigare” in rete…   ecco qui da “Ilquotidianofvg.it” :

Illy membro della commissione paritetica Stato-Regione Fvg. – dicembre 17, 2013, 11:00 pm   admin4.  —  Riccardo Illy, alla seconda chiamata, non si è tirato indietro ed è stato nominato dal ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Graziano Delrio, componente della Commissione Paritetica. Il nome era già venuto fuori dal lato regionale ma lo stesso aveva preferito declinare l’offerta, ora però, a precisa richiesta, si dice addirittura di Enrico Letta, non ha potuto tirarsi indietro.  La commissione definitiva del Friuli Venezia Giulia è dunque composta da: Riccardo Illy, Elena D’Orlando, Luciano Vandelli nominati dal Governo e Leopoldo Coen, Daniele Galasso, Ivano Strizzolo nominati dalla Regione Friuli Venezia Giulia.  Secondo le anticipazioni, Illy, dovrebbe anche venire eletto come presidente ed è un ritorno alla politica attiva arrivato dopo un periodo di “pausa di riflessione”.

Come vedi, caro Pirata, ci sono nomi freschi e nuovissimi, come appunto il locale Daniele Galasso** e il quasi locale Ivano Strizzolo. Gente di primo pelo, che mai ha fatto politica e che va a occupare un posto al sole che probabilmente viene pure pagato. Dico probabilmente perché non so come fare a trovare gli eventuali gettoni e/o rimborsi di questi giovanotti. Certo che la Politica è una brutta malattia; una volta che hai preso il virus resti ammalato a vita: se “guarisci” da onorevole o se “guarisci” da Consigliere Regionale o Presidente di qualcosa, stai certo che trovi posto lo stesso da qualche parte e ti “ammali” politicamente di nuovo. A proposito, Credo che Galasso sia ancora sotto inchiesta per le spese del suo gruppo in Regione, o mi sbaglio? Non era il caso, almeno a parere di un Bacucco, di aspettare per vedere se veniva assolto o condannato?  Una cosa simile l’abbiamo vista in Provincia: un condannato in primo grado, poi prescritto (prescritto, non assolto), è stato premiato con l’incarico di Assessore. E’ proprio vero, caro Pirata, la politica è una malattia contagiosa e gli ammalati politicamente si circondano di politicamente ammalati; così tra simili non si accorgono di essere diversi.

** ** pare proprio che l’ex Presidente dell’Azienda Sanitaria ed ex Presidente dell’Insiel ed ex Sindaco ed ex Consigliere Regionale sia tornato a lavorare all’ARPA, cioè in Regione: bravo e fortunato….questo signore!

Sostegno all’Agroalimentare Italiano

La Giunta ha deliberato un indirizzo che la impegna a sostenere nelle sedi di competenza la tutela e la difesa del Mercato Agroalimentare Italiano; bene. Lodevole. Ma come mai a Latisana ancora non è partito il mercato a chilometro zero, ovvero il mercato della Coldiretti e della vendita diretta dei prodotti della terra e delle aziende agricole? In altri comuni è già partito; speriamo bene.

Condividi il post!

PinIt

3 commenti su “Oggi: una domanda del Pirata, con risposta; un video del 1934….. ; erogati dei contributi ad associazioni; il mercato del 29 si farà; sostegno all’agroalimentare italiano”

  1. PIRATA ha detto:

    bacucco, a proposito della commissione paritetica non so se piangere o ridere ma sicuramente una cosa e certa la politica non si smentisce mai, poi si meravigliano se nasce il M5S i comitati dei forconi o il comitato 9 dicembre. Ma il sig. galasso non e rientrato all’arpa dopo oltre 20 anni di assenza ?

  2. PIRATA ha detto:

    bacucco sicuramente non sei simpatico a quel lettore che tutte le mattine ti da un voto negativo indipendentemente da quello che scrivi se potesse oscurarti o addirittura eliminarti sono sicuro che brinderebbe con un cappuccino.mandi pirata

  3. davide ha detto:

    Il presidente meno friulano che la nostra regione abbia mai avuto ha tentato di darsi un “aiutino” per le sue già frequenti calate nella Capitale, che ovviamente sono destinate ad aumentare, visto il suo nuovo ruolo nell’organigramma renziano… purtroppo per lei quegli “ingrati” dei 5 stelle sono sempre all’erta… INFORMIAMOCI!

    http://www.lafucina.it/2013/12/12/quei-30mila-e-per-le-trasferte-della-serracchiani-e-degli-assessori/

I commenti sono disabilitati.