paperopoli, sara, latisana in breve, fumetto

Corso di Fumetto

Dal 7 novembre al 5 dicembre ogni giovedì, alla Casa del Marinaretto di Palazzolo, a cura di Artport

Diamo una mano a Sara Ciutto….

Sono Sara Ciutto e sono di Latisana, la mia passione è il canto, sto partecipando ad un concorso nazionale, ma per passare alle selezioni, devo essere votata su facebook alla pagina talent vocal selection, mettete” mi piace” e cercate SARA CIUTTO e cliccate vote!!! ….è un concorso importante ma ho bisogno di tutti voi grazie!

sara ciutto

Latisana in breve

In riparazione e manutenzione l’Autovelox del Comune; 1.165 euro per sistemarlo, 3 o 4 multe insomma.

Pagata la quarta rata del servizio immondizie alla NET: 303.000 euri.

Libri per i vigili, per ripassare le norme e aggiornarsi: 250. Euri

Cibo per i gatti in libertà, le colonie: 500 euri ( a proposito, e il Parco dei Pappagalli?? Stanno bene le bestiole???)

100 euro a G.C., perché ha vinto il ricorso dal Giudice di Pace contro una multa fatta dai vigili. Multa sbagliata evidentemente.

200 euro per lo stesso motivo, multa sbagliata, ma stavolta a favore di una situazione che fa sorridere, ovvero la My Energy Friuli di Latisana, ovvero della famiglia dell’ex consigliere Gianfelice Colonna. Scommettiamo che sorriderà parecchio.

Commissioni “utili”, quella dei Comuni di Latisana, Precenicco e Ronchis per i Servizi di Trasporto di Persone non di linea: costo 1.170 euri

Marco Cassan entra a far parte della Protezione Civile

Due nuove altalene nei Parchi Pubblici, 1.000 euri, coperti da contributo della Provincia.

Ulteriori contributi agli Asili di Latisana e di Latisanotta. Dopo i primi contributi alla gestione rispettivamente di 20.000 a Latisana e 15.000 a Latisanotta, viste le istanze, sono stati erogati altri 12.000 e 7.500, appunto a Latisana e Latisanotta.

Teatro: 20.000 euri al CIT

Ricordate le (assurde) multe fatte dalla Provincia al Comune per la gestione dei depuratori? Pace fatta, tutto annullato e solo 1.000 euri per le spese. E meno male perchè il timore era di pagare molto di più. Che senso avrebbe avuto poi….tanto paga sempre Pantalone….

10.400, ( o 12.000 non si capisce bene la differenza tra convenzione e delibera) euri alla Pro Latisana per la gestione dell’Ufficio Turistico; pari importo viene da Turismo FVG della Regione.

.. e a Paperopoli, che si dice?

Ex caserma Radaelli, Caserma Vigili del Fuoco, Piazza di Pertegada, rotatorie 354, caso Massoneria, caso Priebke, Agenzia delle Entrate, Equitalia, Punto Nascita, Ferrovia e TAV, Lascito Toniatti, Patto di Stabilità, criminalità in aumento, lavoro in calo, stagione estiva disastrosa, chiusure negozi…..un periodo complicato per l’Amministrazione Comunale..

banda disney anno difficileComune e Pro Latisana al lavoro per San Martino…..

piero e andrea ninte

Condividi il post!

PinIt

17 commenti su “paperopoli, sara, latisana in breve, fumetto”

  1. marco zanetti ha detto:

    votate votate votate … mi piace …mi piace…. numero uno vai vai …..ormai funziona così…..è la fine……siamo spacciati…. addio ai Tenco ai De Andre,Conte, Aznavour,martino,Endrigo,jannacci,Califano,Gaber …ecc ecc ecc…

  2. Paolo Miotto ha detto:

    Bacucco,a quando gli annunci funebri?

  3. il_bacucco ha detto:

    a me pare che aiutare una latisanese (oggi musica, domani cultura, sport o scienza, come del resto abbiamo già fatto) non sia sbagliato, ma poi ognuno la pensa come crede. paolo…se mi pagassero li metterei credimi….

  4. stefano ha detto:

    una giovane ragazzina cerca di farsi strada, utilizza i mezzi che i tempi moderni mettono a disposizione e lo fa senza maleducazione. Basterebbe ascoltarla mentre canta per capire che ha ragione a provarci. Io trovo lodevole che trovi anche qui uno spazio.Trovo stucchevole che alcune persone la critichino ( a me la voce di jannacci non è mai piaciuta ad esempio) senza averla ascoltata, senza sapere la sua età oppure denigrino con battute “funebri”.
    Si leggono molti commenti che non meriterebbero di essere letti, eppure vengono pubblicati.

