paperopoli, messaggero top 5, video di e a latisana, incidente

Latisana in musica

Ci segnalano (grazie P.Z.) che Latisana e le zone vicine fanno da scenario ad un video musicale: Insane passioni, Cielo a metà.  Ecco il link:

http://www.youtube.com/watch?v=woJr-zsT_m8

Li riconoscete?…Alba Fiorita….. Aperta Musica…..

Incidente

In autostrada, sabato mattina tra Palmanova e Udine; code e rallentamenti anche al casello di Latisana e sulla viabilità ordinaria verso nord est.

E a Paperopoli che si dice..?

A fine estate previsto un rimpasto in giunta.

quo e sette

Settembre DOC: Comune e Associazione Commercianti alle prese con la sfilata di moda.

gstone e paperoga e sfilata

Messaggero’s Top Five

top five messaggero latisana

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dall’11 al 17 agosto 2013

Settimana con pochissime notizie, ferie anche della stampa.

1° posto: Punto Nascita

Sul Messaggero di domenica leggiamo dell’incontro avuto con l’assessora alla sanità della Regione Friuli, Maria Sandra Telesca, del segretario del PD locale e dei due consiglieri del centro sinistra per parlare del punto nascita di Latisana; le ragioni sono valide, speriamo bene. Sul Messaggero di martedì 13 agosto appare un articolo che parla di un incontro tra Bolzonello e il Sindaco di Portogruaro Bertoncello; argomento collaborazione e anche punto nascita. Bolzonello è in Sardegna dal 1° agosto; notizia vecchietta quindi….

2° posto: Pista Ciclabile

Giovedì sul Messaggero appare l’articolo (finalmente) sulla pista ciclabile incompiuta da Aprilia Marittima a Lignano; la gestione e proprietà è della Provincia (altro motivo per chiudere questo ente inutile), ma i problemi sono tutti in Comune di Lignano, alla discesa della rampa sul canale di Bevazzana. Ora pare che l’assessore Rodeano abbia portato a casa tutti i permessi e si confida di aprirla dopo Ferragosto. Giusto in tempo per la cerimonia di fine della stagione estiva. Non capirò mai la burocrazia.

3° posto: nulla

4° posto: nulla

5° posto: nulla

6° Posto: Discarica

Martedì sul Messaggero la discarica in zona Campo Sportivo a Pertegada; la avevamo segnalata mesi fa, bene che ora si siano accorti anche i vigili e che si intervenga. Meglio tardi che mai.

7° Posto: nulla

8° posto: Una Mano per Vivere

Giovedì sul Gazzettino articolo che illustra i molti lavori e meriti di questa associazione che segue i malati e le famiglie dei medesimi, e anche gli anziani che hanno delle necessità, soprattutto per spostarsi.

Non Classificate

Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissaché.

N.C. 1) nulla

N.C. 2) nulla

N.C. 3) Inseguimento

Lunedì sia Mess che Gazz parlano dell’inseguimento della Polizia Comunale di San Michele di un marocchino domiciliato a Latisana; non si era fermato all’alt e ha cercato la fuga a bordo della potente Fiat Tempra del secolo scorso. Il pericoloso spacciatore di teli mare è stato alla fine fermato e la merce sequestrata. Wow.

N.P.  Il Bacucco lettore

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “paperopoli, messaggero top 5, video di e a latisana, incidente”

  1. Paolo Miotto ha detto:

    Si sono dimenticati di scrivere che gli agenti di S.Michele hanno a loro disposizione una BAT-MOBILE………

I commenti sono disabilitati.