paperopoli, zafferano, vignotto, musica e shopping, ronchis, delfini, skate e verde

Verde a puttane

Non parliamo di un consigliere o esponente politico beccato a fare la bella vita, ma della ennesima dimostrazione di come certi personaggi politici siano avvezzi a fare bella mostra di sé in pubblico e poi, appena usciti dai riflettori, fare quello che gli pare e senza curarsi troppo del bene comune e del comune sentire.  Domani  torniamo sull’argomento.

Musica e Shopping i venerdì a LatisanaDSCN9015

Uscita ieri mercoledì la promozione per le serate di luglio, organizzate per tempo e con dovizia di dettagli, atti a stimolare la curiosità delle popolazioni dei paesi vicini, che si spera verranno ad animare la piazza di Latisana. Ecco la locandina; c’è anche la locandina dello spettacolo che verrà ospitato in zona Stusighin.

DSCN9022

Domenica a Ronchis

DSCN9017

Una alternativa per il turismo da Latisana: alla scoperta dello zafferano di Zarnic, a Flambruzzo di Rivignano; ecco l’articolo

http://www.mondodelgusto.it/produttori/6531/zafferano-piccoli-frutti-tesori-zarnic-flambruzzo-udine

Skate Academy

skate

La stagione e ormai giunta agli sgoccioli e lo Skate Academy di Latisana torna a farsi sentire: domenica 30 giugno 2013 si è svolta a Manzano una delle ultime competizioni della PGS don Bosco cup, prima della fine del campionato 2012-2013.  “Ho riscontrato grandi miglioramenti in tutti gli atleti, frutto del lavoro specifico condotto al palasport di Latisana” commenta soddisfatta l’allenatrice Poli Federica “i ragazzi hanno affrontato con impegno e passione gli esercizi dal bagaglio tecnico sempre più elevato mettendosi costantemente in gioco” .  Venendo agli esiti della gara regionale affrontata nel caldo pomeriggio del 30 giugno il gradino più alto del podio e stato conquistato, ognuno nelle rispettive categorie, da Lisa B., Leonardo B., e Martina R. Al secondo posto troviamo Alice V., Sofia P., Emma P., Sirya I. L’ultimo gradino del podio, ma non per questo meno importante, è stato ottenuto da Giulia B., Aurora T. e Anna T.   Appena dopo il podio troviamo Stella D.G. , Maila C., Elisa F. e Lisa F.  Lo Skate Academy ha presentato in gara per la prima volta la coppia danza: Emma e Leonardo, che hanno stupito tutti con il loro programma classificandosi, insieme alla specialità del quartetto formato da Lisa, Emma, Martina e Leonardo, al primo posto.  Gli atleti dello Skate Academy, con la loro allenatrice vi invitano sabato 27 luglio alle ore 20 allo spettacolo “Sotto le stelle” a Paludo di Latisana (area dietro chiesa), sarà presente un’ospite straordinaria: la campionessa del mondo in carica di “solo dance”: Silvia Stibilj.

Delfini domani in partita, ecco la locandina

delfini 4 luglio

Staranzano, 28/06/2013, si torna coi piedi per terra!  Si è finalmente giocata la partita di recupero tra i Ducks B di Staranzano, padroni di casa, e i Delfini Latisana lo scorso 28/06/2013. Il risultato finale di 15-13 per i padroni di casa fa tornare coi piedi per terra la formazione della bassa che fino alla fine dell’incontro ha dato del filo da torcere ai più esperti bisiacchi e che, in caso di successo, avrebbe proiettato il nove di Latisana sempre più vicino alla vetta della classifica. La formazione di partenza per gli azzurri di Latisana: MARCELLO,DEVID,SPEEDY,LUCA,DARIO,FRANCESCO,CHRISTIAN,JAVIER e CHIARA.. Fa il suo esordio CHECCO che entra al posto di uno spento DARIO; altri 2 cambi per la nostra squadra con ARON al posto di CHRISTIAN e NINJA per FRANCESCO; si rivede SPEEDY a lanciare, bravo a limitare i danni. L’OTTIMA PERFORMANCE della coppia MARCELLO-DEVID, con la conclusione di SPEEDY, dalla pedana di lancio (ben 11 delle 13 eliminazioni effettuate portano la loro firma per antonomasia, quella K che non ci stancheremo mai di scrivere), il buon rendimento in attacco (mai meno di 11 punti fatti quest’anno!) fanno da contraltare, ahimè, alla insufficiente prestazione difensiva offerta dai giocatori di Latisana che hanno ripetuto la partita, difensivamente parlando, ottenuta pochi giorni fa in casa contro l’Azzanese.  Cornice di pubblico degna di una finalissima con tanta, tantissima gente da Latisana e dintorni per tenere alta la bandiera dei Delfini che, nonostante tutto, sono saldamente ancorati al terzo posto in classifica in vista del rush finale. Il grazie di chi scrive a tutti coloro che fino ad ora ci hanno sostenuto in qualsiasi maniera e a tutte le persone (dai dirigenti ai genitori che ci mettono l’anima sempre ed in ogni cosa che viene fatta!)  che lavorano alacremente dietro le quinte per dare la possibilità ai nostri MERAVIGLIOSI atleti di dimostrare quanto (ed è tanto!) hanno imparato in un anno di lavoro. Alla prossima e sempre FORZA DELFINI col sorriso per traguardi sempre più importanti!

Riduzione Tares e gruppo d’acquisto

Il Consigliere Sandro Vignotto ha postato sul suo profilo la notizia della riduzione possibile della Tares, del 20%, per le utenze domestiche che sfruttano il composter, e ok. La novità è che, per chi non ha il composter e non aveva provveduto a farselo dare dal Comune quando si poteva, ci si può organizzare per acquisti collettivi e risparmiosi. Bene.

E a paperopoli che si dice……

paperoga e gastone

cip ciop e rockerduck

Condividi il post!

PinIt