politica, paludo e skate, aprilia marittima, arte

Considerazione politica

Fatta da un latisanese importante (l.t.) …”Latisana è l’unico paese al mondo dove 3 candidati a Sindaco su 4 sono confluiti nella stessa maggioranza…”

Paludo & Skate in festa

Tanta gente, allegria, sport, solidarietà, pastasciutta, prosecco, patate e vino e tacchino ripieno. Questi gli ingredienti di una bella serata organizzata ieri sera a Paludo nel piccolo impianto della Chiesa di Sant’Anna dall’ASD Skate Academy e dagli amici della Foghera di Paludo e Sabbionera. Una sorta di saggio esibizione, con tante piccole campionesse sui pattini e anche qualche promessa maschile. Soprattutto tanta gente amica seduta assieme a parenti e amici con l’occasione di una serata semplice e simpatica e con tanti applausi agli atleti appena formati e anche alle interpreti dell’agonistica. LE FOTO IN FONDO

Artambiente – mostra pittore Ugo Sergi – ARTAMBIENTE 2012

MAV Museo Ambientale Vallevecchia – Brussa- Caorle – Sabato 4 Agosto alle ore 18.30 inaugurazione vernissage del pittore Ugo Sergi; una retrospettiva di un pittore all’avanguardia dal ’68 ai giorni nostri. Presentano:

– ATI Coop. A.P.E./ Limosa collaboratrice  per la progettazione e l’esecuzione  delle attività di educazione naturalistica e di sviluppo del turismo ambientale nonchè per la gestione dei servizi correlati nel  territorio di Valle Vecchia di Caorle.

– Introduzione della curatrice culturale e coordinatrice progetto  Artambiente, lChiarcos Lorena

– Chiara Attorre collaboratrice e responsabile catalogazione opere

seguirà brindisi d’honoure

Aprilia Marittima, di Luigi Damiani

Alcuni giorni or sono ho scritto un articolo sull’Aprilia Marittima, ma una persona mi ha chiamato e ha voluto fare delle puntualizzazioni che mi sembrano giuste e che io desidero rendere pubbliche per giusta conoscenza. Sono di competenza di Latisana le strade di accesso alla Aprilia, un pontile per barche da 20 metri nella darsena centrale, un centinaio di villette terra mare, 4 condomini, 2 villaggi più il nuovo Airone. Mentre il comune di Marano che ha messo la sua segnaletica di confine comprende i porti di Capo Nord- Gabbiano, Vecchia Darsena e villette terra mare. Pur incassando l’IMU, il comune di Marano però sembra essersi dimenticato della località, trae benefici dalle imposte e tasse però non fa nessun tipo di investimento per valorizzare la località. E’ un peccato che il comune di Marano non partecipi alla vita turistica e al suo sviluppo. Sappiamo benissimo quale sia il carattere dei maranesi, ma qualcosa potrebbero fare per dare un impulso alla località. Una associazione di Pertegada invece si occupa di fare delle sagre per dare un pò di vita, ne hanno già fatte 4 di cui 2 a fine benefico, altre 2 sono in programma ad agosto. Tutto bene e merito all’associazione, però nella località tra i commercianti ed esercenti gira del malcontento in quanto sembrerebbe, che l’associazione incassi senza rilasciare alcun scontrino fiscale, senza servizi, cottura all’aria aperta dei cibi etc. Mentre i commercianti e gli esercenti, sembrerebbe siano tartassati con visite continue per gli scontrini, la messa a norma di servizi e cucine, e dall’ispettorato del lavoro per eventuali lavoratori in nero.. Quindi  trattamenti diversi da figli e figliastri. Onore e merito all’associazione di Pertegada, però anche loro dovrebbero mettersi in regola sotto molti aspetti . Riporto questi aspetti in quanto mi sono stati segnalati, e le attività produttive locali non sono proprio contente di questo sistema. Speriamo che in futuro Aprilia Marittima possa avere una rinascita sotto tutti gli aspetti e che anche il comune di Marano si renda parte attiva della località. E’ da prendere in considerazione anche la vicinanza di Lignano, che potrebbe fare da traino all’immagine di Aprilia Marittima, cercando delle sinergie sotto l’aspetto turistico, della promocomunicazione e degli eventi. Luigi Damiani

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “politica, paludo e skate, aprilia marittima, arte”

  1. Paolo Miotto ha detto:

    Per quello che riguarda i candidati che si allineano,dobbiamo tener conto che non è ancora finita……

  2. Federica ha detto:

    Grazie a tutti i miei atleti ( insieme faremo grandi passi avanti siete stati super bravissimi e a tutti gli organizzatori per la splendida serata!!!!! Un grazie particolare a Enzo burba e all assessore allo sport Milo Geremia!!!!!!! (Federica l allenatrice)

I commenti sono disabilitati.