pd, 354

Ballottaggio PD: Bersani 186 Renzi 170

Ribaltato quindi l’esito del primo turno, segno evidente che i votanti degli esclusi, Puppato, Tabacci e Vendola, hanno dirottato i loro voti su Bersani. Tutto tace anche a Latisana sul fronte PdL, non c’è stata ancora l’uscita pubblica degli “ex” pidiellini e ora sostenitori di Tondo, se così sarà.

354

Percorrere la 354 in inverno è molto diverso che farla in estate; traffico nullo, poche attività aperte, spazio e tempo per vedere le cose che vi si affacciano. Vien da pensare se davvero vale la pena di velocizzare ancora questo tratto di strada ben sapendo che la legge dei flussi dice che la strozzatura più lenta determina tutto il flusso veicolare. Tradotto significa: se si fanno le code al casello, è inutile arrivare prima…sempre coda si farà! In effetti i problemi, veri, sono solo a Pertegada ed appunto al casello. La scelta di fare un casello con gli uffici al centro, impedisce di avere un numero elastico di entrate e uscite, e comunque poi il semaforo di Pertegada è quello che spezza il flusso del traffico; non Paludo e nemmeno Aprilia, ma Pertegada. Forse ha ragione la Sette a non volere la rotonda, almeno nel senso, come pensiamo noi, che ci vuole una tangenziale. O forse è inutile cercare di risolvere un problema determinato dalla testardaggine di chi continua a fare i cambi solo il sabato e del turisti che si ostinano a viaggiare il sabato per arrivare e partire. Dal lunedì al venerdì basterebbe una corsia sola.

Condividi il post!

PinIt

4 commenti su “pd, 354”

  1. Paolo ha detto:

    Beh facciamo pure una tangenziale cosi poi le poche attività che tengono duro sulla statale (sopratutto nel periodo invernale) poi chiuderanno definitivamente…
    Che idee malsane…

  2. dimitri ha detto:

    abitando a pertegada, sottolineo che i problemi di traffico e colonna a pertegada e dintorni, sono raddoppiati con la nuova rotonda…è meglio se i soldi li spendono in cose che servono…anzi, meglio se li spendono per rettificare quella rotonda vergognosa che hanno realizzato…

  3. Ernesto ha detto:

    Sono pienamente d’accordo con Paolo, Ronchis è già di esempio, l’idea della tangenziale Bacucco è proprio una cavolata (certo che quando ti fissi batti chiodi eh?!) Ma ci rendiamo conto che Lignano è l’unica località ad avere due corsie per senso di marcia? Per come corrono non è tanto diversa da una tangenziale. Non basta? Provate ad andare a Bibione, Caorle, Jesolo o Grado ma anche Rimini… E poi le rotonde ci stanno anche, quello che blocca il traffico è la singola corsia in entrata purtroppo! I cambi il sabato: vaglielo a spiegare tu a uno che va in ferie che si deve prendere anche il lunedì per non creare disagio, ma che discorsi sono?? I flussi turistici non li comandi come vuoi tu…

  4. il_bacucco ha detto:

    ….singola in uscita volevi dire……….

I commenti sono disabilitati.