Paludo, Lignano, Paludo + Sindic

Siamo alla ricerca di sponsor per non chiudere: chi fosse interessato a fare pubblicità (con fattura) è pregato di mandare una mail

 

Era ora. Con rischi


Cambiato e quindi sistemato il semaforo di Paludo sulla  354; un palo era a terra da qualche mese e adesso hanno cambiato tutto l’ambaraban. Anche qui, come ai Picchi, ma con tempi più lunghi, si andrà a costruire la rotatoria e quindi i semafori diventeranno inutili: intanto spendiamo dei bei soldini (nostri) e poi speriamo solo che vengano riutilizzati da qualche altra parte. Quello che non si capisce è la mancanza di controlli, palette, vigili e movieri: l’incrocio era abbandonato alla prudenza dei guidatori. Mi fanno sorridere le telecamere e le informazioni in tempo reale sui monitor delle spiagge: sono 30 anni che i problemi esistono in quanto le agenzia fanno i cambi solo il sabato; lo sanno loro, lo sanno i turisti, lo sanno anche i sassi e con arrivi e partenze solo di sabato,  il problema rimane, anche se fai una strada a 38 corsie.

Incidente  (leggi tutto, clicca)



 


Uno dei nostri “collaboratori”, rigorosamente volontari e gratuiti (SDG), ci ha inviato un paio di foto di un incidente avvenuto ieri mattina (giovedì verso le 11.00) all’ingresso di Lignano Sabbiadoro. Spavento, botte e danni.

Paludo in festa

Da venerdì 27 a domenica 29 Paludo in festa per la “Madonna Madre della Chiesa”; il programma religioso inizia venerdì alle 20.30 con la S.Messa per i benefattori defuntiM prosegue sabato 28 con le confessioni ed i giochi delle 16.30 e si conclude domenica. Il 29 alle 9.45 Messa Solenne con la I Comunione e vendita piantine dell’amicizia; alle 20.30 Processione aux flambeaux con al termine un bel momento conviviale per tutta la frazione.

Anche Benigno ringrazia

Ci hanno fatto notare (manca la foto) che anche sulla vetrina della sede elettorale di Salvatore Benigno c’è il “grazie”, e qui il grazie è a tutti. Un dubbio: è un grazie a tutti in quanto ora Salvo è il sindaco di tutti? O è un grazie a tutti con ironia?  Propendiamo per la prima ipotesi.

Eletto, ufficialmente, in friulano

elezion direte  dal sindic e dal  consei comunal 
il sindic  viodut l’art. 61 dal test unic fat bon cun decret dal  President de Republiche n. 570 dai 16 di Mai dal 1960,  e modificazions e integrazions seguitivis; viodude la leç regjonâl n. 14 dai 9 di Març dal 1995, e modificazions e integrazions seguitivis;  al fâs savê che, daûr de elezion direte dal sindic e dal consei comunâl, al è stât proclamât elet pe incarghe di sindic il candidât:  benigno salvatore piero maria  e che a son stâts proclamâts elets pe incarghe di conseîr comunâl chescj candidâts:

pe liste il popolo della libertà berlusconi per benigno colegade al candidât elet sindic: 

1) sette micaela 2) geremia milo 3) tognato andrea 4) canova cesare 5) vignotto sandro 6) iuretig lauretta 7) spagnolo elena 8) costanza giuseppe 9) garbuio claudio 

pe liste unione di centro  colegade al candidât elet sindic: 

1) valvason angelo 2) cicuttin diego 3) lauricella luigi 

simonin ezio  candidât sindic no elet, e ancje: 
per la lista un’altra latisana  

1) cicuto roberto 2) sclosa giacomo 
pe liste latisana rinasce 

1) colonna gianfelice

pe liste il paese 

1) ambrosio francesco

fantin orlando  candidât sindic no elet, e ancje: 
pe liste  centro sinistra per latisana 

1) simonin sergio 
spagnolo maddalena  candidât sindic no elet 

Latisana, 17 maggio 2011 Il SIndaco dr. Salvatore PIero marIa benIgno

Condividi il post!

PinIt