polizia municipale, autovelox, finest, contributi, consiglio, sci, latisanotta e biblioteca

Occhio alle multe

Ci segnalano (grazie C.S.) che a Latisanotta, Via Trieste, è stato installato una sorta di autovelox, ecco le foto. Se capiamo bene il funzionamento, ma potremmo sbagliarci, questo apparecchio segnala alla macchina che si trova a valle, la velocità dei veicolo in transito. Qui siamo in zona 50 Km/ora.

Contributi al massimo

Ammonta a ben 30.000 euro, il massimo erogabile, il contributo emesso dalla Regione Friuli V.G. a favore dell’A.P.D. Formazione Sporting Club, di Latisana. Il generoso sostegno economico a fronte dei progetti presentati per la Auto Organizzazione dei Compiti Familiari, Educativi e di Cura.

Dalla Biblioteca riceviamo e volentieri pubblichiamo

Buongiorno, Vi invitiamo all’incontro con Danilo Callegari, fotografo ed esploratore, martedì 2 ottobre 2012 alle 20.30 presso il Centro Polifunzionale; in allegato Vi inoltriamo anche il depliant della rassegna “Incontri con …” Cordialmente,   (anche in friulano, perché no…)

Bundì, Us invidìn al incuintri cun Danilo Callegari, fotograf e esploradôr, martars ai 2 di Otubar 2012 a lis 8.30 di sere li Centri Polifunzionâl; in zonte ancje il depliant de rassegne “Incontri con …” Salûts di rispiet,

Due buone notizie e mezza

In apertura del Consiglio Comunale di ieri pomeriggio, due buone notizie. La lottizzazione Venere, decennale problema irrisolto, va finalmente verso la soluzione. Entro fine anno, è stato detto da un assessore il Comune dovrebbe acquisire le aree della lottizzazione e quindi definire la possibilità di interventi pubblici a sollievo dei privati. Di colpe e cause ancora non si parla. Stessa soluzione rapida per la Lottizzazione Fantin, quella di Via Cassi – Via Bottari per intenderci; qui lo stesso assessore ha parlato di tempi molto più ristretti: i primi giorni della prossima settimana, sarebbe sempre ora. Anche qui colpevoli zero. Infine la promessa dell’Assessora Spagnolo che entro qualche settimana avremo la diretta audio dei consigli comunali, era ora. Scriviamo queste note mentre assistiamo in diretta Video e Audio al Consiglio di Lignano Sabbiadoro, che ci surclassa in tutto e per tutto; per esempio a Lignano le determine sono on line da mesi e mesi, qui da noi??  ….indovinate un po’…………

A Latisanotta…

Da: Francesca Cicuttin: Oggetto: RICHIESTA PUBBLICAZIONE EVENTO

Vi scrivo per comunicarvi un evento importante che si terrà nella Parrocchia di Latisanotta domenica 30 settembre (la prossima). abbiamo visto che non era stato pubblicato nulla così vi indirizzo al sito web della parrocchia (http://latisanotta.altervista.org/) nel quale vi è il volantino di questa giornata interculturale “INCONTRIAMO L’AFRICA” all’insegna della scoperta delle culture di vari stati africani, grazie alla presenza in queste comunità, fra Latisana e Latisanotta, di molti abitanti e missionari provenienti da quelle terre! è un’iniziativa molto interessante che può essere la prima di molte dello stesso genere! nella speranza che la pubblichiate… Cordiali Saluti – Francesca Cicuttin

Precisazione

Riferita ad un commento, pubblichiamo volentieri una precisazione del Comando della Polizia Municipale

Autore: Alberto Adami  – Commento:

