pista ciclabile, ruggine a Aprilia, tesoreria, oca e teatro

{jcomments on}La pista fogliabile


Ci è stato segnalato di andare a vedere la pista ciclabile di Latisanotta, esattamente nella zona di Via Annia e Via Bottari, un breve tratto di pista ciclabile che effettivamente appare abbastanza mal tenuta. In questi giorni di pioggia e vento la situazione ovviamente appare bruttina, ma ci è stato detto che gli interventi di manutenzione e pulizia sono molto rari, per non dire quasi assenti. Il tratto è breve, poco usato come pista perché non collegata a nulla, fatta da un annetto ed ancora con i blocchi ad impedire l’accesso e con il palo del cartello stradale tristemente a terra. Ecco le foto, giudicate voi.

Teatro Buffo


 


Martedì 15 novembre alle 20.45, secondo appuntamento per la stagione teatrale dell’Odeon, a Latisana. Di scena sarà Paolo Rossi assieme a Lucia Vasini, nella riedizione di “Mistero Buffo di Dario Fo

Nautilia e ruggine

Conclusa la manifestazione internazionale di Nautilia, Aprilia Marittima si prepara al letargo invernale, arrugginendosi un pochino. A diventare sempre più ruggine è invece il parapetto che si trova lungo il Canale di Aprilia Marittima. Come si vede nelle foto oltre ad essere pericoloso, e questo basterebbe, è decisamente brutto. Ma brutto brutto! Barche milionarie, villette terra a mare da favola, turisti con Mercedes e Ferrari e noi cosa offriamo? Ruggine e banchine che franano. Diamoci una regolata signori operatori di Aprilia Marittima e spett.le  Comune di Latisana.


Sagra dell’Oca a Morsano

Iniziata il 4 novembre, andrà avanti sino al 20 la 39° edizione della Sagra dell’Oca di Morsano al Tagliamento che si svolge negli ampi spazi dell’azienda Borgo dei Conti della Torre, appena dopo il ponte di Madrisio. Stessi giorni e luogo anche per “Anteprima Natale”, con idee regalo e decorazioni.

Tesoreria in appalto

Andrà in cara con convenzione ed offerta il servizio di tesoreria del Comune di Latisana; attualmente il servizio viene gestito da Veneto Banca; la convenzione avrà inizio il1 gennaio 2012 e scadrà il  31 dicembre 2016. Previste tutta una serie di agevolazioni ed anche una sponsorizzazione.

Condividi il post!

PinIt