pescheria, skate, divieti, marketing

Vecchia pescheria

L’articolo di oggi con il Teatro Odeon ci induce a postare due foto di circa 60 anni fa che riguardano l’attuale Piazza Caduti della Julia, una volta Piazza Masutto per far vedere ai più giovani una Latisana (bella) che non c’è più. Si vede poco, la grande tettoia in ferro e sotto c’erano dei grandi tavoli in marmo e i grandi cubi di ghiaccio per il pesce.

Latisana si fa onore alle gare del “Polisportive Giovanili Salesiane”


{jcomments on}

 

Le atlete friulane dello Skate Academy asd  di Latisana  sono tornate alla ribalta anche domenica 26 febbraio a Cornedo Vicentino in una  gara regionale “don Bosco cup pgs 2012“.  Per la  categoria   Promo roller A  seconda classificata  la pattinatrice  più giovane Alice V.  Per la categoria maschile allievi il primo posto se l’è aggiudicato Leonardo B.;  per la categoria esordienti il terzo posto è stato occupato da Sara A. e il quarto da Martina R.  Per la categoria allievi femminile il secondo posto se l’è aggiudicato Emma P. , il terzo posto Syria I. e il quarto Alice B.  I primi posti per le categorie under 14 e under 16  femminile sono stati assegnati a Chiara D.O.  e a Lisa B.  Ora le atlete dello Skate Academy si preparano e si allenano duramente per la prossima competizione il 18 marzo a Pieris, sempre per il Don Bosco Cup 2012

Occhio ai divieti

Oltre ai soliti, uno nuovo: ogni primo lunedì del mese, dalle 7.00 alle 9.30 divieto di sosta con rimozione lungo le vie Zorutti, Percoto e Ristori. Trattandosi della zona della Stazione, occhio i pendolari.

Dall’Associazione Culturale Lignano nel Terzo Millennio, riceviamo e volentieri pubblichiamo.    

Ancora disponibili alcuni posti al 14° Corso di Marketing Turistico organizzato dall’Associazione Culturale “Lignano nel Terzo Millennio” in collaborazione con la società di consulenza “Teamwork” di Rimini – mercoledì 29 febbraio, giovedì 1 e venerdì 2 marzo 2012.  Sono ancora disponibili alcuni posti al tradizionale corso intensivo di marketing turistico organizzato si svolge mercoledì 29 febbraio, giovedì 1 e venerdì 2 marzo in aula per un corso “full immersion” di 7 ore. Ecco gli argomenti del 14° Corso di Marketing Turistico:
– Mercoledì 29 febbraio; Online distribution: come guadagnare di più con i portali booking.  In un mercato contraddistinto dalla velocità e sempre più orientato verso la tecnologia, diventa fondamentale non restare indietro, ma essere all’avanguardia. La performance di un hotel è sempre più legata alla sua capacità di proporsi adeguatamente al mercato, rendendosi visibile ed appetibile con creatività e con largo anticipo. Internet con i portali booking è la risposta idonea a tale esigenza. La giornata di formazione condurrà per mano gli operatori ad affrontare ogni step dell’attività booking on-line: strategie di vendita, costruzione di un Internet pricing e approcci metodici al sistema. L’obiettivo è quello di incrementare il business e la performance dell’hotel.
– Giovedì 1 marzo.  L’arte della vendita: conoscenze e competenze tecniche.  La mancanza di consapevolezza del proprio ruolo di venditori e di sufficienti conoscenze e competenze tecniche: è questo il primo scoglio che si propone di superare il corso, dando una visione concreta ed innovativa della vendita come un’arte, non semplicemente frutto di doti innate bensì combinazione di capacità comunicative, osservazione, ascolto, analisi dell’altro e conoscenza delle tecniche di vendita. Alla luce di queste considerazioni, la figura del venditore appare dunque essenziale se è obiettivo dell’impresa conquistare nuova clientela, continuare a soddisfare quella abituale ed incrementare i profitti.
– Venerdì 2 marzo.  Brand Reputation: tu sei quello che il web dice di te.  Mai come quest’anno in rete si è parlato di reputazione e brand. Diverse aziende e marchi hanno dovuto fare i conti con l’utilizzo errato dei nuovi strumenti di comunicazione online (come i social media) vedendo minacciata la propria posizione, con effetti dannosi per il proprio business. L’esplosione dell’utilizzo di queste piattaforme, assieme alla facilità e alla libertà di aprire un proprio spazio gratuito sul web (blog, forum, community) stanno creando pericoli o opportunità che solo pochi anni fa erano difficili da immaginare. I giudizi online, le recensioni (vere o presunte) e gli spazi come Tripadvisor hanno un’importanza determinante nelle decisioni di acquisto degli ospiti. Ormai la reputazione online non è più un argomento da considerare ai margini di una strategia di comunicazione e marketing, ma deve diventare una vera e propria cultura aziendale e personale.
 

Il corso si terrà presso la sede del P.I.A.T. (Punto di Informazione ed Accoglienza Turistica) – Turismo FVG di Lignano Sabbiadoro, in via Latisana 42 a Lignano Sabbiadoro. Grazie per la collaborazione.
Cordiali saluti – Associazione “Lignano nel terzo millennio” – Giorgio Ardito
Associazione Culturale “Lignano nel terzo millennio”  –  Viale a Mare, 7 – 33054 Lignano Sabbiadoro
Tel. 0431 422143 Fax 0431 428701  –  e-mail: info@lignanonelterzomillennio.it
website: www.lignanonelterzomillennio.it

Condividi il post!

PinIt