Photoshop, chiesa, zucchero, venerdì 13 e Rassatti

Le elezioni fanno bene

Avete visto che belli i candidati e soprattutto che belle le candidate nei depliant e santini e manifesti elettorali? Sono soprattutto le rappresentanti del gentil sesso a guadagnarci; certe volte a vedere la foto dici accipicchia che carina.. e poi magari ti giri e “la vedi” di persona….. wow le elezioni fanno davvero bene! Non mi pare giusto fare cognomi e nomi, dico solo che molte rappresentanti nelle varie liste curano particolarmente la loro immagine, forse esagerando col Photoshop, o forse è solo la primavera.

Venerdì 13

Si avvicina a grandi passi la fine della campagna elettorale; come già nelle precedenti elezioni, le cartucce più grosse si sparano alla fine, appunto venerdì 13 maggio; per la Lega Nord è già pronto il gazebo del Campo Sportivo, e ci sarà un ospite al momento ancora non ufficializzato. Il PdL con Salvo Benigno sarà in Piazza Matteotti, Piazza delle Poste, con un mega tendone e una festa all’americana; probabilmente niente toro e super ospiti politici; il PD ancora non so cosa farà mentre per Ezio Simonin si profila la trasferta a Pertegada con un prologo il giovedì in Piazza a Latisana; per Ugo Rassatti, forse andremo a bere qualcosa assieme, vedremo.(La locandina del film per ricordare la data….)

Ugo Rassatti e pennello    (leggi tutto, clicca)



 

Certo lo sa usare bene il pennello Ugo Rassatti, perché in quanto a bravura e fama di pittore esse non si discutono e le decine e decine di premi avuti in tutta Italia ne sono la prova tangibile. Faceva però un certo effetto vederlo sabato mattina a Latisana con un pennell…one e della colla e vederlo attaccare mini manifesti sul proprio spazio elettorale; da solo, con la sua barba e la sua macchina, a fianco del mega poster di Benigno il suo foglietto A3 era davvero simpatico, e strano. Le due campagne elettorali sono MOLTO diverse

Droga e Agenzia ANSA

(ANSA) – Latisana  22 aprile – Due giovani sono stati arrestati a Latisana dai Carabinieri dopo essere stati trovati in possesso di 15 grammi di eroina. Si tratta di D.L., 24 anni di Latisana, e della sua amica K.B., 19 anni di Precenicco (Udine). I due sono stati fermati mentre viaggiavano a bordo di una Ford Fiesta sulla quale, dopo una perquisizione, è stata trovata la droga.

La chiesa perde pezzi

Con la messa di lunedì 25 Padre Eladius Minde ha salutato i fedeli di Latisanotta e di Latisana tutta per un addio dopo 4 anni e mezzo di servizio svolto in quella parrocchia; il sacerdote ritorna all’ “Opera dello Spirito Santo”. Quale settimana prima anche Suor Veronica aveva salutato il Consiglio Pastorale dopo cinque anni di presenza a Latisana.

Pan di zucchero a Latisana

Una associazione Onlus che opera nel campo della solidarietà internazionale  a favore dei bambini. Questo lo scopo principale di questa associazione che si trova a Latisana in Viale Stazione 37, nei locali della ex palestra; opera solo con volontari che raccolgono merce usata in buone condizioni: vestiti coperte, scarpe lenzuola, articoli per bambini, giocattoli libri, occhiali biciclette ed altri oggetti di uso quotidiano. Si raccolgono ovviamente anche donazioni ottenute direttamente o con l’acquisto dei beni esposti, con una offerta libera. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.pandizucchero.eu

Condividi il post!

PinIt