pista ciclabile, campo sportivo, palestra, gara di bici, terreno, saggio, alveo, furto a pertegada e auto storiche

Dal Velo Club riceviamo e volentieri pubblichiamo

Buon giorno Bacucco sono a chiederVi la gentilezza di inserire tra le notizie della settimana, lo svolgimento di una gara ciclistica per le categorie giovanili Esordienti 1° e  2° anno (Prova unica di Campionato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana) che si terrà domenica 27 maggio 2012 a Gorgo. Tale manifestazione sportiva si svolgerà in un circuito di 6,400 mt. da ripetersi più volte percorrendo le seguenti vie della frazione di Gorgo: Via Tommaseo, Via Manin, Via De Amicis, Via Braccio di Volta, Via Tommaseo, Strada Sottargine e Via Tommadini, la partenza e l’arrivo saranno allestiti nei pressi del Bar Pradissitto. Il programma è il seguente: Partenza prima gara ore 9.30, Arrivo prima gara previsto 10.15.  Partenza seconda gara 10.30, Arrivo previsto seconda gara 11.45.  Questo mail vuole inoltre informare i cittadini di Gorgo ed i passanti che la strada durante la manifestazione avrà la chiusura temporanea al traffico, il che significa la sospensione della circolazione tra il passaggio della macchina con scritta inizio gara e l’autovettura che chiude il convoglio con scritta fine gara ciclistica. Le interruzioni alla circolazione saranno limitare a circa 5 minuti nei punti di accesso al paese e saranno regolamentate dai volontari e forze dell’ ordine. Ringraziano anticipatamente con la presente i cittadini di Gorgo e gli utenti della strada che già da molti anni collaborano con la loro disponibilità alla riuscita del nostro evento.

Il presidente del ASD Velo Club Latisana – Plaino Alessandro

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Oggi (24 Maggio 2012 verso le 11:40 in zona incrocio di Pertegada ) E’ stata rubata una borsetta appartenente a dei turisti tedeschi che facevano compere nella Macelleria. La borsetta si trovava all’interno di una vettura parcheggiata circa 50 metri prima dell’incrocio (venendo dal Canedo) sulla destra, di fronte a una villetta. Per rubarla è stato infranto un finestrino laterale durante la breve sosta dei malcapitati. Se qualcuno avesse visto qualcosa, o magari qualcuno possiede delle telecamere di sorveglianza nella zona circostante che potrebbero avere ripreso l’ “evento”, si faccia vivo rispondendo pure qui nei commenti. Ringrazio in anticipo per l’aiuto.

Campo sportivo, finalmente i lavori

Anche di recente abbiamo pubblicato le foto della recinzione disastrata del Campo Sportivo Comunale; ora, grazie ad un finanziamento ad hoc, partono i lavori di sistemazione che comprendono: rifacimento recinzione ; fornitura e posa di un grigliato elettrosaldato di recinzione; manutenzione spogliatoi, tinteggiatura e piccole riparazioni. L’importo globale dell’appalto sarà di 200.000 euro. Bene.

E Nuova Palestra, condizionata

Approvato anche il progetto definitivo dell’impianto di condizionamento geotermico ad acqua calda di falda, per la costruenda nuova palestra delle elementari. Costerà 220.000 euro e permetterà un notevole risparmio delle bollette del gas.

Metri quadrati e vani senza nome

Il Comune ha messo in vendita terreni e case, ma non sappiamo dove; le indicazioni sono solo quelle del foglio e mappale; eppure con una digitale o un telefonino si poteva dare una informazione più completa alla gente. Forse si intendono agevolare i vicini che hanno manifestato interesse all’acquisto. Riportiamo pertanto i dati che abbiamo. Eccoli

Dal Mare ai Monti

Si chiama così la manifestazione di veicoli storici che partirà da Latisana, Piazza Matteotti, domenica 10 giugno, e arriverà a Forni di Sopra. Patrocinio del Comune di Latisana. Ecco la locandina 2011

Oggi prove, domani saggio

Al Teatro Odeon di Latisana, oggi le prove e domani sabato alle 20.45, grande saggio finale degli allievi della Scuola di Musica. Ecco la locandina

Asilo aperto in agosto

Verrà aperto dal 1 al 10 agosto l’Asilo Nido di Gorgo; costo 2.684 euro.

Pista ciclabile ok

Ce ne siamo accorti da poco, ma finalmente la pista ciclabile di Via Isonzo, lato Bergamin, dopo i paletti in mezzo, è stata anche liberata dai pali dell’illuminazione, che avevano fatto sorridere anche in Belgio. Ora è senza ostacoli, ecco le foto prima e dopo.

Pulizia dell’alveo

Finalmente anche San Michele  al Tagliamento si è messo a fare pulizia nell’alveo del Fiume Tagliamento, ecco la foto

Boxe a Pertegada

Sabato 26 alle 21.00 al Campo Sportivo; ingresso libero.

 

Condividi il post!

PinIt