paperopoli, 354, settembre doc, paludo e sabbionera

Terra dei Fuochi e Settembre DOC

In attesa di vedere se per l’Epifania si arriverà o meno a fare il Palio delle Foghere, qualcosa per stimolare aggregazione e concorrenza si potrebbe fare per il Settembre Doc. Partiamo dal presupposto che a Latisana esistono sette realtà aggregate: Capoluogo, Latisanotta, Crosere, Paludo-Sabbionera, Gorgo, Pertegada e Aprilia-Bevazzana; di queste sicuramente Latisanotta (2), Paludo Sabbionera, Capoluogo e forse Gorgo saranno presenti con dei loro chioschi. Non sappiamo di Pertegada  e altri ma ci piacerebbe ci fossero. Se volete facciamo una sorta di recensione – giudizio – commento – classifica sui chioschi, con apprezzamenti e critiche, le cose positive e quelle negative. Le mettete nei commenti e poi a fine Settembre si fa, un po’ per gioco, una classifica del chiosco più gradito o migliore.

354

Siamo a Settembre 2013, e non si sente ancora parlare delle rotatorie sula 354, quella di Paludo, di Gorgo, di Pertegada e di Aprilia Marittima; premesso che personalmente le trovo inutili, ma si potrebbe sapere qualcosa di più?

Gli amici della foghera Sabbionera – Paludo al Settembre DOCamici foghera r

Anche quest’anno per l’undicesimo anno di fila, da venerdì 6 a domenica 8 settembre “GLI AMICI DELLA FOGHERA DI SABBIONERA-PALUDO” vi aspettano al Settembre Doc 2013, con l’ormai famoso chiosco in via Radaelli. Tutte le sere metteremo a disposizione la nostra allegria e i nostri piatti: i prelibati calamari fritti con polenta, salsiccia con polenta, formaggio alla piastra, formaggio stagionato e patate fritte. Il tutto con dell’ottimo vino della cantina Lorenzonetto Giovanni Battista II di Mauro Lorenzonetto, la Birra Warsteiner e l’immancabile prosecco sempre dalla cantina del nostro amico Mauro.  Le serate saranno allietate da musica dal vivo con giovani gruppi emergenti della nostra comunità.

…e a Paperopoli, che si dice?

Saltato il recupero della ex Caserma Radaelli, rinviata la costruzione della Caserma dei Vigili del Fuoco, ritardi per le rotonde sulla 354, congelato e forse saltato il discorso Città della Salute…..

quo in bn con fumetto lourdes

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “paperopoli, 354, settembre doc, paludo e sabbionera”

  1. davide ha detto:

    Dato che anche questo blog aveva sollevato la sacrosanta questione del potenziale pericolo sociale dato dalle sale slot, copio e incollo da un altro blog (www.beppegrillo.it) una notizia MOLTO interessante che, ovviamente, non sentirete in nessun TG e non leggerete su nessun quotidiano:

    “Al Senato si è consumata l’ennesima vergogna a favore delle lobby del gioco d’azzardo. pdmenoelle e pdl con il trucco democristiano dell’astensione hanno bocciato la mozione M5S sui danni economici e sociali da decine di miliardi di euro causati dal gioco d’azzardo patologico. La mozione che ha ricevuto solo 76 voti favorevoli (M5S, Lega, Sel, Scelta Civica, 6 dissidenti pdmenoelle e 2 dissidenti pdl) proponeva la cancellazione del condono per le società concessionarie di slot machines. Invece di pagare i 98 miliardi di multa, “scontati” dalla Corte dei Conti a 2,5 miliardi, i “signori dell’azzardo” grazie al governo Letta dovranno restituire allo Stato solo 611 milioni di euro. Il resto sarà a carico dei cittadini. Il voto contrario di pdmenoelle e pdl non ci stupisce: i conflitti d’interessi tra partiti e gioco d’azzardo sono stati denunciati in aula: nomi e cognomi!
    Il M5S ha dato voto favorevole anche su tutte le altre mozioni in votazione, inclusa quella della Lega Nord che è passata a sorpresa e che prevede una moratoria di un anno sull’apertura di nuove sale slot. Il pdmenoelle ha prontamente fatto sapere di “essersi sbagliato”. Al ridicolo non c’è limite.” M5S Senato

I commenti sono disabilitati.