paludo, olimpico, pertegada, terra e mare

Paludo in Consiglio Comunale

Si è parlato della prima non prima delle elementari di Paludo, durante il consiglio comunale di giovedì. La questione è duplice, legata al numero minimo, si deve raggiungere quota 15, e ai costi che non devo crescere per il Ministero. A livello intermedio, cioè la Beltrame a Trieste, se ne fa invece una questione di frazione e località, con Latisanotta ritenuta frazione e Paludo no. Giova ricordare che prima della modifica dello statuto comunale Paludo era regolarmente citata come frazione e anche ieri abbiamo pubblicato una foto che lo certificava. Ora tocca a tutti adoperarsi per far si che le famiglie arrivino a 15 iscrizioni e la Direzione  Didattica aiuti il plesso. La mobilitazione e il gran parlare di questi giorni, aiutano.

Consiglio alla tv.

O meglio in video, via internet. E’ stato infatti deciso nel consiglio di giovedì, di aprire la sala consiliare durante le assise alle riprese tv e diffusione via internet. All’inizio la cosa avrà uno svolgimento di domanda ed autorizzazione dl sindaco e capi gruppo, poi dopo l’estate, per argomenti di rilevanza generale, il Consiglio Comunale verrà trasmesso in diretta streaming.

Sabato a Pertegada

Sabato alle 19.00 a Pertegada, festa dei Bersaglieri delle due sezioni di Pertegada e Lignano Sabbiadoro; Commemorazione dei defunti prima, poi rimpatriata e divertimento.

Tra terra e mare

Invito in Brussa

Sabato 2 giugno presso il MAV ( museo ambientale di Vallevecchia, Brussa) alle ore 18.30 inaugurerà il progetto ARTAMBIENTE coordinato dalla latisanese Chiarcos Lorena curatrice culturale in collaborazione con la Galleria d’Arte Anthea Art Studio.La prima esposizione vedrà esporre i due fotografi Cesare Ciccuttin e Giorgio Zuppichin , il primo latisanese, il secondo di San Michele al Tagliamento. Il progetto prevede l’inserimento contestualizzato dell’arte con l’ambiente cercando di valorizzare le preziose risorse locali. Il progetto ideato dalla stessa Chiarcos assieme all”ATI , Coop. A.P.E./ Limosa collabora per la progettazione e l’esecuzione delle attività di educazione naturalistica e di sviluppo del turismo ambientale nonchè per la gestione dei servizi correlati nel territorio di Valle Vecchia di Caorle. A partire dal 2 giugno a cadenza quindicinale ci sarà un susseguirsi di artisti sia locali che a livello internazionale; Arnaldo Miccoli,Chiarcos Lorena Ugo Sergi, Orlando Fantin, Raffaella Anzolin . Grazie! Venite siete volentieri invitati!

Inaugurato l’Olimpico

Cambio di gestione al bar di Piazza Indipendenza, ecco la festa di giovedì pomeriggio.

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “paludo, olimpico, pertegada, terra e mare”

  1. davide ha detto:

    Senza voler eccedere in pignoleria, ma la sezione bersaglieri è una sola, denominata “di Pertegada e Lignano”. Inoltre “rimpatriata e divertimento” non mancheranno, certo, ma saranno come sempre secondari alla commemorazione dei Caduti, motivo vero di questa ricorrenza annuale, come per tutte le associazioni d’arma.

I commenti sono disabilitati.