premio, tacco 12, tempio, lascito samueli, aprilia, tagliamento

Turismo, Aprilia e Lignano

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Ciao Bacucco, accogliamo con entusiasmo l’arrivo della draga ad Aprilia. Accogliamo ancora con più entusiasmo i primi turisti.  Gli ospiti di Aprilia Marittima ci chiedono come raggiungere la spiaggia in bici. La pista ciclabile sembrerebbe terminata ma come mai non è ancora percorribile? Molti ospiti ci chiedono anche la possibilità di un collegamento wifi libero. Oramai è un servizio primario. E’ importante salvaguardare il turismo e incentivare in ogni modo il suo sviluppo ad Aprilia. Qualcuno sta arrivando. Accogliamoli nel migliore dei modi!  Saluti Catia

Grazie Catia, chissà se i responsabili del turismo hanno altro da fare….o speriamo che leggano e intervengano….. Latisana ha fatto il wi fi in centro……potrebbe farlo anche in Aprilia ovviamente. A Lignano c’è in molte strutture e anche in alcuni tratti di spiaggia. Il turista è una ricchezza, sempre.

I tesori di Latisana  — segue  — clicca  —

Abbiamo a Latisana una fotografa di valore assoluto (Www.maydamason.com), e dal suo sito oggi ospitiamo quella bellissima foto del tempio, versione invernale. Per vederla grande, andate sul facebook Latisana Sito e nel gruppo “solo foto di Latisana”. Se volete. (quella in “verde” l’ho fatta io, copione… )

Mayda Mason, il tempo in inverno

il tempio  28 aprile 2013

I misteri di Latisana

Viste oggi in Viale Stazione, zona bidoni delle immondizie, queste due scarpe tacco 12; seminuove, ben tenute e abbandonate, ma non dentro il cassonetto, ma fuori. Come una cosa fatta di fretta, come una cosa fatta non volontariamente…insomma…un “giallo” a Latisana……….

tacco 12 1

tacco 12 2

La realtà di Latisana

Guardate se in centro di Latisana la Casa di Riposo e il Comune possono lasciare una simile …..come dire…… non mi viene la parola….

lascito samueli 1

lascito samueli 2

lascito samueli 3

lascito samueli 4

Intrappolati in mezzo al Fiume Tagliamento

In quel luogo che sta tra Veneto e Friuli, tra Ronchis e San Giorgio al Tagliamento, alcuni turisti francesi sono stati sorpresi dall’innalzamento delle acque e impossibilitati a raggiungere la riva. Soccorso dai Vigili del Fuoco, tutto è andato bene; il luogo è noto come “Isola dell’amore”.- Bene.

Premio Letterario Latisana per il Nord Est.

Bandito il premio, aperto anche a Slovenia, Croazia e Austria. Wow….  Ci sono poche cose così poco sentite dalla popolazione come questo premio….

Condividi il post!

PinIt

5 commenti su “premio, tacco 12, tempio, lascito samueli, aprilia, tagliamento”

  1. valerio ha detto:

    Grazie Bacucco per la foto (quella invernale eh!) del Tempio Gaspari. Quando si guarda con attenzione, anche i nostri luoghi, anche i più abituali, diventano fantastici. E grazie per averci fatto conoscere il sito di Mayda Mason (inglese Meson o il nostrano Masòn ?). Facci sapere, a noi poveri mortali che “feisbuc” non lo pratichiamo, qualcosa di più di questa fotografa che con mezzi sofisticati e soprattutto con idee originali continua la tradizione artistica, anche fotografica, della nostra Latisana.

  2. il_bacucco ha detto:

    masòn 🙂

  3. Giulia Deprosdocimo ha detto:

    Belle le foto.
    comunque quella ‘invernale’ NON e’ invernale ma e’ fatta con un filtro infrarosso (oppure applicato un filtro digitale infrarosso, in foto-ritocco).
    mandi

  4. il_bacucco ha detto:

    ….. si ma…serviva dirlo?? se la foto è bella…è bella 🙂 e brava la fotografa:)

  5. matteo ha detto:

    certo che serve, non è per sminuire la foto, anche se con la neve sarebbe stata più bella, ma per correttezza d’informazione…

I commenti sono disabilitati.