palio, m5s, via gaspari, street art, centri estivi e pista ciclabile

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Da: Alessandro Benedetti  — Oggetto: Pista ciclabile Aprilia/Lignano

Buongiorno, vorrei segnalare che la pista ciclabile Aprilia/Lignano non è ancora percorribile… Cosa si sta aspettando? Lo “stradone” è troppo pericoloso da percorrere in bici, soprattutto con bambini piccoli! Inoltre ho scoperto che la pista è interrotta, poco dopo il nuovo ponte, per la presenza di un’area recintata di proprietà privata (trattoria/chiosco)… Quindi se le cose restano così si deve percorrere un tratto di strada principale… Incrociamo le dita. Cordiali saluti. Alessandro

Centri Estivi

Entro fine settimana sarà pronto il volantino con le indicazioni di date e costi e iscrizioni.

Via Gaspari angolo Via Tempio  — segue  — clicca  —

DSCN1740

DSCN1741

DSCN1742

DSCN1743

 

Commento.

Dal sito  http://www.liquidskydesign.org/lo-splendore-della-street-art/ prendiamo questa foto e suggeriamo al Comune, invece di fare il Premio Letterario di Latisana per il Nord Est, di sponsorizzare alcuni artisti tipo questo, con evidenti benefici, per l’estetica e le strade.

street art

Considerazione

Già finita la favola del Movimento 5 Stelle; a Roma si è assistito a un tonfo che segna sicuramente la fine di un Movimento che non ha saputo gestire il malcontento popolare facendo anzi aumentare l’astensionismo. Non so dire se è meglio o peggio, ma è così. A Latisana la cosa appare abbastanza marginale: il M5S, che è risultato alla prova dei fatti l’alleato più grande del PDL contro il PD, a Latisana non aveva bisogno di attecchire perché qui il PDL viaggia attorno al 70% dei votanti.

Palio

In questi giorni a Cervignano del Friuli sono state istituite le commissioni e le sezioni per il Palio delle frazioni; competizione popolare che a Latisana non riesce a partire; il perché è presto detto: poiché è chiaro che a prevalere in una ipotetica competizione sarebbe Pertegada, il centro e le frazioni più piccole non fanno nulla per spingere verso la costituzione del Palio. Vabbè!

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “palio, m5s, via gaspari, street art, centri estivi e pista ciclabile”

  1. marco ha detto:

    rispunt a Benedetti: se tu as pore di quatri fueis a son casos toi.Par chel ca riguarde la proprietat privade, sa ere to la pensavitu tal stes mot? …….ma a e di un altri e a ti no ti interese nuie ovviamenti.

  2. il_bacucco ha detto:

    ….pubblico, ma francamente non ho capito……. benedetti solleva giustamente un problema di ritardo nella realizzazione da parte della Provincia….. di cosa abbia paura (a parte la sicurezza dei piccoli su due ruote…) francamente non capisco

I commenti sono disabilitati.