paperopoli, messaggero top 5, 500, delfini, palloncini e nutrie

Festa di fine anno

…con volo di palloncini, alle elementari di Latisana

palloncini fine anno

Nutrie

Purtroppo è confermata la loro grossa presenza in zona Paludo Via Stretta e Ospedale; cosa intende fare il Comune?

Delfini

Non finiscono più di stupire i Delfini Latisana che ottengono la quinta vittoria in campionato ai danni dei Tigers B di Cervignano del Friuli col punteggio di 14-11. E che la squadra del Presidente Ceretti sia una vera e propria rivelazione di questo campionato sono i numeri a dirlo. Cinque vittorie su otto partite giocate con una percentuale di vittorie di .625! nemmeno le più rosee previsioni ci portavano a pensare di avere queste credenziali a questo punto del campionato. . Prossimo appuntamento per il nove di Latisana sempre tra le mura amiche lunedì 10/06/2013 alle ore 18.00 quando affronteranno lo Staranzano Ducks B attualmente primo in classifica

DELFINI ALLA FESTA DELLO SPORT DEL 2 GIUGNO

Oggi a San Michele al Tagliamento

500 a san michele

E a Paperopoli, che si dice?

macchia nera e andare a casa

 

Messaggero’s Top Five

top five messaggero latisana

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dal 2 all’8 giugno 2013

1° posto: TAV/TAC

Domenica sul Messaggero articolo preoccupato sulla nuova ipotesi di tracciato per la Alta Velocità ora Alta Capacità; ripercussioni dopo il consiglio comunale, preoccupazione del Sindaco che annuncia un ordine del giorno assieme a Precenicco e Palazzolo. Brucia l’ipotesi di raddoppiare la linea e la massicciata e il ponte. Nelle pagine regionali il Commissario della TAV Mainardi parla effettivamente di criticità a Palazzolo e Latisana. Mercoledì sul Gazzettino ritroviamo la spaccatura dei comuni della Bassa; a seconda della zona si spinge per la soluzione parallela alla autostrada oppure per il potenziamento dell’esistente; Latisana si trova da sola con Precenicco e Palazzolo. Vuoi vedere che perde ancora?

2° posto: Toniatti

Giovedì sul Messaggero il comunicato stampa del Comitato che chiede di poter visitare in nome della popolazione l’Hospice e la RSA, difendendo l’attuale dislocazione. Pare che la richiesta sia stata accolta con favore, la visita intendiamo. Venerdì sempre del Lascito si parla, per la conferma dell’affitto stagionale dei dieci appartamenti di Lignano, in due villette in zona Darsena vecchia.

3° posto: Incendio

Sul Gazzettino di martedì leggiamo di un ristorante andato a fuoco a Latisana, danni per 20.00 euro; non viene messo il nome.

4° posto: Festa dello Sport

Domenica sul Messaggero ri annunciata la festa dello sporto al campo sportivo e le due manifestazioni podistiche, della marcia e del maratonina.

5° posto: Salvadanaio

Mercoledì sul Gazzettino troviamo l’iniziativa di Pan di Zucchero che ha distribuito centinaia di salvadanai nei luoghi pubblici dei 14 comuni dell’Ambito di Latisana, con lo scopo di raccogliere fondi per chi ne ha bisogno.

6° Posto: Palestra

Sul Gazzettino di venerdì l’annuncio della inaugurazione della nuova palestra delle elementari, dedicata a Daniela Todisco, scomparsa nel 2006. Sul Messaggero stessa giornata con la notizia condita dalle informazioni sulla mancanza dell’agibilità e delle attrezzature e degli arredi. Ci sono anche le spiegazioni del vice sindaco e le frasi del Sindaco per la futura titolazione.

7° Posto: Marinai

Sabato sul Mess viene annunciata la manifestazione di questa mattina al Monumento ai Marinai; viene anche messa una foto del monumento ripulito e sistemato, bello ora  da vedere.

8° posto: Scacchi e ragazzi

Mercoledì sul Messaggero foto e articolo per le ragazze delle medie di Latisana che ben si sono comportate a Udine. Venerdì sul Messaggero viene annunciato il saggio di danza di ieri, titolo: Notte di fate. Sabato sul Gazz il progetto dei “tutori”, ovvero i ragazzi più bravi che aiutano quelli meno bravi.

Non Classificate

Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissaché.

N.C. 1) Autostrada

Giovedì sia Gazz che Mess riportano con evidenza il grave incidente iun autostrada, che ha bloccato la direzione Venezia e creato code e intasamenti; Latisana appunto viene citata per le code. Si potrebbe fare causa a Autovie Veneto e chiedere i danni.

N.C. 2) Tasse

Mercoledì sul Messaggero la minoranza attacca sul bilancio e sulle tasse, con cifre e dati e osservazioni. Giovedì risponde il Sindaco e dice che non è vero. Come sempre la verità non è mai una sola.

N.C. 3) Pedalata

Mercoledì sul Messaggero l’annuncio della pedalata di fine anno scolastico programmata per giovedì mattina; coinvolti i mini ciclisti delle elementari.

N.P.  Il Bacucco lettore

Condividi il post!

PinIt

3 commenti su “paperopoli, messaggero top 5, 500, delfini, palloncini e nutrie”

  1. il_bacucco ha detto:

    grazie 🙂

  2. Maurizio ha detto:

    riguardo la TAV, queste prese di posizione senza nessuna strategia a supporto, senza nessuna proposta a sostegno, ben riassumono la filosofia del not in my back yard. Dopo l’ospedale, la ferrovia. Purtroppo, come dice l’adagio, non si può cavar sangue dalle rape. Comunque sembra, se si è ben capito, che per il raddoppio se ne parlerà molto ma molto più avanti (forse).

I commenti sono disabilitati.