polizia, latisana pedala, calendario, danza

Calendario Latisana 2014 ArTisana

calendario latisana

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il concorso fotografico “Pic seekers: scatti da Latisana”.  Le foto vincitrici saranno pubblicate nel calendario 2014.  Il concorso è aperto a tutti, vi aspettiamo numerosi!!!  Info: artisana.eventi@gmail.com

LatisanaPedala

Pare proprio che anche quest’anno, come nel 2011, Latisana Pedala non si faccia. Peccato. Ufficialmente non sappiamo nulla, ma lo striscione sarebbe già stato esposto e quindi pare proprio di no. Del resto la Pro Capoluogo non ha inserito la Latisana Pedala nel programma e quindi….Le difficoltà, come spesso accade recentemente a Latisana, sono legate a autorizzazioni e assunzioni di responsabilità. Ci sarebbe, insomma, scarsa collaborazione. Aspettiamo smentite …..

Centro Danza a Settembre DOC

centro danza

Sabato 7 settembre 2013; Orario18.00,  Latisana, piazza Indipendenza Esibizione dei vari corsi della scuola (danza classica, hip hop, urban jazz) in piazza Indipendenza alle ore 18.00, di fronte a Trevisan. Vi aspettiamo numerosi!!!   La scuola Centro Danza come di consueto sarà presente alla manifestazione Settembre D.O.C. con lo stand promozionale i giorni 6-7-8 settembre. Passate a trovarci, vi daremo tutte le info sui corsi per il nuovo anno 2013/2014!

Cervignano e Latisana

L’aumento del numero di episodi di criminalità, non voglio chiamarla “micro”, indubbiamente preoccupa la gente e lo vediamo anche dai commenti e dagli interventi. Vediamo che la cosa è comune nella Bassa friulana e Cervignano ha avanzato la proposta di ospitare il Commissariato di Polizia, che sarebbe un bell’aiuto e fungerebbe certamente da deterrente per i criminali. A Latisana abbiamo il Comando di Compagnia dei Carabinieri, che opera su tutta la zona, ma questo forse non basta, anche perché non esistono i Vigili di quartiere, graditi alla gente, ma solo i “vigili delle multe”….. Però l’ipotesi di un Commissiario avrebbe moto senso, soprattutto per la vicinanza di Lignano e Bibione, con l’unico assurdo problema che sono due regioni diverse. Da Cervignano assistiamo a richieste e c’è un impegno, e da Latisana?

Nei commenti ancora lo stallo del capoluogo

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “polizia, latisana pedala, calendario, danza”

  1. Maddalena Spagnolo ha detto:

    Caro Bacucco, alla riunione del Comitato per la sicurezza che si è tenuto la scorsa settimana in Prefettura sono stati chiamati i Comuni di Cervignano, Latisana e Lignano. In quella sede è stata valutata l’ipotesi di un commissariato mobile a Cervignano ed è stata ritenuta non percorribile. Per quanto riguarda Latisana, i cui dati relativi agli illeciti sono – contrariamente a Cervignano e Lignano – in leggera diminuzione rispetto allo scorso anno, è sede di Comando di Compagnia dei Carabinieri, per questo è l’unico aperto 24 ore su 24. Riguardo all’allarme sociale relativo alla diffusa criminalità ho indicato in quella sede la necessità di assicurare maggiore presenza di agenti della forza pubblica in divisa, ma per carenza di risorse economiche Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia – che sono gli organi deputati alla sicurezza ed al controllo del territorio – non possano dotarsi di maggiori unità, e nemmeno sostituire il personale che va in pensione. La Polizia locale ha precisi compiti da svolgere e poche competenze relativamente alla sicurezza pubblica che, ripeto, deve essere assicurata da Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia, ma naturalmente veder girare personale in divisa ha grande efficacia deterrente e per questo abbiamo cercato di aumentare la presenza della polizia locale sul territorio, riuscendo ad assicurare per tre giorni la settimana la loro presenza fino alle ore 24.00. Stiamo facendo quanto più possiamo per garantire la sicurezza dei cittadini, ma ovviamente nei limiti delle nostre competenze e delle risorse di bilancio. Restiamo a disposizione, cortesi saluti.

I commenti sono disabilitati.