In merito a quanto apparso sul sito www.latisana.it in data 25.09.2012 all’interno del link intitolato “pedarco, un altro pirata, bella notizia, golf e assenteismo”, si comunica che un operatore di polizia locale in divisa, si reca con cadenza settimanale o quindicinale presso l’ufficio postale di Latisana, al fine di procedere al ritiro delle tassate ed al fine di spedire i verbali di accertata violazione. Ciò premesso, preme sottolineare che la presenza dell’operatore di polizia locale all’interno dell’ufficio, è dovuta non ad interessi personali, bensì ad attività istituzionale d’ufficio ed il periodo intercorso è dovuto al rispetto dell’accodamento agli altri utenti del servizio postale. Distinti saluti. Alberto ADAMI

Finest

UDINE. Conti ancora in rosso per Finest, la finanziaria partecipata dalla Regione Fvg attraverso Friulia. Per il secondo anno consecutivo il consiglio d’amministrazione della spa, presieduto da Renato Pujatti, presenterà ai propri azionisti un bilancio caratterizzato da forti perdite: se il conto economico 2010-11 si era chiuso con un buco da quasi 5 milioni, il risultato relativo all’attività del 2011-12 sarà negativo per 9 milioni di euro.

Sciare? Ci pensa Portogruaro

Sono aperte le iscrizioni allo Sci Club Portogruaro, per la stagione invernale 2012 – 2013. Sette le uscite a partire dal 13 gennaio; primi appuntamenti per la pre sciistica il 1 ottobre.

Condividi il post!

PinIt

7 commenti su “polizia municipale, autovelox, finest, contributi, consiglio, sci, latisanotta e biblioteca”

  1. claudia ha detto:

    Spettabile Signor Adami.La sottoscritta prima di pubblicare l’ osservazione sulla presenza del vigile urbano all’ufficio postale ci ha pensato ben 10 volte. Mi dispiace che lei creda che siano andati in divisa per svolgere compiti di attività istituzionale d’ufficio. Il vigile in questione,presso l’ufficio postale di pertegada, è entrato per chiedere informazioni sul servizio di posta “seguimi” per la sua famiglia composta da moglie e 2 figli. So che certi commenti come il mio non sono mai graditi ma a questo punto ho capito che nemmeno lei si aspetta che certi componenti del comando di polizia municipale vadano in giro a svolgere compiti per la famiglia,altrimenti non avrebbe preso le loro difese. Certo,non è una cosa grave,però così aveva infastidito e che sia chiaro che rispetto il vostro lavoro, Cordiali saluti

  2. davide ha detto:

    Caro Bacucco, ma non eri stato tu a puntualizzare che potevi riportare solo notizie che riguardassero il comune di Latisana? E la notizia sulla Finest come si lega al nostro territorio? No, aspetta… forse ci arrivo da solo…

  3. Formentini Valerio ha detto:

    Riguardo l’autovelox di Latisanotta, mi sembra più un “casselot” da 1° di aprile che non una strumentazione tecnologicamente all’altezza (visto che poi è appoggiata semplicemente a terra a portata di pedata).

  4. il_bacucco ha detto:

    se serve una mano………….

  5. davide ha detto:

    Sposo la tesi di Valerio sul casselot… anche se, più che uno scherzo, potrebbe essere la risposta esasperata di qualche abitante della zona al pericoloso traffico di quella arteria… e, se così fosse, questa idea mi piacerebbe molto più dei gatti passati…

  6. pitacco ha detto:

    egr. bacucco grazie per l,informazione su finest ma al sig. davide che con un sornione forse ci arrivo da solo dico: non era piu semplice dire che il sindaco di latisana è un funzionario della finest?,avete paura o temete di fare la fine del direttore del giornale? …. l’0merta a latisana deve sparire cordiali saluti il pirata

  7. davide ha detto:

    Caro Pirata, veramente io intendevo dire che il Bacucco, disattendendo ad una regola da lui stesso enunciata, sottolineava tutta la parzialità della “linea editoriale” di questo blog e, nel contempo, forniva ai lettori la corretta chiave di lettura per interpretare le osservazioni, spesso pregiudiziali, verso questa amministrazione… ma come ho altre volte osservato, se compro L’Unità non mi aspetto che parlino bene di Silvio …

I commenti sono disabilitati.