Ospedale, Ascensione, Pro Latisana e pizza

Tutto nuovo il Pronto Soccorso

Sono ormai in avanzata fase di realizzazione i lavori di ristrutturazione dell’Area di Emergenza e del Pronto Soccorso che diventeranno il fiore all’occhiello della struttura ospedaliera latisanese. Prevista anche la piazzola per l’arrivo dell’elisoccorso sul tetto della struttura, con accesso diretto alle sale super tecnologiche ed attrezzate dell’Area. Cambieranno anche gli accessi e i percorsi dei malati, delle barelle e dei visitatori, con una sistemazione che privilegi la sicurezza e tuteli la privacy.  Spese ed investimenti per l’Ospedale, da molti definito anche “l’unica fabbrica di Latisana”, e sempre un occhio di riguardo per il nosocomio che deve essere potenziato e difeso sempre.

Pizza al taglio

Per una cittadina che ambisce a essere realtà commerciale capace di attrarre clientela da tutto il mandamento e dal vicino Veneto, non c’è nulla di peggio delle vetrine chiuse, delle serrande abbassate ed anche, diciamolo, delle vetrine poco utili (banche e uffici al piano terra). Questo del rilancio commerciale credo dovrà essere uno dei punti più importanti della nuova amministrazione comunale targata Salvo Benigno e quindi con piacere salutiamo la nuova apertura di un negozio di pizza al taglio (il quarto del capoluogo, più quello di Paludo) che apre oggi i battenti in Via Vittorio Veneto: auguri!                           (leggi tutto, clicca)

 

 

Pro Latisana

Pro Latisana da rinnovare. Nelle idee? Nei progetti? Nei programmi? Nella formula delle feste? Nella qualità degli allestimenti? Nella capacità di comunicare? … Intendevamo nel direttivo, ma fate un po’ voi… Nel senso che il direttivo della Pro Latisana e il suo Presidente (Piero De Marchi) era scaduto ed è stato rinnovato nell’attesa delle elezioni amministrative; un collegamento statutario ovviamente non c’è, ma da sempre la Pro Latisana è il braccio operativo del Comune  quindi c’è sempre stato, fino a oggi, un filo rosso che lega le due istituzioni. Essendo scaduto e prorogato, come si fa ora con le date dei soci, ed i sei mesi di iscrizione antecedente al voto? E a quando il rinnovo?

Domenica Ascensione

Domenica 5 giugno Festa dell’Ascensione, che tradizionalmente significa inizio della stagione estiva per austriaci e tedeschi;  previsto grande traffico e sarà il primo fine settimana che vedrà coinvolto il centro di Latisana con il solito problema del traffico da e per Bibione; nulla è cambiato rispetto alla stagione estiva 2010 e staremo a vedere come verrà gestita la possibile formazione di code ed incolonnamenti.

Condividi il post!

PinIt