poesia, segnalazione 1 e 2, ringraziamento e collana

Segnalazione

Da Mauro riceviamo e pubblichiamo

Volevo segnalare un problema, ai bidoni della spazzatura davanti alla Canonica da qualche mese hanno tolto il divisorio in legno posto sul marciapiede, bene, così c’è più spazio per passare, il problema è che, come si vede dalla foto, la “pedaliera” per l’apertura è rimasta sul lato strada, il che è molto pericoloso per chi deve buttare la spazzatura perchè si rischia di essere presi sotto da un’auto, inoltre dal lato opposto la maniglia non c’è più… ci vuole molto per girarli al contrario cosi chè si possano aprire facilmente dal marciapiede??? Grazie per l’attenzione

Segnalazione due

Ciao Bacucco, volevo segnalare che oltre all’evento di Sabato 29, che hai già segnalato, Domenica 30 ci sarà il raduno Ferrari presso il Circuito Internazionale FVG di Precenicco, come l’anno scorso ci saranno le Ferrari della “Scuderia Ferrari Club Prealpi Venete (Amici della Ferrari F1)”, Ex Piloti di Formula1 che gireranno su Ferrari Challange, esibizioni di kart e moto… un bell’evento per tutti gli appassionati di Motori, senza dimenticare che l’incasso andrà in Beneficenza…

http://www.amicidellaferrarif1.com – Grazie per l’attenzione

Collana

Trovata in Piazza Indipendenza una collana con due ciondoli pendenti; info presso i Vigili.

Skate, ringraziamento

….licenza poetica……….

Questo amore

Questo amore

Così violento

Così fragile

Così tenero

Così disperato

Questo amore

Bello come il giorno

E cattivo come il tempo

Quando il tempo è cattivo

Questo amore così vero

Questo amore cosí bello

Così felice

Così gaio

E così beffardo

Tremante di paura come un bambino al buio

E così sicuro di sé

Come un uomo tranquillo nel cuore della notte………………… (Jacques Prevert)

 

Questo Comune, che spende, quanto? due o tre milioni di euro per una piazza a Pertegada che  nessuno ha chiesto, che non serve e che porterà ancora cemento sul cemento.

Questo Comune che spende otto milioni di euro per la cittadella della salute avendone cinque avuti dall’eredità Toniatti, ed è capace di fare altri debiti per un progetto faraonico mentre basterebbe intervenire saggiamente e strutturalmente…

Questo Comune che spende, quanto?…diciamo un milione di euro per un Museo che nessuno chiede, che non serve a nulla, che non porta né investimenti né turismo e nemmeno cultura e che alla fine costerà in spese fisse alla popolazione.

Questo Comune che spende, quanto?..tre o quattro milioni di euro per un Centro per la Nautica che nessuno ha chiesto, che porterà un edificio che nessuno sa come riempire, una “vela” lontana 10 chilometri dall’acqua più vicina e soprattutto lontana da Aprilia Marittima che invece avrebbe bisogno di un rilancio.

Questo Comune che fa approvare un Ordine del Giorno a sostegno del Commissario della Laguna e che poi, quando la Magistratura e il Messaggero Veneto dimostrano che era una solo un modo di gonfiare spese inutili, tace e si vergogna e non ha il coraggio di ammettere l’errore.

Questo Comune che promette le case dell’acqua entro….. i cassonetti di prossimità entro…… le rotonde sulla 354 entro…………… e che poi fa finta di nulla e non ha ancora fatto nulla.

Questo Comune che ha l’Irpef alle stelle, le tasse alte, aumenta le rette degli asili, aumenta il costo dello scuolabus, fa le multe alle mamme che vanno a prendere i bambini a scuola e poi spende soldi per manifestazioni di Pirandello fatte a Lignano.

Questo Comune che ha una minoranza, ma non ha una opposizione. Da “laboratorio politico della Bassa friulana” a ammucchiata governativa di centro destra. Se pensiamo che la minoranza (minoranza , non opposizione…) è rappresentata da una persona troppo buona per creare seri problemi, da uno che ha governato Forza Italia per anni e il Centro Destra per anni, da uno che è stato negli ultimi cinque anni in giunta e non disdegnerebbe di tornarci con l’attuale e da una “sinistra” che ha come esponenti un ex sindaco democristiano e un ex vicesindaco socialista.

Questo Comune che quando piove lascia andare il paese sotto acqua salvo poi il giorno dopo dire che tutto va bene e che tutto è funzionato alla perfezione.

Questo Comune che ha relazioni zero con Lignano Sabbiadoro, ma per fortuna le ha ottime con Reichenau An Der Rax.

Questo Comune che lascia l’Oratorio chiuso e ammette la sua sconfitta etica e civile contro quattro cretinetti.

Questo Comune che tiene ancora le transenne dopo due anni su Via Bottari/ Via Cassi, e se non sa risolvere queste piccole rogne, figuriamoci quelle grandi…

Questo Comune da fabbriche zero e commercio in crisi.

Questo Comune che da anni e anni deve chiudere Piazza Indipendenza e ha paura a farlo….

Questo Comune che mette in giunta una Assessora esterna perché è brava, e poi alla prima polemichetta sulla massoneria la fa dimettere…..ma se era brava…era brava, no?

Questo Comune dove la Lega prima fa la campagna elettorale contro e poi, per premio, viene chiamata in giunta

Questo Comune dove chissà perché ma tutti abbiamo  l’impressione che comandi la Sette e non Benigno.

Questo Comune che mette i cartelli stradali sbagliati, li fotografiamo, glielo diciamo, e li lascia lì…..

Questo Comune che amo, e mi spiace vederlo così.

Condividi il post!

PinIt

5 commenti su “poesia, segnalazione 1 e 2, ringraziamento e collana”

  1. Formentini Valerio ha detto:

    Questo Comune (che anch’io amo) che non sembra accorgersi di avere una Biblioteca Civica efficiente ma con seri problemi di spazio.

  2. paolo miotto ha detto:

    Questa gente che ha il comune che si merita!

  3. ornella colusso ha detto:

    qualcuno avrà pur votato per questo “comune”??

  4. Severino ha detto:

    Perché insistere nel dire “Questo Comune dove la Lega prima fa la campagna elettorale contro” , non mi sembra sia andata proprio così.
    Perché non dire piuttosto che a partecipato alla gara ! ed a ottenuto tutto sommato un ottimo piazzamento, malgrado le impostazioni dall’alto. Credo che con un pò più di attenzione, questo comune potrebbe fare meglio, se la smettesse di correre dietro hai contributi e stesse più attento all’andatura della reale vita della comunità, prediligendo, la manutenzione e l’efficienza dei servizi del territorio, non dovrebbe essere difficile.

  5. Raf ha detto:

    Questo comune che prima ci prova ad essere attrattivo (vedi centro commerciale, vedi Myriapora)…ma poi niente, nulla, non si fa…o forse si….boh?

I commenti sono disabilitati.