ospedale 1, ospedale 2, san biagio, consiglio comunale dei ragazzi

Ospedale  di Latisana 1

 Dopo la tempesta ora torna il sereno; veramente la situazione non era mai precipitata, e seppur con difficoltà, il reparto di Otorino non aveva mai smesso di erogare i servizi richiesti. Dopo la “forzata” assenza di ben tre medici ora il reparto si avvia alla completa normalità;  nell’equipe della SOC di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Latisana  da lunedì 6 febbraio p.v. prenderanno servizio il dottor Doriano Politi proveniente dall’ORL dell’Ospedale di Pordenone ed il dottor Rosario Corsitto proveniente dall’ORL dell’Ospedale di Tolmezzo. Le funzioni di Responsabile saranno svolte dal dottor Vittorio Giacomarra, direttore anche dalla SOC di ORL di Tolmezzo (ASS n.3). Lo staff è completato dalla già presente dottoressa Flora Florio e da un altro medico acquisito a dicembre, il dottor Massimiliano Impalà; inoltre il dottor Marco Mattotti, già direttore dell’Unità Operativa fino al 30 dicembre 2011, continua a collaborare presso il nostro Ospedale. La visita di stamattina in reparto ha dimostrato che tutto si stava svolgendo normalmente: da lunedì ancora meglio.

Ospedale di Latisana 2




{jcomments on}


Finalmente il bar all’interno dell’Ospedale. Stanno procedendo alacremente i lavori per la ristrutturazione delle due stanza all’ingresso che verranno adibite appunto a bar, con vendita di articoli utili ai pazienti ed ai visitatori dell’Ospedale. Latisana così si allinea con le altre strutture, dopo anni e anni di servizio poco lontano, dove da sempre aveva lavorato la compianta Eufemia Rossi. Tra interventi murari e arredamento ci vorrà ancora un mesetto per avere la struttura pronta per l’appalto.

Da Omy Gourchane riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Oggi parliamo del Consiglio Comunale dei ragazzi. In breve questo Consiglio comunale dei Ragazzi(CCR)  è un progetto educativo, che comprende i ragazzi delle Classi  4^  e delle Classi 2^(medie) dell’Istituto Comprensivo di Latisana. Vengono eletti 2 ragazzi per classe,  per un totale di 10 alunni a scuola. I ragazzi mercoledì 25 gennaio scorso a scuola hanno ricevuto una busta riservata  del CCR in cui c’è scritto…..  “Che il giorno “…..” devono presentarsi al Centro Polifunzionale,  per un riunirsi per un’ora” , quasi sempre il mercoledì pomeriggio della settimana successiva,  dalle 17.00 alle 18.00. Pur essendo appena partito, questo progetto sta continuando con un criterio e delle regola; per esempio i ragazzi eletti  hanno ricevuto un foglio con tutte le “Leggi” (O doveri) che devono seguire; inoltre  per chi volesse diventare il Sindaco dei ragazzi è stata predisposta una scheda nella quale i ragazzi interessati disegneranno il  logo della propria lista e  scriveranno il loro motto: insomma come una sorta di Lista e un programma. Infine, per ultima cosa, essi hanno ricevuto un compito molto importante; segnalare i problemi della città ma anche le problematiche scolastiche inviando segnalazioni e anche delle foto esemplificative. Seguiremo questo progetto con interesse. Alla prossima notizia.
Omy Gourchane

Oggi è San Biagio

Da Valerio Formentini riceviamo e volentieri pubblichiamo questo articolo; l’abbiamo spezzato in due per poterlo leggere meglio.

Condividi il post!

PinIt