pdl e pirata, punto nascita 1 e 2, asilo, aism, cassonetti

Punto Nascita e Candidati

Nessuna risposta, né dal PDL (Daniele Galasso per Tondo) né dal PD (Debora Serracchiani)  mentre stiamo aspettando a breve quella del M5Stelle (Saverio Galluccio) . Chiaro che si tratta di un argomento ostico, ma la politica è fatta di scelte e non di furbate. Ribadiamo che dovete dirci “prima” delle elezioni cosa fare “dopo”.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Comune di Latisana. Punto nascita.  Il sindaco, Salvatore Benigno sull’iniziativa del Comitato Nascere a Latisana  “profondamente soddisfatti dell’iniziativa intrapresa” unito anche l’intero Consiglio comunale di Latisana. “Non possiamo che essere profondamente soddisfatti dell’iniziativa intrapresa da parte del comitato “Nascere a Latisana”, inerente la tutela del punto nascita – dice il sindaco di Latisana, Salvatore Benigno -. Soprattutto perché si tratta di un’iniziativa spontanea, che nasce dalla base, dai cittadini convinti delle inevitabili ricadute negative che si registrerebbero nella nostra zona se chiudesse il punto nascita di Latisana”.  “In particolare è importante l’impegno formale richiesto a tutte le componenti politiche presenti in Consiglio regionale, da parte del Comitato, per il mantenimento del punto nascita dell’ospedale di Latisana. Impegno che vede unito anche l’intero Consiglio comunale di Latisana che, al di là dei facili campanilismi, ha basato la sua azione di protesta esclusivamente su concetti di assoluto buon senso. Il Consiglio municipale ha dichiarando incettabile il fatto che l’ospedale di Latisana, proprio per le sue peculiarità turistiche, possa perdere il reparto di pediatria mentre altre zone della nostra regione, pure esse marginali rispetto ai grandi centri al pari della nostra, non siano toccate dalla paventata chiusura che, già di per sé, col solo effetto annuncio, ha portato effetti negativi”. http://www.comune.latisana.ud.it/

Cassonetti

Raddoppiato a Paludo quello dell’organico; bene e grazie

Asilo

C’è ancora qualcuno che avanza soldi per la retta pagata e non dovuta all’asilo di Pertegada?? Fateci  sapere.

La Gardenia dell’AISM nel latisanese l’8 marzo 2013

Festeggia la donna in modo alternativo: prendi la gardenia di AISM, il fiore che fa anche del bene.  Con l’offerta minima di 13€ aiuterai la ricerca per sconfiggere la SCLEROSI MULTIPLA, la malattia degenerativa che colpisce prevalentemente giovani donne dai 20 ai 40 anni. I volontari di AISM li troverai: Venerdì 8 marzo al mercato a Palazzolo; sabato 9 marzo davanti alla chiesa di Muzzana, al discount di Palazzolo e al Supermercato Pam di Lignano; domenica 10 marzo davanti alle chiese di Pocenia, Pertegada e Ronchis e presso il discount di Palazzolo

PDL, regionale e locale

Il Pirata Piero Nici.

Molti (tutti?) gli iscritti ed ex del PDL hanno ricevuto una lettera che qui sotto faccio pubblicare  in immagine e che contiene pesanti critiche all’apparato direttivo e contesta la democrazia interna, con i risultati elettorali che si sono visti (potete leggere la lettera o chiederla a chi l’ha ricevuta). Ora ci sono almeno tre considerazioni da fare: la mancanza di democrazia interna e il rifiuto del confronto e del dialogo ha portato, due anni fa, anche a Latisana alla nascita di una sorta di PDL 2, fatta appunto da iscritti (ex) del PDL……1.  I risultati della spaccatura si sono visti prima alle amministrative e poi, pochi giorni fa, alle politiche dove, pur “turandoci il naso” e votando al centro destra, abbiamo comunque avuto una grossa emorragia di voti che ha portato, come è scritto nella lettera, ad avere una ridottissima rappresentanza friulana in parlamento. Ma, secondo me, il peggio deve ancora venire, peggio o meglio a questo punto non so dire………., perché alle regionali avremo, a mio avviso un massacro. La scelta dei candidati sarà fatta per metà dai giudici ( e dai cappuccini, dalle gomme, dalle discoteche, dalle cravatte ecc ecc) e per metà dai soliti dirigenti regionali, senza tenere in alcun conto le realtà locali e le persone espressione vera del territorio. Va da se che, con queste premesse, io e chi mi sta vicino, tutti ex iscritti al PDL, col ca…volo che voteremo gli esponenti locali e i loro amici del PDL!

Il Pirata Piero Nici

Condividi il post!

PinIt

3 commenti su “pdl e pirata, punto nascita 1 e 2, asilo, aism, cassonetti”

  1. Aquila della notte ha detto:

    Pirata! Finisselaaaaaa

  2. pitacco ha detto:

    aquila della notte se non hai il coraggio di mostrarti STAI NELLE TENEBRE sei il solito latisanese un po fifoncello IL PIRATA PITACCO PIETRO (PIERO NICI)

  3. Aquila della Notte ha detto:

    Dear Mr. Pirata: il problema non è quello di non mostrarsi ma in realtà è quello, a proposito delle abitudini dei Latisanesi, di non continuare nelle solite critiche inefficaci e poco costruttive che lasciano il tempo che trovano, ma che in realtà insinuano ed amplificano la divisione tra i Latisanesi, vista e rivista più volte anche in tempi molto recenti. Il “finissela” non prenderlo come una offesa personale, ma in realtà è solo un invito ad occuparsi dei veri problemi, con un impegno che potrebbe dare risultati molto più soddisfacenti di quelli che si ottengono usando il molto tempo libero che hai a disposizione.
    A.D.N.

I commenti sono disabilitati.