  5. davide ha detto:

    Stefano, comincio dalla fine: il fatto che su questo blog non viga una censura preventiva, ma che questa sia, nel caso, appannaggio degli interventi successivi dei partecipanti alla discussione, lo trovo motivo di lode e non di critica. Detto questo (e senza voler fare l’avvocato di alcuno) credo che il pensiero di Marco, forse mal posto, fosse più generale e non rivolto alla nostra concittadina in particolare e non mi trova del tutto in disaccordo… purtroppo non potrò aiutare Sara per la mia volontaria assenza da fb, ma da quel che leggo deve essere davvero brava e quindi un grandissimo in bocca al lupo…

  6. davide ha detto:

    p.s.: credo sia lecito ipotizzare che, se quei meravigliosi e particolarissimi cantautori fossero artisticamente nati nell’epoca del televoto, probabilmente avrebbero avuto difficoltà ad incidere anche il primo cd…

  7. Adriano ha detto:

    PARCO DEI PAPPAGALLI Se non erro è stata pubblicata l’ asta immobiliare . Con beneficio di inventario Bye

  8. valerio ha detto:

    Credo che nessun tipo di votazione sia esente da condizionamenti esterni. Forse solo una giuria alla quale fosse impedita la vista dei cantanti e consentito solo l’audio potrebbe avvicinarsi alla votazione ideale. O forse no.

  9. Severino ha detto:

    Bacucco !! cosa intendi per “Cibo per i gatti in libertà, le colonie: 500 euri” non lo capita bene anche se potrei intuire. E Non volendo intuire male, una chiarificazione sarebbe più che opportuna. Grazie per la tua comprensione.

  10. Severino ha detto:

    Egregg. Bacucco, evidentemente se spari queste queste cifre, significa, le spari perché hai documenti alla mano e perché sai come farne richiesta. Mi piace il tuo modo di fare giornalismo e di pubblicare tutte queste notizie. Ma io sono diverso, con documenti alla mano come hai Tu, a me pubblicare solo la notizia non interessa rompere i marroni, anche schierato non a importanza, perché quando leggi certe cose l’approfondimento di quel fatto andrebbe fatto, anche protestando. Ma perché non ci presentiamo io e te, e mi insegni la procedura, poi non ti preoccupare documenti alla mano Ghe” penss mi diceva uno !! una volta. io non sarei capace di stare tranquillo come te e spararla solo come notizia ! Documenti e certezza alla mano invece si può fare. Farmelo fare !! sempre per le cose che io ritengo più utile naturalmente.

  11. Filiberto ha detto:

    bastava un semplicissimo “ascoltatemi e se vi piaccio votatemi”!!!Ed in risposta a Davide: se quei rispettabilissimi cantautori fossero vissuti nell’epoca del televoto avrebbero sicuramente fatto altro (eccetto forse Califano) 🙂

  12. il_bacucco ha detto:

    ci sono colonie, ovvero gruppi di gatti in libertà, che il Comune deve mantenere, e lo fa attraverso volontari; il cibo lo acquista il comune. a me pare una cosa di civiltà. per i dati, caro severino, basta che tu sfogli l’albo pretorio del comune: http://albopretorio.regione.fvg.it/latisana ; per la “promozione” di sara (che non conosco personalmente): francamente non capisco il can can: è una (brava) cantante, è di latisana, va a scuola e ci mette del suo. aiutarla mi sembra davvero il minimo, o dobbiamo aspettare che vinca qualcosa per poi darle un premio??

  13. valerio ha detto:

    E’ troppo eversivo dire che non capisco le colonie feline e i canili canini?

  14. Severino ha detto:

    Credo non sia eversivo con capire le colonie feline e i canili canini? però sarebbe sempre un buon inizio cercare di farlo. Io sono una di quelle colonie anche martedì sera mi hanno portato altri due micetti di 2 mesi circa. In passato ho avuto alcuni problemi con avvelenamenti esterni più volte, di cui 36 gatti in una botta sola, spero non mi capiti più, anche se ora mi sono più attrezzato per i controlli.

  15. stefania ha detto:

    sono stefania,la mamma di sara,io da adulto,non criticherei mai una ragazzina che si sta impegnando con quella che è la sua passione più grande,cioè il canto! da adulto mi vergognerei a fare certi commenti,su una ragazzina,lei non pretende di essere una cantante e neanche vuole essere paragonata a certi”grandi della canzone”,se qualcuno invece di parlare a vanvera fosse andato sullla pagina fb si sarebbe accorto che c’è il video di sara dove canta e quindi prima di votare può sentirla!!! è una ragazzina di 13 ANNI che chiede aiuto,come fanno tutti i suoi avversari,al suo paese solo per accedere alle selezioni,no per andare a san remo o per guadagnarci su,voleva solo avere la possibilità,visto che il friuli è dimenticato dal mondo,di andare alle selezioni E ESSERE GIUDICATA,come tante volte accade,da una GIURIA DI ESPERTI !!! chi ha scritto a quando gli annunci funebri si deve solo vergognare!!! si sta parlando di una ragazzina di 13 anni!!!

  16. il_bacucco ha detto:

    non credo davvero fosse riferito a sara, ma era una ironia per me. argomento chiuso e in bocca al lupo.

I commenti sono disabilitati.