ospedale sauna, punto nascita, forza italia,

Latisana: Medicina o sauna?

DSCN9086

Abbiamo avuto una segnalazione, che purtroppo ricordiamo essere ciclica, anno dopo anno. Si parla di Medicina, dell’Ospedale di Latisana e di caldo. L’ondata di calore di questi giorni mette a nudo il grosso problema di  quello che da sempre è il reparto meno coccolato dell’Ospedale, appunto medicina. Domenica tardo pomeriggio, orario di visita, la situazione era terribile; un visitatore, evidentemente abitudinario, aveva portato un termometro, che segnava 37 gradi. Dentro, non fuori. Febbre da struttura sanitaria insomma. Oltre a questo sono stati aggiunti dettagli e particolari che vi risparmiamo, ma che sono intuibili. Ci hanno riferito, all’interno dell’Ospedale, che la situazione è nota ed è uguale da alcuni giorni e riguarda principalmente Medicina, ma tocca anche altri reparti. Quel che è peggio è che non si vede una soluzione immediata, se non con l’arrivo della pioggia…… La ditta che se ne occupa è stata allertata, senza soluzioni globali. Il problema è legato ai grossi lavori di ristrutturazione che stanno interessando tutto l’Ospedale; purtroppo il direttore Trentin è in ferie dal 1 agosto, al fresco ci auguriamo per lui….. e non abbiamo potuto chiedergli ragguagli e tempi. Certo è che programmare in agosto lavori che intaccano il sistema di condizionamento, è o da troppo distratti o da poco interessati o da poco bravissimi, scegliete voi. (naturalmente abbiamo scritto all’URP….senza risposta) Insomma certe cose si devono prevedere e sapere, soprattutto perché parliamo di lungo degenti e soprattutto di anziani. Certe volte si lodano giustamente le eccellenze della sanità regionale, ma anche un sano pragmatismo e il rispetto per le condizioni dei malati, sono pur esse delle eccellenze, anche se dovrebbero essere delle normalità.

Confidenze.

Confidenza n° 1: Ospedale

Un amico ci ha confermato che sono stati avviati utili incontri tra esponenti del mondo sociale latisanese e la Regione, assessorato alla Sanità. Pare proprio confermato che l’attuale assessora abbia intenzione di non avviare la chiusura del Punto Nascita, che al momento, per un po’, sarebbe salvo. Insomma quello che Tondo, PDL, voleva chiudere, Telesca e Serracchiani, PD, tengono aperto. Per dire le cose come stanno. A dire il vero anche l’Alto Friuli sarebbe salvo. Bella notizia.

Confidenza n° 2: Forza Italia

Una persona intelligente ci ha suggerito questo ragionamento che assomiglia a una notizia. Berlusconi ha rifatto Forza Italia che probabilmente sarà un partito atipico, senza sedi e segretari, ma solo iscritti e votanti, come era prima. L’attuale PDL potrebbe restare o frantumarsi con l’uscita della componente  ex AN. Ora, si fa per dire ovviamente, cosa accadrebbe se alcuni esponenti del centro destra, diciamo a caso Cicuto, Casasola e Pitacco, si iscrivessero subito on line a Forza Italia? Come verrebbe gestita poi la cosa? Bella domanda. Ma è solo una ipotesi.

Condividi il post!

PinIt

4 commenti su “ospedale sauna, punto nascita, forza italia,”

  1. Paolo Miotto ha detto:

    In questo nostro stato,dove non si sa se sia più mona il condannato o il giudice, continua l’allegro balletto dello scaricabarile. Come può essere possibile che non si sia calcolato il disagio nei reparti a causa del caldo???????E ancora,come può essere possibile che NESSUNO ne abbia una seppur minima responsabilità?????
    Ormai, far notare queste cose equivale a fare la figura del don Chisciotte,contro i mulini a vento è inutile combattere come contro i tromboni che ci governano…….

  2. Ferruccio Mcasasola ha detto:

    Ipotesi suggestiva quella riportata dal Bacucco che, a sua volta, riporta il suggerimento di “una persona intelligente”. Suggestiva, provocatoria e, in un certo qual senso, interessante per un comune molto ingessato come quello di Latisana, ma assolutamente irrealizzabile e priva di ogni fondamento …………. Almeno per quanto ci riguarda/compete. Grazie …… Già’ dato !! CICUTO Roberto, Casasola Ferruccio, Pitacco Pietro

  3. fabio ha detto:

    Confidenza 2: il ns. Bacucco ha riportato una simpatica provocazione di una “persona intelligente”, peccato si dimentichino spesso di menzionare il loro amico E. S*****n, il quale ricordiamo era rappresentante di centrodestra/destra fino alle scorse elezioni, quando ha dato l’appoggio all’attuale governatrice regionale… Per cui le persone intelligenti evitino di parlar sempre di PDL, Forza Italia, provocando continuamente e vedano la coerenza di chi li circonda, mettendo nel calderone anche le bandiere centriste.

  4. il_bacucco ha detto:

    qul che dici ci sta…… ma la “persona intelligente” è attualmente organica del pdl………….. poi quel che dici tu ci sta…. ci sta….

I commenti sono disabilitati.