pista ciclabile via isonzo, asfalto via tommaseo e altri, consiglio, coro pertegada

{jcomments on}Pista ciclabile di Via Isonzo

Bella sorpresa ieri mattina in Via Isonzo: gli addetti del Comune stavano provvedendo a segare e levare i pali posti all’interno della pista ciclabile. Levati, tappato il buco e resa più agevole la stradina che fa anche da marciapiede per le case poste sul versante  sud di Via Isonzo. I pali in mezzo alla pista ciclabile erano stati criticati da molti cittadini ed erano finiti anche su un sito europeo; finalmente la decisione del Comune di toglierli di mezzo. Nelle foto vediamo gli operai al lavoro, la pista libera dal palo e la pista com’era. Bene, bel lavoro.


 


Asfalti


Due annotazioni di nostre lettrici (a fianco) ci hanno indotto a fotografare la strada che collega Sabbionera a Gorgo, Via Tommaseo appunto. La segnalazione parlava di asfalto con buchi e di mancanza di segnaletica orizzontale, le righe bianche di mezzeria e i paletti catarifrangenti. La situazione è seria in un punto, ma circoscritta e in generale sopportabile; c’è di peggio insomma. Per esempio in Via Donati che confluisce in  Via Stretta, vedere le foto. Molto peggio, per l’enorme traffico che deve sopportare, lo stato dell’asfalto di Via Isonzo, che non ha nemmeno due anni e di cui abbiamo abbondantemente già parlato.

Pertegada a Ronchis

Si chiama Cantaincoro 2011 la rassegna corale che si svolge sabato 5 novembre a Ronchis, Palestra Comunale alle 20.30. Parteciperanno i  cori Grains di Soreli di Rochis, Vos di Muzana di Muzzana del T., Coro Alpino di Talmassons, Coro di Pertegada e Coro Sez. Ana Udine di Codroipo

Oggi Co.Co.

Consiglio Comunale oggi, alle 18.00. Non ci andrò e voi? Ultimamente a vedere le sedute del Consiglio c’era una dozzina di persone, anche meno. Scarso interesse dovuto alle nuove leggi che danno pochi poteri al Consiglio e molti al Sindaco e alla Giunta Comunale. Poco interesse perché col sistema maggioritaio le posizioni sono schematizzate, la maggioranza da una parte e le minoranze dall’altra; poco interesse perché talvolta gli interventi dei consiglieri sono interessanti e stimolanti, ma spesso sono pura accademia in politichese e burocratese. E poi si ride poco e ci si incavola anche meno. Andateci se volete, poi mi sapete dire.

Condividi il post!

PinIt