Precenicco, birra, Bevazzana, Lignano e Settembre DOC con foto

{jcomments on}Precenicco : scuola a tempo lungo


Anche nella vicina scuola primaria (elementare per quelli vecchi come me…) di Precenicco è stato avviato il “tempo lungo” per gli alunni della classe prima per l’anno scolastico appena iniziato. Il tempo lungo consiste in 40 ore settimanali suddivise in 5 giorni da otto ore con il sabato libero. L’orario di inizio quindi è fissato per le 8.00 e la campanella suona alle 16.00, con la possibilità di una accoglienza prima dell’orario per chi ne avesse bisogno. La classe è formata da 16 bambini provenienti anche da Rivignano, Carlino, Muzzana e Palazzolo dello Stella, oltre che naturalmente da Precenicco. L’Istituto comprensivo di Palazzolo quindi ha completato l’offerta per genitori ed alunni ed ora, al pari di Latisana, offre questa interessante opportunità.

Bevazzana, Festa della Madonna   (leggi  tutto,  clicca)



 

Rivitalizzata e ripristinata, torna la Festa della Madonna di Bevazzana, prevista per sabato 17 e domenica 18 settembre. Il programma comprende aspetti religiosi ed altri più tradizionali; sabato alle 17.00 Rosario in chiesa, alle 18.30 apertura dei chioschi e alle 20.00 ballo liscio. Domenica alle 9.30 Santa Messa cantata dai ragazzi del CAMPP di Latisana, mostra di veicoli d’epoca e alle 15.30  Processione con la statua di Maria e la Banda di Precenicco. Giochi, animazione ed esibizione dei “Bastoni di fuoco” per completare la serata. Chioschi enogastronomici e vino per gli amanti della cena all’aperto.

LA’tisanaBIRRA 2011

Nome complicato per la tradizionale Festa della Birra del Caffè Commercio di Piazza Garibaldi a Latisana. Durerà tre giorni, da venerdì 16 alle 21.00 a domenica 18 settembre; la festa annuncia le probabili trasferte all’Oktoberfest di Monaco e sarà animata oltre che dalla birra anche dalla musica di Alex Batti e Mr Zullo. Prezzi speciali per la birra (0.20 2 euro e 1 Lt. 10 euro) e salsicce speziate. 

Via Sottopovolo e Via Vendramin


Come sapete sono stato critico con la chiusura troppo anticipata della statale 14, chiusura che il sabato mattina ha creato non pochi problemi ed intasamenti di veicoli in tutta la zona di Paludo, Via Isonzo e Via Nazario Sauro; ribadiamo che sarebbe stato meglio chiudere dalle 14.00, ma le opinioni sono come le p….e, ognuno ha le sue. Quindi ospitiamo ben volentieri foto e articolo di Luca Giacomini, animatore di quella parte di Latisana inquadrata nelle foto.

Caro Bacucco, invio le foto con miglior risoluzione (due di sabato e due di domenica) che sono riuscito a procurare. Per quanto riguarda poi i commenti che oggi sentiamo – a distanza di due giorni e quindi a freddo, possiamo dire che sono largamente positivi. Se qualche critica c’è stata va in merito alla porzione di via non allestita, ma forse proprio qualcuna di queste persone che critica dovrebbe fare mea culpa… Sta di fatto che siamo già in accordi con un altro collega giovane e volenteroso, il quale accortosi delle potenzialità di una simile manifestazione, ci ha promesso attiva partecipazione per il futuro. Perché la voglia di migliorare non deve mancare mai e dagli errori si può trarre un utile insegnamento! Mandi e grazie mille per l’attenzione.

Luca Giacomini (Via Sottopovolo)

Latisana a Lignano  Sabbiadoro EMG


Mercoledì 14 settembre, alle ore 20,30, nel giardino di un prestigioso hotel, si terrà la “SERATA di GALA” degli “European Master Games” in programma in questi giorni a Lignano Sabbiadoro; i presenti, dotati di prenotazione e/o  invito,  potranno assistere allo spettacolo “1950, ’60 & ‘70 Show”. Sfilata di moda con abiti originali degli anni ’50, ’60 e ’70; esibizioni di ballo e musica revival selezionata da d.j.: questi gli ingredienti di una serata imperdibile. La sfilata è organizzata dalla latisanese moda show.it di Paola Rizzotti e Michele Cupitò.

Condividi il post!

PinIt