palio, spese varie, samsung e revoca

56.000

Gli euri impegnati per la gestione 2013 delle aziende agricole del Comune, ex Lascito Toniatti; spese ordinarie, anche se nella determina c’è scritto 2011.

Revoca

Revocati i lavori di riconversione dell’ex Caserma Radaelli; la ditta che si era aggiudicata l’appalto non l ha presa bene; ipotizzabili ricorsi e controricorsi.

Samsung

Se avete perso un cellulare Samsung in Piazza Matteotti, lo trovate dai vigili.

Rateizzazioni

Sarà senza dubbio legale e obbligatorio, ma leggere i nomi delle persone e delle ditte che hanno chiesto la rateizzazione della Tarsu forse non è….etico. Insomma, se chiedono di pagare a rate, sono fatti loro, loro e del Comune. Vabbe.

Chiavette

In omaggio ai ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi; sono chiavette usb con il logo e la scritta del Comune; utili e gradite e costano poco: 50 pezzi 471 euri.

Rami pericolanti

Tagliati, quelli di Piazza Matteotti, scuole elementari e Parco Gaspari; per mettere in sicurezza le piante; 800 euri la spesa.

Intermodale

Confermata la gestione attuale, per altri sei anni; 2.900 euri + iva al mese il canone.

Via Volton

2.000 euri per rattoppare la buche, quando tutta la strada è un cratere e così anche il tratto di strada tra Picchi e Pertegada.

30.000 euri

Sono quelli che il Comune rimborsa alle aziende che hanno dei dipendenti impegnati in giunta o consiglio comunale.

Servizio paghe

Viene dato fuori, a Marcon, il servizio di gestione delle buste paga dei dipendenti comunali; forse in zona non c’era nessuno bravo a farlo. Costo annuale 23.595 euri.

Scarpe

Programmata la spesa di 2.953 euri per acquistare le scarpe e stivali per i Vigili.

Immondizie

Per il servizio della NET, terzo trimestre 2013, stanziati 303.000 euro.

250

Per partecipare al concorso regionale Comuni fioriti, la tassa di iscrizione è di 250 euro.

Cervignano e San Daniele

homo ludens

Qualcuno si è risentito perché ho citato il Comune di Cervignano e il suo Festival del Cinema; oggi cito San Daniele, perché anche in quel comune si sta lavorando per il Palio. Il distacco esistente a Latisana tra Capoluogo e le frazioni, può essere superato solo con l’introduzione di una sana competizione tra le stesse, sotto forma di Palio o similare. Lo dico da anni e non mi stancherò di ripeterlo, anche se la Pro Capoluogo fa orecchie da mercante.

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “palio, spese varie, samsung e revoca”

  1. denis ha detto:

    CIn effetti il ponte ciclabile nuovo chiuso e quello girevole in manutenzione fa arrabbiare. Vista l’impotenza dei politici locali mi chiedo se la Serracchiani che parla sempre di turismo come risorsa sa che il ponte girevole e chiuso per i lavori di manutenzionedella Regione, ma forscie è troppo occupata a tagliare nastri nel mandarino dove ha preso un sacco di voti e consiglieri regionali. Se può consolare, la pista ciclabile che porta a grado dopo la fine dei lavori è rimasta chiusa un anno, é stata riaperta dopo aver aggiunto la balaustra sul latolaguna e ora leggo che la richiederanno per assalutarla… Si vede che in italia i lavori pubblici sono ovunque un disastro.

I commenti sono disabilitati.