Picchi, semafori e sardelle e commercio

Rotatoria e semafori


Procedono i lavori per la realizzazione della rotatoria dei Picchi sulla S.R. 354; non siamo tecnici e non sappiamo se per giugno sarà pronta: può essere, i lavoro sono come li vedete nella foto. Quello che non capiamo invece è la sostituzione dell’impianto semaforico sempre dei Picchi, ma all’incrocio attuale dove c’è il ristorante e la strada che oggi porta a Bibione. Oltre ai semafori sono state posizionate le telecamere per il controllo del traffico; ma se la rotonda andrà a sostituire il semaforo, occorreva metterlo nuovo? Stessa cosa anche a Gorgo, ma lì i mesi di attesa sono molti: e a Paludo? Dove il semaforo è a terra da mesi? 

Viva la sardella

Tra le numerosissime iniziative elettorali del “venerdì 13”, ultimo giorno utile per fare propaganda prima della pausa, segnaliamo quella della  “Sardellata”, prima (e ultima? ) edizione che si svolgerà venerdì 13 appunto dalle 18.30 al Bar Pradisitto di Gorgo, di recente rinnovato di ambiente e di gestione. La serata gustosa con pesce azzurro e vino ci è stata proposta.

Lorenzo Cesa a Latisana    (leggi tutto, clicca)



 

Ieri, martedì, a ora di aperitivo è arrivato, puntuale, Lorenzo Cesa segretario nazionale dell’UDC; è venuto a Latisana a supportare la lista del suo partito e la candidatura di Salvatore Benigno del PDL; molta gente, sorrisi, bella giornata di sole, stuzzichini, prosecco, spritz e molti dei candidati e referenti locali. L’UDC a Roma, con Casini Rutelli e Fini, spinge per la creazione del terzo polo contro Berlusconi; a Codroipo ha stretto un patto con la lista civica di centro sinistra e a Latisana corre assieme al PDL. Non sono loro a sbagliare e a fare confusione e stare di qua e di là, siamo noi che siamo poco elastici e non capiamo i trasformismi e le politiche dei due o tre forni. Dobbiamo crescere…..

Lucciolata

Sabato 21 maggio alle 20.15 Lucciolata a Latisanotta; ritrovo presso il piazzale della chiesa e poi passeggiata per le vie della frazione; portare una luce con sé.

Meglio tardi che mai

Abbiamo appreso con sollievo che esistono anche commercianti che strizzano l’occhio al centro sinistra, almeno così deve essere parso al presidente mandamentale ASCOM Antonio Dalla Mora (UDC) che in fretta e furia ha allargato i suoi incontri dapprima riservati al PDL 1 e PDL 2 anche a Orlando Fantin; incontro svoltosi ieri sera (martedì) alle 21.30. Ne prendiamo atto.

Attendiamo smentite

Corre voce che la scelta di costruire un centro commerciale a Crosere, nei pressi del nuovo casello autostradale, non trovi molte manifestazioni di interesse da parte degli investitori. Traduciamo. Sono stai posti in vendita, i box dei negozi della futura galleria commerciale, che dovrebbero completare l’offerta di un grosso marchio per il negozio leader,  e pare proprio che sia mancata la corsa all’acquisto, anzi, pare proprio che di acquisti non ce ne siamo proprio stati. Attendiamo smentite. 

Regolamenti

Durante l’ultimo Consiglio Comunale sono stati adottati i regolamenti per l’affido familiare ed il servizio affidi in generale; quello per l’inserimento dei minori in strutture residenziali o semi residenziali ed infine quello che regola le modalità di accesso ai contributi ai fini dell’integrazione della retta della Casa di riposo. Il tutto rientra nelle funzioni dell’Ambito socio assistenziale di cui Latisana è capofila. Il primo regolamento, sei pagine 14 articoli, è consultabile in Comune, anche via internet  ed anche il secondo, 10 pagine 16 articoli e tabelle allegate, lo trovate via web. Idem per il terzo, 5 pagine. Comodo il servizio web del comune

Visitors, 2

Tocca a Massimo D’Alema stasera visitare Latisana; l’appuntamento è per le 18.30 in Piazza Indipendenza. Non hanno altro di meglio da fare i Visitors?

Condividi il post!

PinIt