paperopoli, alberti massacrati, musica e shopping, fossalta e latisanotta e incidente

Alberi di tutti

Hanno tagliato alla base e estirpati gli alberi in zona statua di Padre Pio, Ospedale.  Ci sarà sicuramente una ragione, ma resta da vedere se è una ragione valida o una convenienza che non tiene conto del sentire comune e anche del senso dell’estetica; ci risulta che i cedri davanti all’Ospedale vecchio fossero sani e non si capisce il motivo del taglio. Nelle immagini vediamo il prima e il dopo.  Quando si tagliano alberi di quelle dimensioni e di quel valore, sicuramente il Comune è stato avvisato. E del resto una dipendente dell’Ospedale, peraltro non di Latisana, è andata a protestare proprio in Comune. Quindi??  vedi le fotoda google 2011

prima del taglio

dopo il taglio

DSCN2183DSCN2184DSCN2185

Venerdì musica e shopping

Alla Chiacchiera di Via V.Veneto, cover band Litfiba. Il Comune di Lignano stampa decine di migliaia di pieghevoli con le iniziati della quindicina, di tutto il territorio: si chiama Lignano Summer Show 2013; oggi è distribuito quello dall’1 al 15 luglio. Ci sono Precenicco e Marano, Teor e Rivignano, oltre naturalmente a Lignano stessa. Pensate che i venerdì di musica e shopping di Latisana ci siano? No ovviamente, perché la manifestazione è stata organizzata tardi e in fretta e quindi non appare nel materiale stampato, e la pubblicità era gratis ovviamente. Le solite cose fatte a Latisana. A proposito, manca, nel comunicato stampa Via Sottopovolo.

Incidente

Grazie a mm, segnaliamo  un’incidente avvenuto oggi sul ponte in direzione Latisana verso le 19e40, da quello che sappiamo sembra che un uomo sui 35 anni in motorino abbia tamponato un’auto guidata da una ragazza sui 25-30 anni , pare solo ferite, anche se è intervenuta l’ambulanza, sul posto c’erano i vigili e i carabinieri per i rilievi del caso… Poi anche il 118 a Paludo.

Venerdì 19 luglio a Fossalta di Portogruaro

bar alla stazione fossalta

Festa a Latisanotta

Tradizionali festeggiamenti della Madonna del Carmine, dal 5 al 21 luglio, con il clou dal 14 al 21; attività religiose, sportive e chioschi gastronomici nelle strutture a fianco della chiesa.

..e a Paperopoli, che si dice?

Voci sempre più insistenti, parlano di un allargamento della maggioranza, con esponenti della minoranza, peraltro sempre dell’area centro destra, pronti ad andare in soccorso della attuale maggioranza, soprattutto in vista del probabile rimpasto di giunta di fine estate.

paperino cristiani paese

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “paperopoli, alberti massacrati, musica e shopping, fossalta e latisanotta e incidente”

  1. Luca Giacomini - Abbigliamento Casabella ha detto:

    Venerdì Musicali

    Nel comunicato che il Bacucco cita manca via Sottopovolo perchè quest’anno in via Sottopovolo non si farà nulla!!!
    Motivo? Manca il benchè minimo interesse da parte dei miei colleghi esercenti alla manifestazione (fatta eccezione per Faleschini Gioielleria e Cuci&Ricama), compresi i titolari degli esercizi pubblici che più ne trarrebbero vantaggio.
    Per questo motivo – dopo tre anni di impegno in termini di tempo e di denaro – Tiziana Faleschini ed il sottoscritto (gli unici che hanno sempre organizzato l’evento) non senza dispiacere rinunciano a lottare contro i mulini a vento.
    Nella speranza che stasera qualcuno ci faccia la sorpresa di aver organizzato autonomamente qualcosa, restiamo pronti ad aprire bottega in serata….
    Saluti

  2. valerio ha detto:

    Ma non doveva essere abbattuto (dicevano i “sorestans”) invece l’ospedale vecchio perchè, concentrando tutto in quello recente e ristrutturato, si sarebbero “abbattuti” i costi di gestione?
    Solo per certe cose Latisana è tanto di rapide soluzioni…

I commenti sono disabilitati.